1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio

Discussione in 'Principianti' iniziata da sinati, 16 Gen 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sinati

    sinati Utente

    ciao a tutti sono nuovo!
    mi serve un consiglio...
    i top che tiro di dritto sono carichi di effetto ma poco veloci, ed hanno traiettorie troppo "dolci". Avrei bisogno di una gomma liscia che abbassase le traiettorie dei mie top in modo che questi colpi siano + incisivi.
    è ovvio che dovrei imparare a migliorare il gesto tecnico comunque...
    utilizzo un telaio donc waldner carbon e una gomma donic coppa 2.1 mm
    che cosiglio mi dareste?
    grazie a tutti.
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    La Donic Coppa ha la gomma piuma morbida? (mi pare di no comunque)

    Prova con un movimento molto più teso verso avanti invece che verso l'alto!
     
  3. sinati

    sinati Utente

    si la coppa ha una gomma piuma media
    ma al di la del gesto tecnico, volevo sapere se combinazioni di telai (+ o - rigido) e gomme (con gomma piuma + o - morbida) consentivano parabole più arcuate.
    il mio telaio è semirigido (abbastanza veloce credo). con che gomma lo potrei abbinare per ottenere dei top più tesi a parità di gesto tecnico?
    c'è una regola generale tipo più è dura la gomma piuma più la parabola è tesa o viceversa?
    grazie
     
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    non so il tuo 'livello' e nn vorrei apparire presuntuoso però credo che dovresti concentrarti sul 'gesto tecnico'. nn è che per caso tendi a finire il colpo troppo verso l'alto? se è così cerca di finire il top più in avanti. cura anche lo spostamento del peso dalla gamba destra alla sinistra (se nn sei mancino) durante il colpo.
     
  5. Janove81

    Janove81 Utente

    Anche io uso il donic Waldner carbon e due coppa da 2,1 mm ma i top che riesco a tirare sono abbastanza veloci e carichi di spin.
    Per esperienza posso consigliarti abbinato a questo telaio la bryce che ha una gommapiuma leggermente più dura rispetto alla coppa e quindi anche un minore controllo.
    Bisogna però stare attenti perchè alle volte la palla schizza via fuori dal tavolo in quanto le parabole risultano molto tese.:azz:
     
  6. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    nn conta il telaio ma il movimento e la predisposizione che hai
     
  7. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    .....un pò di colla fresca? Ti darebbe senz'altro più rapidità.:D

    Tuttavia sono d'accordo anche con gli altri: il mio maestro mi diceva sempre: se apri sul taglio finisci il movimento in alto, se tiri il top su pallina liscia finisci il movimento in avanti. Cura soprattutto l'avambraccio: è lui che deve dare la "frustata" non il braccio.

    Buona fortuna!:campione:
     
  8. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la Bryce ha proprio la caratteristica di avere traiettorie molto basse rispetto alle altre gomme butterfly della serie hi-tension...

    parola delle news butterfly
    ciao
     
  9. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Infatti.
    Se sei un principiante continua ad allenarti, non pensare ai telai e alle gomme.
     
  10. sinati

    sinati Utente

    in effetti sono praticamente un principiante.

    gioco da doverso tempo, ma con un allenamento costante ed aiutato da giocatori moolto più abili di me soltanto da 8 mesi.

    lo so ci vuole sensibilità e controllo per fare i colpi come mi piacerebbe ma mi sono accorto che con racchette diverse il modo di giocare e di esegure i colpi può cambiare e anche di molto e questo lo posso sostenere pur non avendo una gande esperienza
    forse provero la gomma che mi ha consigliato Janove81
    grazie
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina