1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Contro top

Discussione in 'Principianti' iniziata da sinati, 22 Apr 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sinati

    sinati Utente

    in quale categoria si fà con sistematicità (tipo quelli della televisione:eek:) il colpo + spettacolare del pinpong?
    e la difesa da lontano? in un torneo nc ho visto solo difensori da vicino che bloccano con puntinate trattate
     
  2. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    Il contro top è un colpo che si effettua sistematicamente (cioè con padronanza del colpo) direi dai terza categoria alti. Io ho giocato in C1 qualche anno fa e ne ho visti pochini. In B2 credo che sia la serie dove si vede con una certa continuità.
     
  3. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Penso che non ci sia una categoria in particolare dalla quale si parte a vedere i controtop. Certo, non è un colpo da principianti, ma considerando che fino ai vertici della 3 categoria ci sono parecchie puntinate, difficilmente si vedranno azioni basate su questo colpo. Naturalmente se si beccano 2 giocatori con lo stesso tipo di gioco è quasi naturale trovare i controtop...
    Posso dirti che un mio compagno di allenamento fa abitualmente uso di controtop da lontano tagliatissimi il che mi costringe a giocare in difesa: non è nemmeno in 4 categoria...
    Dirai "l'eccezione che conferma la regola"... Io dico che tutto dipende dalla scuola di pensiero, da chi ti allena e dalla tua propensione al gioco!!!
     
  4. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    si ma scusa com'èpossibile che un nc sia capace di fare sistematicamente il controtop!deve avere grandissime lacune negli altri colpi......:confused: o forse dal tipo di top che gli fate...
     
  5. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    O forse è nc perchè non fa mai tornei........:D
    IO tornei non ne ho mai fatti, perciò sono rimasto sempre NC, nonostante ciò il mio livello era quello più o meno di un 4^ alto.:campione:
     
  6. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    mah....se uno vince anche senza tornei in quarta categoria entra...:dati:
     
  7. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    dipende da che campionato fai... se fai sempre e solo la D2/D1 è difficile entrarci...

    tornando in tema... di controtop cmq nei due tornei nazionali di 4a a Terni ne ho visti ben pochi. probabilmente è uno degli ultimi colpi che si insegnano... e se poi non si cresce di livello viene quasi quasi dimenticato e lasciato da parte.
     
  8. Perkele

    Perkele Nuovo Utente

    Volevo sapere...

    Ciao.

    Volevo sapere come potrei allenarmi da solo a casa senza robot, con un tavolo in cattive condizioni, e con una racchetta 729 fx (così si chiama, non è che le conosco bene :) le faccette).

    Ciao e grazie per l'attenzione.
     
  9. orlowski

    orlowski Utente

    E' difficile giocare da soli a ping pong!!!!!!! da solo ti puoi allenare sul servizio!!!!!!
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina