1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Demotivatori in panchina... "nuoce gravemente alla salute"

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tommygv, 31 Gen 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Quando si è giovani, si sa, fare gruppo è molto importante. Capita anche nel tennistavolo e capita anche che i tuoi "amici" e "compagni di squadra" vengano a vederti e, perché no, anche a darti qualche consiglio.
    Quello che però non deve capitare è che uno di loro ti faccia la panchina mandandoti continuamente messaggi negativi come "è facile, possibile che non ce la fai a farlo?!?!". Commenti anche durante la partita e su ogni punto, anche quando non richiesti.

    È capitato ad un mio avversario e vi assicuro che dava fastidio persino a me.
    Il rischio è che a forza di dire al tuo compagno che è tutto "facile", implicitamente gli comunichi che è un buono a nulla, e quello, magari, ci crede davvero.
    Si immedesima nella parte "etichettata" e non butta più una palla di là (soprattutto se è molto giovane).

    In breve mi rivolgo a te, mio avversario sventurato che mi hai regalato una partita. Quella sfida non l'hai persa tu. L'ha persa il tuo compagno in panchina e ti ci ha tirato in mezzo, gettandoti addosso un'altra "sconfitta" che dovrebbe rimanere pongistica, ma, che, se ci pensi troppo, si ripercuote sulla tua vita.
    Non ci pensare! Sei in gamba e avrai occasione per dimostrarlo. Credici un po' di più e magari dì al tuo compagno di seguire la partita dagli spalti! ;)
    (Chissà se arriverà mai al destinatario)
     
    A Francesco D'Ambruoso, tOppabuchi, FabioS e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :approved:tutto giusto quello che scrivi... ma forse ti è sfuggita una cosa che, avendo qualche decennio di esperienza agonistica alle spalle, posso permettermi di dire:
    Alcune volte (sottolineo ALCUNE volte) i tuoi più acerrimi e antipatici avversari, fanno parte della tua stessa società :tsk:
     
    A mladen e victor piace questo messaggio.
  3. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Possibilissimo... io fortunatamente mi sono sempre trovato bene in società e non ho mai avuto particolari tensioni per quanto riguarda i risultati sul campo...
    Però mi dispiaceva proprio per quel ragazzetto di buone speranze, bruciato in partenza proprio da quello che lo seguiva...
     
    A acialli piace questo elemento.
  4. Luca Balleri

    Luca Balleri Utente Attivo

    Gli sport individuali ti insegnano a credere esclusivamente in te stesso , perchè se ascolti gli altri, per opposti motivi ti manderanno sempre fuori strada!
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Stavolta sei troppo pessimista Doc! ;)

    Non sono un gran tecnico ma come motivatore credo di aver contribuito a qualche successo dei miei. Anzi.. ne sono certo.
     
  6. Luca Balleri

    Luca Balleri Utente Attivo

    Da come argomenti sul forum penso che tu sia un personaggio utile e costruttivo, anche se non so chi sei nella terrena materialità pongistica! Magari al prossimo giro presentiamoci che ti porto con me sulla Deloren per un viaggio nel tempo, così vedrai come giocavo da giovane!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina