1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risultati e Commenti Cus Torino...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 14 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Pare sia stata decisa la retrocessione diretta del Cus Torino in A2 .... la notizia è di ieri ...

    Credo con cancellazione della squadra e tutte partite perse .. o qualcosa di simile ..
     
  2. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Un' altra bellissima pagina per il nostro sport :(
     
  3. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Bello,
    ti autodenunci e ti retrocedono!!!
    A questo punto potevano provare a fare finta di nulla... il risultato sarebbe stato lo stesso!!
    Complimentoni davvero al "giudice unico", che, come mi è stato detto anni fa, in realtà non giudica un bel niente, applica il regolamento "ciecamente"...
    Ops, a questo punto, se un giudice non giudica... non è un giudice, ma un "applicatore di regolamento", quindi... potrebbe farlo pure il mio caro papà!!!!:D
    Se questa è la decisione... bocciatissimi, senza mezze misure.
     
    A lolloping piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La decisione arriva ad orologeria, dato che il Cus riposa nell'ultima giornata ed è in ogni caso matematicamente retrocessa.

    La decisione salva la facciata della Giustizia Sportiva e non cambia la sostanza. Sarebbe bello vedere se nel dispositivo sono evidenziate le "indagini" che avrebbero dovuto scoprire come in realtà le partite giocate da Assar in Svezia fossero 4 (due concentramenti) e ben tre precedenti a quella segnalata nel primo provvedimento.

    La retrocessione in A2 penso sia la decisione più equa e qualche giustizialista della prima ora, che voleva il Cus retrocesso con ignominia in D3 , dovrà ritirare la forca in cantina.
     
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Senza parole!!! A parte tutto hanno fatto bene ad auto-denunciarsi, almeno hanno fatto vedere che loro erano e sono puliti, poi quello che decide la federazione, QUESTA FEDERAZIONE, ragazzi...fate voi...!!
    Chi voleva il cus in d3 neanche sapeva di cosa parlava, con tutto il rispetto, pazienza, servirà a far aprire gli occhi a qualcuno!!
     
  6. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    La ritengo una decisione tardiva ma tutto sommato equa da "buon padre di famiglia" non tanto da regolamento!
    Comunque il massimo Campionato Italiano a Squadre ne esce male: una retrocessa e una ritirata. E guardando la A2 girone A con il Milano che volutamente rinuncia alla lotta per vincere, rinunciando ad utilizzare gli Atleti del girone d'andata, qualche domanda vien da porsi.
    Speriamo che nella fase finale di A1 almeno i risultati affluiscano in diretta.
     
  7. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Capisco il discorso che, comunque, il Cus è retrocesso... ma una decisione così dura, nonostante l'autodenuncia della stessa società, nonostante il fatto che il Cus già vada in A2, denota a mio avviso poco apprezzamento per un comportamento, a mio avviso, più che corretto da parte della società in oggetto. Una decisione che, dal mio punto di vista, non andava comunque presa. E, sinceramente, è un "invito" alle altre società, in futuro, ad evitare comportamenti come quello del Cus: ad autodenunciarsi c'è solo da autodanneggiarsi. Mi spiace per chi non è d'accordo, ma la vedo così, anche se non eticamente corretto.
    E resto dell'idea che la colpa non sia della società che lo ha tesserato, ma della mancanza di una sorta di controllo incrociato in fase di tesseramento... in quel modo sarebbe emerso subito il problema.
     
  8. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tanto con la fila che c'è per fare la A1, che cosa volete che significhi una retrocessione sul campo? Meno di niente, basterà fare richiesta e chi vuole la A1 la avra'.
     
    A lolloping e Sim1 piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La responsabilità oggettiva è sempre operante, anche se bisogna sempre valutare caso per caso.

    Ma il Cus si è autodenunciato dopo la 4a partita effettuata da Assar nel campionato svedese. Potrebbe aver anticipato qualcosa che era nell'aria.

    Giusto così, si volta pagina.
     
  10. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    Ha fatto bene a denunciare il fatto,ma in Italia lo sapevano già tutti ed è stata la decisione che ha salvato il Cus dalla D3 perchè la responsabilità oggettiva c'è anche ne tennistavolo.
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina