1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

De...Riva del Garda .. 10 giorni di incubi .. con ciliegina finale !!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 30 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non sarò affatto breve

    partiamo dalla fine ... ultima giornata di gare riservata ai campionati veterani .. con le qualificazioni all' a2 ... ed alla a1 .. nonche retrocessioni e titolo ... per accedere alla a1 si devono svolgere gli incontri incrociati tra le prime e le seconde dei 2 gironi di A2 .. bene .. da un lato ci sono Comune Roma e Corona Ferrea ... dall'altro Moncalieri ... e.... ?? e ... ?? e nessuno !!!! e come mai ?? molto semplice, la seconda arrivata del girone Sud di A2 è il Casamassima, che pero' è gia presente con una squadra in A1 e come sa anche Oyebode piccolo ( :) ) non puo da regolamento averne 2 .... pertanto pare abbia anche comunicato alla federazione che non si sarebbe presentata ... fermo restando che la federazione se ne sarebbe dovuta accorgere da sola e a quel punto decidere 2 cose:
    1) Chiedere alla terza arrivata del girone Sud (Ferrara) di occupare il play off mancante
    2) fare un girone a 3 con Roma, Ferrea e Moncalieri ...

    Solo che al Moncalieri nessuno comunica nulla fino alle 12:00 di oggi !!!!!!! con la squadra che si è iscritta al singolo del giorno precedente solo per partecipare di fatto allo spareggio, e che butta tanti soldi che chi gli rimborsera??? Complimenti Fitet !!!

    Andiamo ora in ordine ....

    II e III .... Prima giornata di gare e finalmente entriamo in queste 4 palestre .... fatiscenti .. calde ... sporche .. umide ... senza controllo e servizio d'ordine .. qualcuno ha pensato bene anche di farci vedere le foto "nude" e "post lavori" ...I II si sono arbitrati da soli .. mai visto ad un campionato italiano .. nessuna giustificazione sulla "balla" apparsa sul sito relativa alla famosa soletta caduta ... questa balla ai piu ingenui veniva anche confermata .. ai piu "attenti" ... veniva ammessa ..si è finito di giocare alle 23:40 il seconda ... con atleti sfiniti .. e alcuni ritirati ...
    Le palestre A C e D avevano il sole ovunque .. sui tavoli e sul tappeto... la B la piu riparata dal sole, credo non arrivasse a 100 lux .. non si vedeva nulla, eppure qualcuno dei responsabili di tutto cio ha avuto il coraggio di dire "Si Gioca da Dio" nella B !!!!! ... forse ci si mangiava da Dio, ma forse .. perche comunque dalla attigua sala allestita per l'occasione a cucina e self service, arrivava un fetore di roba cucinata dal mattino !!!...

    il Secondo giorno si è giocato il misto II e parte del III ... non so quale genio ha deciso di eliminare il tavolo 2 per dar posto al podio .. per cui chi giocava al 2 (sala A) non aveva idea di cosa sarebbe accaduto .. al misto Massarelli/Galliano ad esempio, è stato detto 30 minuti dopo l'orario (si è giocato perennemente in ritardo allucinante) che avrebbero giocato al tavolo 12 (sala B), pertanto siamo andati ad aspettare gli avversari in quella sala ... dove si giocava una sola partita e non c'era piu il tavolo con arbitri... dopo una trentina di minuti di attesa inutile .. ci portiamo di nuovo nella sala A .. e li sentiamo "Massarelli/Galiano .. tavolo 9 Ultima chiamata" !!!!! Ultima chiamata??? avete avuto anche questo coraggio ???

    Entro nella C, e mentre si giocano i gironi, su un tavolo di fianco ad una partita importante, 5 6 ragazzini giocano al Cotillon .. o Americana .... che dir si voglia ... il caldo nella C è ancor peggio che nella A e B

    Ma andiamo avanti ... come avevo previsto .. 25 minuti per gli incontri erano pochi ... diciamo che sono stati scritti solo per "tranquillizzare" gli ingenui ... il terza doveva arrivare ai 16esimi di finale compresi per poi riprendere agli ottavi ... ebbene, si è finito di giocare alle 00:40 il turno precedente !!!!!! ... ossia i trentaduesimi ....

    finalmente pero' speranzosi il mattino dopo si gioca alla fiera ....

    voglio essere obiettivo ... ero convinto, si trattasse di un luogo WOW ... cavolo .. i lavori freschi fatti, 44 aree di gioco .... ero davvero convito che almeno da questo momento in poi ... andasse tutto alla grande e fosse tutto bellissimo .....

    e invece ??? i tavoli dal 17 al 44 erano in una specie di parcheggio multipiano dell'ikea ... aree di gioco insufficienti .. passaggio continuo di persone di fianco all'aree di gioco ...( o di parcheggio se preferite) gente che si "rubava" le sedie dei tecnici per assistere da piu vicino agli incontri dei propri cari ... areatore che mandava del vento su diversi tavoli ... allucinante !!
    migliore era la situazione nella sala principale... attenzione .. migliore.. ma non "bella, o buona" ... a sud e a nord si giocava piu o meno al buio ... al centro l'illuminazione era buona ... il tutto condito da orari che hanno fatto si che tranne il V, anche gli over 50 IV e III finissero tardissimo di giocare ... nessun servizio d'ordine (se non per pochi attimi) nemmeno nella sala principale .... via vai di gente di lato alle transenne di gioco ... e cumuli di persone vicino alle stesse per assistere da vicino ...

    Di buono c'e' che adesso sappiamo che possiamo intraprendere relazioni per gare anche con Lidl, Mediaworld, Rinascente, Auchan, Linee Autobus, Carrefour, Ikea, Mondo Convenienza Aiazzone etc etc .. posso provare anche io col comune di Pozzuoli, dove c'e' un Multipiano molto piu decente della fiera di Riva !!! ...

    Ho provato a fare 2 conti .... secondo me tutto il movimento, per questi italiani ha speso piu di 600.000 euro per essere trattato cosi !!!!

    Veniamo alla località .. Riva del Garda ... fuori portata da treni comodi ... e distante anche da areoporti .. e comunque verona non è che faccia prezzi straordinari ... in piu ci si è messo il tempo .. troppo freddo a fine giugno !!!! sarà la sfiga ... ma considerate che i veterani over 50 per mezz'ora non hanno voluto giocare, a causa anche dell'area condizionata troppo fredda e del vento .... Fantastico Bruno Esposito, capo rivolta, che per mostrare il vento a tutti... faceva stare fermo Giovanni Palazzoli con la sua lunga chioma e i capelli svolazzanti ... e non c'era il personale tecnico per poterla abbassare ... si è dovuto aspettare piu di 1 ora per lo spegnimento .... Riva sarà anche bella, non dico di no .. ma è triste ... la sera alle 22:30 è gia vuota ... di venerdi in un ristorante rinomato eravamo da soli al tavolo... In piu è troppo troppo troppo distante per tutti .. o meglio quasi tutti ... non ad esempio per Castelgoffredo che ritengo non abbia speso piu di 200 300 euro di benzina (la sera rientravano a casa) ... noi di Mugnano siamo arrivati a spendere quasi 3000 euro .... ora o si abolisce il Premio Cini, a vantaggio del premio "Fausto Coppi" per le società che spendono di piu per partecipare .. o davvero questa è l'ennesima beffa per chi come noi.. (ma tutto il meridione, sardegna compresa) ... deve spendere tante volte tanti soldi in piu per essere presente. Qui rivolgo un appello alle società del Meridione affineche ci uniamo per dire Basta ... anche perche, sarà anche vero che c'e' piu attività al nord, ma la serie A la si gioca a Napoli, Roma, Carrara, Cagliari e Norbello ... (povera castel... quante spesucce)

    Ritengo non ci dobbiamo andare piu ... o almeno .. si spostassero I e II a terni .. (pare il prossimo assoluto sia a Marzo) ... e III IV V se vogliono .. andassero pure li ... qualcuno mi faceva notare che anche a Brema si sono svolti gli Europei Veterani in una fiera .. allora ho chiesto a chi ci è andato ... il sig. Pisano Efisio .. il quale con un sorriso mi ha detto "non scherziamo, questo è un cesso al confronto" .... e allego foto per mostrarvi differenza (date uno sguardo all'illuminazione)

    halle5-sem2013_0012.jpg

    Agli arbitri è stato ordine di non "infierire" .. infatti fortunatamente non si è mai o quasi mai, nemmeno in finale, intervenuto su magliette uguali stesso colore etc etc .. speriamo che ci si regoli sempre cosi ..

    Veniamo anche ai "si dice" dei quali si è tanto parlato in questi giorni:

    Si dice che a Castel (aheeeee) e Torino ... ci saranno dei centri federali finanziati dalla federazione... piu che si dice .. le parole di alcuni erano : "E' già deciso" ... quelle di altri ... assolutamente no !!! ma come?? 2 centri in 200 e spiccioli km?? e il centro?? e il sud?? e Terni, e Caserta, e Cagliari?? e la sicilia??? pare che la Bracco vada a giocare a Castel ... che i genitori della Mosconi siano stati allertati a spostare Veronica su Torino ... la cosa bella è che poi sentiamo su RaiSport dire che i progetti di Carrara e Castel sono differenti ... ossia??? Castel "invita" i giovani a trasferirsi li ... e Carrara da dei contributi??? e che c'e' di male?? anzi .. 10 100 1000 Carrara che aiutano i ragazzi piu bravi e che magari "provano" in mezzo a tanto dilettantismo federale a fare i giocatori professionisti !!! .. qualcuno potrebbe dire che anche noi a Mugnano prendiamo Amato 13 enne da Palermo ... vero ... ma con formula prestito, e con me che sono andato a parlare con società e famiglia sul luogo ... e Amato a fine prossima stagione deciderà con società e famiglia cosa fare l'anno successivo !!

    Si dice che il consigliere in quota atleti Vernillo abbia chiesto di poter essere presente nei primi 2 giorni di gare, ma gli stia stato vietato dal presidente. Lui voleva metterci la faccia ... perche come ho sempre detto è persona perbene, ma qualcuno gli ha consigliato diversamente... forse per continuare a manovrarlo? ... si dice anche che il consiglio è stato spostato piu in avanti ... e che allo stesso Vernillo.. che non era disponibile gli sia stato detto "ti pago io l'aereo affinche tu ci sia" ... Ora vi spiego, in ritardo, anzi ritardissimo, si farà il 6 luglio questo consiglio molto importante... e per mettere giu la prossima stagione (si tenga presente che le iscrizioni ai campionati si chiudono il 4 senza i nuovi regolamenti ufficiali, non solo di campionato, ma anche di ranking con le varie categorie, sono annunciate variazioni che potrebbero compromettere le iscrizioni delle squadre ai campionati femminili ad esempio, e si fa consiglio dopo il 4??? assurdo !!!) e soprattutto per decidere sui centri e quindi su finanziamenti ai centri .. Il gruppo che cosi unito appariva pochi mesi orsono, ora è spaccato ... e il voto di Vernillo fondamentale probabilmente per questa ennesima furbata che verrà fatta contro il sud ....
    Comunque, assente Vernillo, assente Arisi, Assente Bucca (ma giustificata... in quanto presto partoriente.. e mi domando ... ma con un figlio appena in arrivo .. riuscirà a dedicarci del tempo ) ... Abbiamo bisogno che i consiglieri Meridionali siano tutti uniti !!!!!!

    Oggi capisco di piu l'entrata di Raffa in questo consiglio ... con lui fuori .. i centri a Torino e Castel erano cosa fatta ... speriamo in lui ...

    la webtv ... immagini ottime .. niente da dire ... ho potuto vedere meglio il materiale ... è materiale ottimo anche per le registrazioni da consegnare a Raisport ... praticamente, visto che si parla di 200 euro (uhm) ... con una piccola aggiunta .. diciamo il doppio?? 400 euro si risparmi una cifra e le partite possono tranquillamente essere registrate ... perche allora nessuno sa dire con sicurezza se la regular season va in onda o no??? .. qui chiedo risposta e coinvolgero' le altre squadre di A1 ... la spesa è una scusa .. non è che per caso non si va piu in onda perche Castel non si sa piu se vince?? ... o meglio si sa ... pretendo qui di vederci chiaro .. perche l'a1 è onerosissima per chi non ha i vantaggi di avere un presidente eletto ... Rispetto a noi è migliorata la qualità di messa in onda (ma costano 6 volte al giorno di piu). Peggiorato tutto il resto... e il fare il commento non dalla sala della gara limita anche la possibilità di raccontare quanto accade in diretta, che era la vera ns. forza ...

    e si dice anche che verranno eliminati gli under 21... ma perche mai?? si dice perche c'e' poca partecipazione ... ok ... ma se guardiamo la qualità .. nell'under 21 c'e' sempre stata... Rech Bisi Seretti Pavan Baciocchi Tatulli Di Marino etc hanno partecipato come parteciperebbero in futuro l'altro Baciocchi Massarelli oltre alle donne .. manca la massa .. non è che un consolation aiuterebbe?


    Concludo dicendo che spero ci caccino da Riva, che si giochi quanto piu possibile a Terni, e che tutti uniti dovremmo chiedere al coni di poter votare democraticamente .. i fatiscenti campionati italiani hanno dimostrato tutta l'inadeguatezza di questo gruppo ... dove .. alcuni consiglieri forse in un gruppo diverso .. potrebbero rendere meglio ... e gli inutili, se sanno di essere inutili ... o capiscono quanto accade e con chi votare.. o stessero a casa e non andassero a fare i sig. si .. !!

    ps... lo so è tanta roba .. ma mica vi ho chiesto di leggerla :) ....
     
    Ultima modifica: 30 Giu 2013
    A Pier Luigi, silvio91, seguso e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. paperang

    paperang Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    Io non sono stata a Riva quindi intervengo solo su quello che so perchè mi coinvolge in prima persona e cioè che a 4 giorni dalla chiusura delle iscrizioni dei campionati Italiani non si hanno ancora i regolamenti ed ancora non so se la prossima stagione potrò o meno giocare in C2 maschile. Parlando con il gentilissimo Di Folco, mi dice che è impossibile anticpare il consiglio (e qui posso anche capirlo) e altrettando difficile posticipare la scadenza delle iscrizioni. Questo proprio non lo capisco... basta una circolare da mandare a tutte le società con su scritto: "vista l'incertezza delle decisioni che verranno prese nel consiglio del 6 luglio riguardo ai regolamenti e alle classifiche, si è deciso di posticipare la scadenza delle iscrizioni ai vari campionati nazionali a data xx luglio, in modo da dare per una volta alle società la possibilità di non decidere al buio." Copia incolla invia... non mi sembra così complicato... mal che vada posticipate le ferie di una settimana! E scusateci tanto per il disturbo!!!
     
    A eta beta e adygoro piace questo messaggio.
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dimenticavo una cosa .... sui regolamenti relativi ai rientri in classifica di ex giocatori forti si interviene o no? ... perche io non ero tra quelli che fischiavano rantseva o scucchia e compagnia bella.. in quanto avrei fischiato i regolamenti ... albatros ha fatto benissimo a schierarle .. dal momento che i titoli danno anche voti e soldi ...
     
  4. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Ringrazio Ady dell'ampia descrizione dei "misfatti" FITeT.
    Per quanto riguarda i Campionati a Squadre Veterani (vedi spareggio per promozione in A1 annullato perchè Casamassima avendo già una squadra in A1 non avrebbe potuto a termini di regolamento accedervi in caso di vittoria) purtroppo vale quanto detto in un mio precedente
    intervento. La Responsabile del settore veterani, penso essere Edith Santifaller, purtroppo, anche causa l'età, non ha più energie da spendere per far rispettare il settore che conta il 50% dei tesserati FITeT.
    Sempre facendo riferimento a miei precedenti interventi confermo che Alessia Arisi non ha mai risposto alle mie mail indirizzateLe da tesserato atleta a Responsabile del Settore Atleti
     
    A adygoro piace questo elemento.
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    anche se si dice "ambasciator ....." ,conoscendo gli amici di Moncalieri, non vorrei esser stato nei panni del "comunicatore"....
    Mi piace l'immagine di Giovanni Palazzoli coi capelli angelicamente svolazzanti....
    Son pronto ad ospitare i CI nella mia palestrina...
     
  6. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    l'anno prossimo anchio saro' a riva del garda a giocarmi la finale quinta categoria. Chissa' contro chi giochero'...
     
  7. ri65

    ri65 Utente Attivo

    Torna a dormire dai... 
     
    A Chicco piace questo elemento.
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    correzione ........ mi informano che marzia bucca ha gia partorito ... allora... auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Auguri alla neo-mamma.
    Auguriamole anche di non dover subire la pratica post partum del Professor Sciannimanico che va sotto il nome di "trattamento Stefanova".
     
    Ultima modifica: 1 Lug 2013
    A tabletennispassion piace questo elemento.
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    altra mancanza oggi sul sito federale con notizia incompleta: si parla di controllo racchette ... si parla di 4 irregolari.... e non si dice che per una di queste 4 si tratta di "irregolarità irregolare"
    .. mi spiego meglio .. prima della semifinale di doppio maschile IV, la racchettà di Andrea Ferrari, in coppia con Maccabiani è risultata irregolare pare nello spessore ... pertanto Ferrari è stato costretto a giocare con altra racchetta .. finito l'incontro si rimisura la racchetta "originale" di Ferrari ... e....... miracolooooooooooo ....è rientrata nella norma solo mezz'ora dopo .... forse ci si sarà seduto l'amico Iozzi sopra per sbaglio?? :) ...... ovviamente.. risultato di 1 3 acquisito ... e addio... con lo stupore di tutti i presenti ... anche di chi faceva il controllo .. di cui assolutamente non dubito e ci mancherebbe.. dal momento che è uno dei pochi "professionisti" che abbiamo ...ma ..

    occorre un controllo della macchina del controllo racchette .. :) chi ne garantisce la calibratura? ...
     
    Ultima modifica: 1 Lug 2013
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sì, ho incontrato Andrea Ferrari (il lombardo) che ha raccontato anche a me questo episodio incredibile: la gomma risultava, ad un primo controllo, oltre il limite dei 4 mm.

    Andrea non era convinto, anche perché usa Tenergy che sono gomme molto calibrate, ed ha richesto un nuovo controllo. A questo secondo test la racchetta è risultata perfettamente in regola.
    Il poco tempo trascorso tra i due controlli esclude categoricamente che la gomma fosse stata oggetto di alterazioni da parte del giocatore perché qualche decimo non si recupera in meno di mezz'ora.

    Le racchette vengono prelevate e imbustate ma i controlli non dovrebbero essere eseguiti in presenza del giocatore che ne verifichi la regolarità?

    Non è dato sapere se la statistica comprenda quel primo controllo tra i 4 dichiarati "presunti irregolari" ma certamente il sito avrebbe dovuto fare pubblica ammenda dell'errore commesso.

    E' altresì grave un altro fatto, segnalatomi dallo stesso giocatore, e cioè che non ha potuto accedere alla visione del referto del G.A. sull'accaduto. La trasparenza degli atti ammistrativi (e questo lo è) dovrebbe essere ormai un diritto acquisito da tempo. Ciò può far nascere il sospetto che sia stato cassato il primo controllo come acquisito e quindi ricompreso nei 4 irregolari.
     
    Ultima modifica: 1 Lug 2013
  12. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Tengo a precisare che la racchetta del mio compagno è rimasta in mano loro fino alla fine, quindi si tratta ASSOLUTAMENTE di errore umano o errore strumentale da parte della FITET e non dell'atleta
     
    A adygoro e eta beta piace questo messaggio.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questo è fuori di dubbio. Se fosse passato parecchio tempo tra un controllo e l'altro si sarebbe potuto ipotizzare malignamente anche uno "sgonfiamento" della gomma boosterizzata in precedenza. Per questo ho voluto sgombrare il campo da equivoci, affrontandoli anziché fingere di ignorarli. Possiamo aggiungere che Andrea è notoriamente un giocatore correttissimo, ma solo gli amici sono disposti a mettere la mano sul fuoco per qualcuno.

    ;)

    Mi confermi che l'atleta non può presenziare i controlli? Ai controlli volontari questo avviene.. ma ai controlli arbitrali?
     
    Ultima modifica: 1 Lug 2013
  14. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Comunque secondo me Ferro ha giocato meglio che con la sua marciona tenergy....ehehehe
     
  15. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Avete notato che in tutti gli "scandali" cunni c'entra sempre? :p

    Che sia lui a stare sulle balle all'intera FITeT? :D
     
    A adygoro piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E sì che il cunnus in Fitet piace parecchio !! :rotfl:

    E' partita " la caccia alle streghe ": dopo il maccartismo, il macca... ! :D
     
    Ultima modifica: 1 Lug 2013
  17. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Piaccio piaccio...ma ne esco sempre pulito!!!!
    ....e non come qualcuno che aspettava Ruby
     
    A adygoro piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come vedi.. è sempre una questione di misurazioni soggettive: lui diceva 18.. Ilda diceva 17. :D
     
  19. ttcomo

    ttcomo Utente

    Squadra:
    ttcomo
    Anche la mia racchetta è stata squalificata per via dello spessore al terzo turno del doppio maschile...
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ci sono gomme che escono dalla casa giá fuori limite dei 4mm.
    A Rimini fu contestata una gomma nuova addirittura con piuma da 2.0mm. , neanche max! :eek:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina