1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Contributi del CONI

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Fabio di Milano, 29 Ott 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Scorrendo la tabella ,ho notato che,il tennistavolo e' la disciplina che ha ricevuto l'aumento più cospicuo (in termini di percentuale) rispetto a tutti gli altri sport.

    http://www.coni.it/images/contributi2015.pdf

    Cosa ne pensate?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    che chi e' ai vertici mangera' di piu'.
     
  3. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Non volevo essere cosi' cattivo anche se c'e' la possibilita' di esserlo di piu'.
     
  4. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che chi è ai vertici forse s'ciopa......e sarebbe anche ora, "francamente".....
    Tornando seri, ho sentito che l'aumento dei contributi ad altri sport derivi dalla riduzione della % erogata al dio calcio.
     
  5. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Che è un fatto positivo. Speriamo che le nuove entrate non siano utilizzate per l'attività di vertice (delle Nazionali) ma per la promozione e diffusione tra cui premi ai tornei, riduzione delle quote di affiliazione, corsi gratuiti per tecnici, maggiore federalismo finanziario dei Comitati Regionali.
     
    A elius e eta beta piace questo messaggio.
  6. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Positivissssssimo!!!! E conferma che il fine giustifica i mezzi, giusto?

    Scianni è un grande!!!!

    Massimo incremento possibile 30%.
    Alla fitet il 28,56%!!!!! Nessuno ha ottenuto di più .... a 30 ci era arrivato solo Giuda, ma tanto tempo fa ... e si dice gli utilizzò per dei corsi gratuiti a tecnici ... e puttane.

    Un grande!!!! Dei grandi !!!!!! ( anche Pagnozzi penso condivida).

    con altre 2 o 3 elezioni presidenziali del Coni diventate NUMERI UNO!!!!

    PS potendo ti avrei votato nel 2012 e lo farei ancora!!!!! ... però vedi di dimagrire ... resti comunque bellissssimo!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Ott 2014 ---
    Alla scherma il 15 .... giusto! quelli non vincono mai una mazza!!!!

    Risultati! Ci vogliono i risultati se vuoi di più!
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2014
  7. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
  8. Puck

    Puck Utente Attivo

    A pensar male spesso si fa peccato, ecc. ecc.
    Sarei curioso di sapere quanto di quel finanziamento finirà nelle tasche delle società di tt amiche, tipo il Circolo di cui Malagò è stato Presidente.
    A Roma, il nuoto in toto, nelle sue mani, non ha avuto una gestione proprio cristallina...
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non dimentichiamo il grande apporto del settore paralimpico, uno dei più rappresentativi all'interno di tutte le Federazioni, soprattutto ora che è parte integrante di Fitet a tutti gli effetti. L'influenza di Pancalli si sente.

    Anche il voto per Malagò all'elezione del Presidente Coni avrà avuto il suo pegno di gratitudine. Senz'altro.

    Ora rallegriamoci e stiamo a vedere come saranno spesi.

    Divertente il pistolotto dell'addetto stampa. Poveretto, ha "avuto l'onore ma anche l'onere" (non lo pagano?) di lavorare ai grandi eventi... ecc... ecc..
    Forse, tra le righe, vuol farci sapere che molti di quei soldi in più sono un altro obolo di gratitudine per il fatto che Scianni & Co. abbiano presieduto e collaborato alla Giornata degli sportivi paralimpici col Papa.

    E' un fatto nuovo e positivo che l'aumento di contributi derivi dalla riduzione operata sul calcio.
     
  10. romario

    romario Utente

    speriamo invece che vengano utilizzate per le attività di vertice e magari meno per il serbatoio dell'auto blu del presidente. chi potrebbe appassionarsi vedendo gli atleti di vertice trattati a pesce in faccia! le ragazzine? ahhaha i ragazzini? ma per piacere
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Ott 2014 ---
    ma sapete la fatica, l'acido lattico alle falangi che si forma copiando i pizzini del presidentissimo!!!! non potete nemmeno immaginarlo. POVERO ATTILI
     
  11. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ma soldi e favori in cambio del voto non è' reato?
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    in italia no, funziona cosi'.
     
  13. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Secondo me esageri...altrimenti sarebbe troppo facile fare qualsiasi tipo di carriera....
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    scusa, Limito non mi pare sia in Svezia :D
    non esagero, comunque.
     
  15. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Malagò con il Circolo non c'entra e non c'entrava nulla e il nuoto, con il suo Presidente Barelli, è un nemico dichiarato del Presidente del CONI. Pensa pure male ma magari in altra direzione ;)

    Per il resto ...... ho già commentato da altra parte :) ma credo che i soldi debbano servire in massima parte per un Progetto Tecnico che sforni un Campione e non per la promozione del nostro sport che deve trovare altro modo per finanziarsi. Di certo non per alimentare un Progetto Tecnico come l'attuale che è solo per pochi atleti "eletti" (...dalla loro zona di residenza oltre che dalla loro bravura .... tanto per capirci).
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2014
  16. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Infatti il mio intervento era ironico.
     
    A rommel piace questo elemento.
  17. Puck

    Puck Utente Attivo

    Ok, ho peccato, e so adesso da te che con il Circolo (riguardo al TT) non c'entra, ma col nuoto a Roma, invece, mi permetto di dissentire vivamente.
     
  18. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Il presidente Sciannimanico, a mio parere, come più volte detto, sarebbe un grande agente di commercio perché molto capace nel "vendere" e infatti da quando è al vertice ha sempre dimostrato grandi capacità nell' acquisizione di contributi (CONI o Privati). D'altronde era stato ed è ancora capace di farlo per il Castel Goffredo. Il problema, sempre a mio parere, è la non competenza in materia nello spendere e il basso livello, salvo rare eccezioni, dei suoi collaboratori. Il basso livello sono convinto sia stato Lui a volerlo onde non avere in FITeT problemi di gestione e di successione.
     
  19. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    A mio avviso ..... lo era. Lo scadimento tecnico della serie A1 e la quasi scomparsa dalla televisione e dai giornali dimostra l'esatto contrario. Per le sponsorizzazioni, negli anni in cui sono stato consigliere federale, direi si trattassero in massima parte di giroconti da parte di aziende che molte volte si tramutavano in servizi per la Federazione. Anche i contributi che una volta si ottenevano dai vari Comuni per i Campionati Italiani sono oramai un sogno. Abbiamo venduto l'ultimo evento (Campionati Europei di Riva del Garda) per 12mila € all'azienda Sterilgarda ;) ..... non mi sembra sia tutto questo molto ...... "commerciale". I tempi sono cambiati e le aziende, prima di sponsorizzare un evento, si informano della qualità del "prodotto" che si tenta di vendere. Ovvio che le colpe sono anche della crisi economica che oramai attanaglia il nostro Paese. Caro Marco, forse ricordi i tempi passati e ti è rimasta quella immagine di Sciannimanico.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Ott 2014 ---
    con il nuoto Malagò c'entra eccome, ma la Federnuoto è sua nemica giurata grazie anche a Barelli, il suo Presidente.
    Non segui le vicende della squalifica di Malagò come Presidente del Circolo Aniene proprio da parte della Federnuoto ? proprio oggi l'hanno dimezzata a "soli" 8 mesi mi sembra :approved::approved: ..............no comment
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2014
  20. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina