1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Differenza tra timo boll alc e viscaria

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Vincenzo200, 17 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vincenzo200

    Vincenzo200 Utente

    Nome e Cognome:
    Vincenzo Bianchi
    Salve dovrei prendere uno di questi telai, potreste elencarmi pregi e difetti
    Oppure potete consigliarmi qualche altro telaio off di ottima qualità? Sui 120/150 euro
     
  2. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    animus neptunus outer arylate...
     
    A carmelomaf piace questo elemento.
  3. Vincenzo200

    Vincenzo200 Utente

    Nome e Cognome:
    Vincenzo Bianchi
    Mi hanno sconsigliato gli animus
     
  4. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Perche'?
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    telai molto simili il timo bol un po' più allround il viscaria un po' più sbilanciato verso l' attacco.
    Secondo le mie prove il viscaria e l'animus neptunus hanno si la stessa combinazione di legni e fibre ma il risultato non è così simile in termini di gioco gli animus li trovo superiori come controllo meglio sullo scambio e sul blocco il viscaria lo preferisco quando si tratta di fare il top e far girare la pallina, inoltre gli animus mi danno una sensazione di maggiore rigidità mentre il viscaria mi da l'idea di maggiore elasticità in ogni caso parliamo di legni più rigidi che elastici e quindi adatti ad un giococ almeno off- ma che ha sempre come punto di forza il topspin.
     
    A Claudio Barbieri e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  6. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    perchè?
     
  7. Vincenzo200

    Vincenzo200 Utente

    Nome e Cognome:
    Vincenzo Bianchi
    Mi hanno detto che conviene andare sul sicuro con un butterfly o altre marche più conosciute
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Francamente non ha molto senso la frase "andare sul sicuro " gli animus sono esattamente come vengono descritti poi possono piacere più o meno di quelli di un altra marca ma il telaio le finiture insomma la qualità del prodotto è ineccepibile.
     
    A Ric Grig e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  9. Vincenzo200

    Vincenzo200 Utente

    Nome e Cognome:
    Vincenzo Bianchi
    Quindi mi confermats il contrario? Ovvero che sono ottimi telai. Fra neptunus e boll alc ?
     
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il neptunus più rigido il tb alc più elastico, tbs meglio sul top a giro..... neptunus meglio su scambio e blocco.... come controllo su colpi tipo taglio meglio il tbs su colpi piatti meglio neptunus...il neptunus tira più basso.....alc più parabola.
     
  11. Vincenzo200

    Vincenzo200 Utente

    Nome e Cognome:
    Vincenzo Bianchi
    Tu per tbs intendi il boll spirit o il boll alc?
     
  12. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Scusa tbs e lo spirit ma io intendo tb ALC
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Mar 2017 ---
    Pero tenendo presente la tua categoria e il fatto che comunque mi pare di capire che il tuo gioco e in eboluzione il TBS darebbe più indicato del tb ALC
     
  13. Vincenzo200

    Vincenzo200 Utente

    Nome e Cognome:
    Vincenzo Bianchi
    Capisco, lo spirit l'ho provato e mi è sembrato buono. Come gomme su un tbs o tbalc una thibar mx-s 2/max e sul rovescio acuda s2?
     
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per le gomme la questione è più complicata perchè dipende molto di più da fattori personali e quando uno ha una tecnica in evoluzione è veramente difficile consigliarlo la mx-s è dura e dà molto spin non è una gomma così facile ecco in questo caso si che "andrei sul sicuro" e metterei 2 acuda s2 per non correre il rischio di trovarmi con una racchetta troppo rigida poi ripeto molto dipende dalle tue sensazioni.
     
  15. Vincenzo200

    Vincenzo200 Utente

    Nome e Cognome:
    Vincenzo Bianchi
  16. essemme

    essemme Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
  17. Vincenzo200

    Vincenzo200 Utente

    Nome e Cognome:
    Vincenzo Bianchi
  18. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi sa che qui si faccia tanta pubblicità e che si risponda poco al quesito di Vincenzo200!
    TBA più rigido con traiettorie più tese, viscaria traiettorie più arcuate. Io ci penserei attentamente sull'acquisto di uno di questi due telai che sono per giocatori esperti e andrei su telai con più feeling.
     
    A acialli, Sartori Giovanni, Ric Grig e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  19. Vincenzo200

    Vincenzo200 Utente

    Nome e Cognome:
    Vincenzo Bianchi
    Ti ringrazio per la risposta
    Tu cosa consiglieresti rotex?
     
  20. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se vuoi rimanere su butterfly e su quella fascia di prezzo io prenderei il Frejtas ALC, telaio più gestibile e dall'ottimo feeling
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina