1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Cosa può fare una gomma…

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Bombarolo, 5 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dai BrillantOne, non esagerare. Non è che se uno è scarso non ha diritto di tribuna. Se fosse così sto forum chiuderebbe domani.
    Detto ciò, da sempre molti auspicano che i "paria del tennistavolo", quelli che sotto il profilo tecnico non hanno nulla da dire, si astengano un po' di più dalle discussioni di natura tecnica, su come eseguire top e anche sui materiali. Ma tanto è una causa persa, la tuttologia impera. A difesa di Eta, ricordo che il suo pargolo è stato un grande giocatore, credo vincitore di un titolo italiano Juniores. Ergo, per osmosi, anche il genitore magari ha imparato qualcosa. Sul piano teorico, s'intende...
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  2. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Avresti potuto fermarti qui...
    Il resto è simil-fuffa proprio per il concetto che esprimi di sopra.
    :)
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No fenomeno! La magra l'hai fatta segnalando il mio presunto errore quando avresti fatto meglio a documentarti prima di sentenziare.

    Ferramatori? Che c'entra il mestiere che uno fa? Tu sei un professionista del tennistavolo?

    Bomba, oggi mi sollazzi anche tu! Un 5a medio che dà dello scarso ad un 5a basso! :rotfl:
    Scontro di titani! :D

    Citare esempi o astenersi, please. Mai dato consigli tecnici nè sui materiali, se si esclude qualche escursione sui telai, dei quali ho qualche cognizione.

    Certo che "paria" è una bella caduta di stile. Questo snobismo da quale presunta incolmabile superiorità tecnica trae origine? Quella partitella a Bergamo.. interrotta quando stavi sotto.. te la sei dimenticata?
    :azz: :rotfl: :D
     
    Ultima modifica: 11 Feb 2014
  4. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    La Tony Old non nasce scivolosa, se qualcuno la usa bloccando e arrivano taglioni allora l'ha "alterata"in casa e questo è vietato

    Proprio la gomma dalla quale persi a terni e che tu prontamente difendesti
    Ma guarda...
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    ?? puoi linkare la discussione?
    poi xche prontamente? mica ero io l'avversario
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Feb 2014 ---
    Forse ti riferisci a questa discussione dove un utente chiede tra le anti non vetrificate di fabbrica quale era la piu lenta e meno gripposa

    Antitop - Antitop e grip | Tennis-Tavolo.com
     
    Ultima modifica: 11 Feb 2014
  6. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Non ritrovo la discussione e non ne ho voglia , ma ben ricordo le difese prese se non nel caso in questione sempre e comunque per la categoria alla quale mi pare di aver capito tu appartieni , non nel senso di trattatori (se ti incontro in torneo non avrei problemi a dirtelo come lo dissi a quello di terni )
    Dato che non sono un coglioncello lo sapevo che la toni hold non taglia così E soprattutto non deve invertire in quel modo al tavolo !
    Ma fui preso anche quasi in giro da non ricordo chi e la discussione andò avanti sui booster... Sul fatto che se non dai spin non deve tornare ecc ecc quando non si hanno risposte all'evidente come la chiami tu alterazione di una anti ..
    Se lo hai detto adesso potevi dirlo subito che la toni hold non si deve comportare così , E QUINDI ERA TRATTATA ... Ma ti pesa dirlo
    come chiesi a manfred che mi disse ..testuali parole... La toni hold così come esce dalla casa non la usa più nessuno !!! Ma per gli arbitri e' un grosso problema contestarle

    Fine ot mi son rotto
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Feb 2014 ---
    Ah P.s. Mi dici chi sei per curiosità io mi chiamo Andrea Livi
    ;)
     
    Ultima modifica: 11 Feb 2014
    A Semola piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per curiosità: una Toni Hold originale è dura come un sasso o questo è indice di trattamento post vendita?
     
  8. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Le piume non so come devono essere originali ma credo nera sotto la superficie rossa la piuma si può cambiare e fin qui mi va bene ma la toni hold non nasce rosa e screpolata :sisi:
    E soprattutto ha attrito ! Quindi per esperienza personale ti dico che se carico il top come so fare dando anche potenza la palla va ben spesso FUORI e non torna abbastanza bassa e tagliata!!!
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale


    credo tu abbia le idee abbastanza confuse su cosa penso... e a quale categoria io appartenga visto che mai ho usato antitop scivolose
    prima di lanciare sentenze e accuse cerca la discussione poi possiamo riparlarne..
    su chi sono non vedo l'importanza in questo 3d, ma alla prima occasione utile e reale posso tranquillamente presentarmi come ho fatto con altri simpatici utenti del forum :approved:

    ti do una mano, ecco l'elenco delle tue discussioni
    http://tennis-tavolo.com/members/sidespin.906/
    buona lettura!
     
  10. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Prof forse non era discussione aperta da me ma ricordo parecchi mi piace a ciò che scrissi e molti interventi del toscano sette cerca meglio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Feb 2014 ---
    E poi se rileggi non ti ho accusato di nulla ... Categoria nel senso di murettari, quello intendevo... Coda di paglia per caso?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Feb 2014 ---
    Comunque la discussione si chiamava cosa e' lecito usare e cosa no... Pagina 5 buona lettura
     
    Ultima modifica: 11 Feb 2014
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Pimple lo facevo più.... categoria "caprettari" .
    Lui gli avversari li... incapretta. E anche le capre. :D
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    che c'entrano i mi piace e l'utente sette?
    Cosa è lecito e cosa no, nell’utilizzo dei materiali | Pagina 5 | Tennis-Tavolo.com

    trovato e quindi? ho detto le stesse cose qui e li

    coda di paglia x quale motivo?
     
  13. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Non capisci quello che voglio dire, io non ti accuso di una cippa di nulla , dico solo che quando ci sono discussioni su puntini strani, anti strane ecc dai troppe volte per scontata la buona fede della gente dicendo che le gomme spesso sono al limite del regolamento ecc vedo post dove dici "chi stabilisce il grado di usura" quando io mi riferisco a gomme cotte al sole , tu dici se non metti spin non torna spin bisogna saperci giocare ecc ecc quando io dico che se toppo su una toni hold NORMALE lo so benissimo cosa torna

    E nel caso bertolotti pensi che sinigaglia non lo sappia cosa gli dovrebbe tornare? Ma sbagliava spesso e lui è 18 d'Italia ...
     
  14. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    A parte che sono quarta (ahimè, mi sarebbe piaciuto fare gli italiani in una categoria più alla mia portata). A parte che quando ero quinta alto e tu quinta basso, tra noi c'erano comunque 3000 posizioni o giù di lì, che non è poca roba. A parte che in un incontro ufficiale su uno disputato non hai visto la palla, a parte che le partitelle a palle alte obiettivamente non contano...
    A parte tutti questi "a parte", ovviamente nei "paria" mi ci inserisco anche io, che comunque qualche soddisfazione sportiva me la sono tolta nella vita.
    Ad ogni modo sarò felice di pagarti una cena ovunque tu voglia, non appena perderò una partita con te in gare ufficiali...
    Per il resto non mi pare utile a me, a te e a chi ci legge, analizzare al microscopio le comunque incommensurabili differenze tecniche tra noi due. Meglio usare esempi più nobili, non credi?
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sì.. vero.. pardòn.. sei 4a... basso. :D

    Leggo 4950 punti.. all'incirca quelli dei miei avversari di D2, alcuni dei quali sono stati miei recenti scalpi. :D

    Io ho cominciato tardissimo.. i miei progressi sono quelli della formichina.. ma se l'anagrafe non sarà più veloce.. sarò lieto di cenare con te. Sia che offra io.. sia che offra tu. ;)

    Dai, alla prossima! Peccato solo che tu ora faccia la spalla a quell'altro guitto.
    Belli i tempi in cui eravamo io e te a menare fendenti di ben altro spessore!

    Mala tempora currunt! In tutti i sensi, che ce voi fa' ! ;)
     
    Ultima modifica: 11 Feb 2014
    A Bombarolo piace questo elemento.
  16. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Eta, qui non c'è nessun guitto, fidati!
    Nel frattempo mi congratulo per i tuoi scalpi. Detto ciò, sommessamente osservo che i nostri (miei e tuoi) successi sportivi non siano di particolare rilevanza agonistica. Per cui ti proporrei, in ogni caso, di riporre le polemiche almeno su queste cazz.ate e di riprenderle, semmai sarà necessario, quando ci sarà un po' di merito su cui discutere.
    Per il resto, concordo sul "mala tempora".
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ah.. però non smentisci di esserne la spalla. :D
     
  18. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Semplicemente mostro di capire le tue banali allusioni.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Concordo sul "mostro". :D
     
    A Semola piace questo elemento.
  20. Walxer

    Walxer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Ragazzi, torniamo all'argomento del thread.
    Trovo interessante l'affermazione di Livi:
    "E nel caso bertolotti pensi che sinigaglia non lo sappia cosa gli dovrebbe tornare? Ma sbagliava spesso e lui è 18 d'Italia"
    Io non so Senigaglia contro quali gomme è abituato a giocare, ma penso che un numero 18 italiano sappia giocare contro TUTTE le gomme, è impossibile che non se le sia mai trovate difronte.
    Secondo me però non capita tutti i giorni di giocare con uno che gira spesso la racchetta come Bertolotti, che ti fa 4-5 top di liscia e una botta di antitop lungo insidioso e veloce.
    Ma il punto è: questa maledetta ABS del dottore è trattata o no? Voglio dire: Senigaglia ha perso perchè era trattata o ha perso perchè Bertolotti è stato così bravo a usarla (magari senza neanche trattarla visto che la vendono già al limite dell'omologazione) :mumble: ?

    :cool:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina