1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dal pingpong al tennistavolo!

Discussione in 'Principianti' iniziata da topspin11, 7 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topspin11

    topspin11 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti! X un mio Caro & Nuovo Amico, che, dopo anni di pingpong a scoperto il tennistavolo. Bravo giocatore, appassionato, con una pre-assemblata bene e male è riuscito in un bel gioco, principalmente off, fatto di topspin, buono scambio sul dritto e block! Da poco, dunque, frequenta una palestra dove praticano il Sig. TT.
    Ha comprato una Primorac OFF- (no Japan - pazienza) cmq, deciso ad apprendere decentemente le basi... quali gomme montare... In sostanza, semplicemente: Quale gomma acquistare (tipo & spessore - dritto & rovescio) x l'apprendimento "pulito" dei colpi base?
    NB: Ripeto, Giocatore off molto coordinato, toppatore che gioca a media distanza dal tavolo.
    Grazie!!! :)

     
  2. Gimas

    Gimas Utente Attivo

    Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    Io posso dirti cosa NON comprare :D Come te ho ripreso il TT dopo tanto tempo, seriamente intenzionato a crescere e migliorare. Mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e ho preso 2 Tenergy, quella sul dritto con spessore MAX! C'ho messo settimane ad abituarmici perchè sono gomme PRO e non perdonano errori, e tutt'ora ho ancora difficoltà a volte :(..Quindi per ora, lascia stare le Tenergy anche se la tentazione è forte :D
    Sulle gomme non saprei quale consigliarti, ci sono utenti molto molto piu esperti di me. Sullo spessore direi uno intermedio, magari 1.7, max 1.9.
     
    A topspin11 piace questo elemento.
  3. topspin11

    topspin11 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Pensavo, dritto: Xiom Musa 2.0 / Donic Coppa X1 Gold 2.0 &&& rovescio: Acuda S2 1.8 / Sriver 1.7 ???
     
  4. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    non tensionate,millimetraggio medio(1,8/1,9, o al max 2,0 mm),tipo sriver sul dritto e sriver fx rovescio oppure donic coppa sul dritto e donic coppa tenero sul rovescio,sono gomme eterne e ancora valide...
     
    A topspin11 e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  5. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Due acuda S1 max il telaio ti darà il giusto controllo le gomme dure per strisciare la pallina
     
  6. topspin11

    topspin11 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a tt. Ok.. x @Sartori Giovanni: Donic Coppa X1 Gold (reperibile a c. 30€) 2.0 va bene sul dritto? Per il rov. penso Acuda S2 1.8 perché in palestra c'è usata a c. 15€.. - Oppure No? - Di nuovo Grazie! Anton :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Ott 2015 ---
    Mh.. forse forse meglio 2 "vecchie" Sriver, magari 2.0 dritto & 1,7 rov.!? Sul Primorac fanno la loro sporca figura e, secondo me, aiutano ad apprendere degnamente i vari colpi base.. Cmq, portate pazienza.. sono un po' confuso di mio :confused: Vabbè, aspetto generose conferme da giocatori molto ma molto più esperti di me. Scusate & Grazie! :)
     
    Ultima modifica: 8 Ott 2015
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Acuda S1 2.0mm/1.8mm diritto
    Acuda S2 2.0mm/1.8mm rovescio
     
  8. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    anche le gomme citate possono andare bene,ma a parere mio le tensionate non aiutano nell apprendimento dei colpi e il tuo amico potrebbe "appoggiarsi" troppo al materiale in uso....già il passaggio preassemblata-racchetta seria è traumatico,se aggiungiamo le tensionate rischi che non si diverta più come prima.....spero di aver espresso correttamente il mio concetto...ciao!!
     
    A Più scuro e topspin11 piace questo messaggio.
  9. topspin11

    topspin11 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Giovanni!
     
  10. zikiki

    zikiki Utente

    Nome e Cognome:
    ZIKIKI
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    U.S.Francomola A.S.D.
    ciao io ho provato con delle gomme cinesi, ottime per un gioco off, le giant dragon o leV12
     
  11. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Non sono un esperto di gomme, però visto che sono state citate le Sriver, io le ho usate praticamente da sempre, ma continuo ad usarla solo sul rovescio (1.9), ti permette un buon controllo, taglio ma anche dei bei toppettini che danno un fastidio tremendo.
    Sul dritto invece secondo me non va bene, devi slogarti il braccio per fare un punto, non è adatta ad un gioco off ....... io ho messo una ZKT XT Pro, cinese che "perdona" sempre abbastanza, ma è un po' più veloce, credo che vadano benissimo però le gomme che ti hanno consigliato gli altri.
     
    A topspin11 piace questo elemento.
  12. Francesco gallus

    Francesco gallus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    francesco gallus
    Squadra:
    Asd tennistavolo Paulilatino 2014
    Salve sono nuovo del sito mi date un giudizio su una xiom hayabusa zx con gomme ti bar evolution El-P 74-017...grazie e scusate se mi sono inserito qui per un vostro parere molto gradito
     
  13. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Francesco gallus, credo che non ti ha risposto nessuno perché devi aprire una nuova discussione sull'argomento e non utilizzare altre discussioni aperte da altri su temi diversi dal Tuo. Per quanto riguarda le gomme citate a mio parere sono molto veloci e difficili da gestire, ma molto dipende dal telaio che usi e dal Tuo livello di gioco. Il telaio non lo conosco.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina