1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Da imbranato a 250 d'Inghilterra in un anno

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Sette, 19 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il rumore di un video non lo prenderei come un riferimento e qui si sente solo musica.. ma li vedo giocare come noi.. il suo training, col robot, con lo sparring, durante i tornei.. non vedo niente di strano. Boh?
     
    Ultima modifica: 19 Feb 2015
  2. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non è usuale ma non credo che sia impossibile imparare così bene in un anno, soprattutto se ci si impegna tutti i giorni, con tecnici bravi e preparazione fisica intensa.
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    sto pingpong è proprio una forzatura
    almeno l'hardbat ha senso ...
     
  4. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Questo è tennistavolo normalissimo.
    Non fatevi confondere dal fatto che dopo un anno non sia capace di tirare un topspin!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
  6. eymerich73

    eymerich73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Forse qui era al 15° giorno del 365 di allenamento :meschino:
     
    A andras piace questo elemento.
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    a parte che bisogna esser un minimo "portati" e questo ha uno stile tutto suo e si vede che la formazione non parte da lontano. ma calcoli alla mano otto ore al di per un anno è dieci volte di quanto ho fatto in 15 anni .... :rotfl:
     
  8. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    questo vale 1500 in bangladesh...ridicolo...comunque in UK tranne i primi 20 che son veramente forti il resto è abbastanza scarso, livello medio inferiore all'Italia, il punto è che da loro essendoci tornei a soldi spesso arrivano anche giocatori da altri paesi. cosa che non succede da noi.
     
    A Luigi79 piace questo elemento.
  9. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Confermo e sottolineo il Mantegazza. In Scozia stessa storia, con ancora meno praticanti (il sottoscritto e' numero 20 o giu' di li' di tutta la Scozia, e ho detto tutto)
     
  10. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ... li giocano tutti col gonnellino.
    È il settore femminile quello fortissimo.
     
    A Sette, Chicco e mendmax piace questo messaggio.
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    importante è saper scegliere le palle giuste per fare il top da sotto il tavolo:rolleyes::D
    Un N° 20 delle classifiche sarà anche ricompensato a dovere , spero, Gigi.....
     
  12. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Si gli danno due birre medie e un kilsch
     
    A Luigi79 e Chicco piace questo messaggio.
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
  14. capa97

    capa97 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Michele Corti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Cus Bergamo A.S.D
    Ho seguito l' impresa di questo ragazzo dall' inizio perché leggevo il blog dell' allenatore Ben Larcombe...lui è un bravo allenatore anche se è molto giovane e può sicuramente migliorare...il ragazzo (come affermato da lui stesso) non è uno sportivo anzi è abbastanza scoordinato e non portato a questo sport.
    Penso quindi che ha fatto buoni miglioramenti anche se la sua tecnica è molto grezza (basta guardare a quanto tempo perde per caricare il topspin...)
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per fortuna che non girano video miei ! :D
     
  16. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Chicco, ma che ricompense. E' tanto che mi lascino giocare di tanto in tanto...
     
    A Chicco piace questo elemento.
  17. dixscal

    dixscal Utente

    Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    sembra che usino solo i telai senza le gomme.. sapete dirmi che differenza c'è tra il loro ping pong e tennis tavolo?
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :piango::piango::piango:
     
  19. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Il ping-pong è riconosciuto anch'esso come sport e federazione....ma non è olimpico.
    Recentemente hanno disputato i mondiali a Londra, trasmessi su FOX-sky.
    Il ping-pong si gioca 2 game su 3 a 15 punti con racchette uguali per tutti i giocatori, addirittura durante l'incontro si scambiano le racchette...sul 14 pari non si disputano i vantaggi, ma la "suddenly death"...ovvero vince il game chi fà il punto.
    Durante il match i giocatori possono chiamare un "double point" per parte, ovvero una sorta di jolly che nel caso facessero il punto gli vale doppio (solo per chi lo chiama non per l'avversario, per il quale vale solo uno....) , non ho visto e credo non ci siano time-out..... trovo personalmente questa formula molto fascinosa.
    Nel tennis tavolo si gioca con materiali diversi scelti dai giocatori tra la miriade omologati (e non....... :( ) le partite sono 3 game su 5 ( o 5 su 7 ) a 11 punti con doppio scarto, si può chiamare un time-out durante l'incontro..... il resto delle regole più o meno coincidono.
    La manifestazione mondiale del ping-pong fatta in Inghilterra riscuote un buon successo, grazie agli sponsor e ai montepremi, i giocatori si sfidano con fare da "wrestling"...ovvero sono grintosissimi e sfidano con lo sguardo ed i gesti l'avversario quasi ad ogni punto, ma in un contesto di lealtà. Il pubblico è molto coinvolto da quest'atteggiamento....
    Personalmente a me piace....alcune cose sarebbero da provare anche nel tennis-tavolo....la spettacolarizzazione dei personaggi-campioni la trovo "televisivamente gustosa".... (spesso ci chiediamo cosa servirebbe per render più televisivo il nostro sport....); la formula dei punteggi e del "doublepoint" mi sembra più "thriller" della nostra e pertanto crea più suspence ed attenzione nel pubblico.....
    gli incontri durano meno, ma per la formula mi sembrano più spettacolari....(ciò che chiede uno spettatore....)
    I nostalgici e poco innovativi credo non gradirebbero....ma un tentativo di emulazione non sarebbe a mio modo di vedere sprecato......
    ah dimenticavo.....con le racchette praticamente "a legno vivo" tirano top e choppano in maniera impressionante ... ( si percepisce però il grande sforzo fisico....naturalmente le palline girano poco o niente....).


    EL MATA.
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ragazzi ma non continuiamo con questo equivoco. Questo ragazzo gioca a tennistavolo, usa racchette come le nostre, non cartavetra o sandpaper (ping ping world championships) .. non puntini corti a legno (hard bat).
    Nel video si sente solo musica quindi ci si confonde ma i tornei, il gioco che si vede è quello del comune tennistavolo. ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina