1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio x nuovo puntinaro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sinati, 14 Giu 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sinati

    sinati Utente

    sono appena passato all'altra sponda (non sto parlando dei mie gusti sessuali)...
    e sto usando una andro lp-22! la uso da qualche mese e mi pare che per essere una puntinata lunga si comporti quasi come una corta (nel senso che posso attaccare e scambiare bene su palle tagliate e mi consente di difendere bene da lontano, ma da pochissimo disturbo).
    vorrei prossimamente passare a qualcosa di più disturbante ma continuando ad avere un gioco basato su difesa lontana e attacchi abbastanza veloci e variazioni continue (non è che sia proprio chiarissimo). quello che proprio non mi piace e non si addice al mio carattere è il gioco di rimessa che spopola nelle bassissime categorie.
    Che gomma mi consigliereste? dovrebbe essere la più versatile possibile ma che sia almeno un po disturbante
    grazie.
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Considera che versatilità e controllo sono inversamente proporzionali al disturbo...

    una bamboo P1 con gomma piuma?


     
  3. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    oppure una feint long II o una virus con gommapiuma...:D
     
  4. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Puoi anche provare la Friendship 755 (1 mm). Ha il pregio di costare pochissimo. La pluri-campionessa del mondo femminile Deng Yaping usava una 755 on 1.0mm per un gioco tipo quello che vuoi fare.

    755 is outstanding for an attacking long pimples game. Passive strokes – say, holding the bat out and hoping for the best – will have little effect, but active strokes, primarily counter-hits and blocks, are consistent, fast, and with reasonable spin reversal
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    vedendola giocare ho sempre creduto usasse una corta...



     
  6. bioFa

    bioFa Utente

    credo pure io che siano le gomme migliori...soprattutto la feint....:approved::approved::approved:
     
  7. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Da MEGASPIN.NET Forum:



    Long pips are, to varying degrees, used to confuse the opponent by passing the spin through so it comes back "reversed" Spin doesn’t effect it, it rolls right through. The better a long pip is for hitting, the less spin it allows to pass through and vice versa. Long pips vary along these lines. Deceptive ones pass on most of the spin. If you go with the spin, i.e. chopping vs a loop, you can add to the existing spin to create the heaviest chop possible with any rubber. Good hitting pips include 837 and C8. Deceptive pips are like the hallmark, grass devil, and such.

    The sponge also determines the properties. Usually the thickest sponge is 1.0 on a lp, and it provides the most hitting power and the least reversal. Many defensive players use their pips with no sponge at all for maximum spin reversal.

    I think friendship 837 is a good one to learn on. 755 would be a good next step. Both are cheap and do the job as well as any more expensive variety. Deng Yaping won the women's many times with 755 on 1.0mm hard orange sponge.
     
  8. sinati

    sinati Utente

    grazie per i consigli!

    credo che la 755 sia troppo simile a quella che utilizzo ora (cioè una lunga corta o viceversa)
    diciamo che se la alndro lp-22 cho ho ora, in una scala di effetto specchio e disturbo, sia all'ultimo posto e l'alligator al primo, la gomma che vorrei provare si dovrebbe situare a metà strada sempre però con una certa propensione alle aperture e al gioco dinamico!
    qualcuno ha provato la Feint Long III e sa se potrebbe essere adatta al gioco che ho in mente? e la Scalpel?
     
  9. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Credo che la feint sia adatta mentre la scalpel non penso proprio...:cool:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina