1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Curiosità

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da amedeo, 4 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Ho notato che molti giocatori, anche tra quelli parecchio ma parecchio bravi, usano la stessa serie di gomme (M, JP, S, P, ecc....) ma durezza 1 sul dritto e durezza 3 sul rovescio!!!! Ma il livello 3 a quei livelli non è troppo morbido? Mi faccio problemi io che sono scarsone di 5^ ad usare gomme di durezza 3 (gli svantaggi sono noti per queste gomme!!!!!).
    Cosa mi sfugge?
     
  2. topspin11

    topspin11 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    "Cosa mi sfugge?" - La pallina! :)
     
    A tOppabuchi, paolom, ~Nick e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cavolo! Io invece non l'ho notato... :eek:
    Amedeo, è sotto gli occhi di tutti: esistono tanti e tali livelli per cui non sempre ha senso fare paragoni: si tratta di sport diversi... va presa così. :rolleyes:
    E finchè non ti libererai da certe visioni.. continuerà a sfuggirti la pallina. Anche dopo, ma almeno sarà chiaro il perchè!
    Così è per me.

    :hail::hail::hail:
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  4. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    :muro::muro::grev::grev::hail::hail::hail:
     
    A paolom piace questo elemento.
  5. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dai: sei mancino, hai in firma dei materiali da far paura... sarà l'invidia, sarà che a praticare questo sport si cambia, sarà l'aria del forum... ma quando ci vuole... :Prrr: :rotfl::rotfl::rotfl: :birra:
     
  6. Material Expert

    Material Expert Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AS ROMA TENNISTAVOLO
    Ti sfugge il fatto che l'obiettivo principale è mettere la palla in campo, a qualunque livello di gioco. E' inutile utilizzare telai super rigidi e gomme velocissime se poi non riesci ad utilizzarle. Se grazie ad una racchetta più veloce riesci a fare 3 punti in più a set, però a causa del poco controllo sbagli 5 palle in più a set, capirai da solo che non è molto conveniente... :)
    Naturalmente ad alto livello è più difficile bucare l'avversario e quindi gli attaccanti quasi sempre utilizzano telai e gomme molto performanti, ma ricordiamoci che non esistono solo gli attaccanti, in Italia siamo pieni di pongisti allround che prediliggono il controllo alla velocità.
    Ed anche gli attaccanti, spesso giocano quasi esclusivamente di dritto, non sono in molti i pongisti che possono vantare di avere un bel rovescio, quindi preferiscono utilizzare una gomma più morbida.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina