1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio su racchetta...

Discussione in 'Principianti' iniziata da solid snake, 16 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    Non credo tu abbia bisogno di gomme veloci per imparare ma se propri isisti prendi la 729 HIGH POINT ma se poi vuoi roba velocissima la Bryce Speed fa per te (oppure no!):dati:
     
  2. solid snake

    solid snake Nuovo Utente

    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    ma una + economica per provare??
     
  3. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    La High Point costa €20. E' economica!
     
  4. solid snake

    solid snake Nuovo Utente

    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    già nn l'avevo vista...cmq è proprio lenta la 729 FX Blu Sponge???cioè molto???
     
  5. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    Non è affatto lenta anzi, è molto veloce! Se osservi le caratteristiche rilasciate da Zeropong vedi che su una scala da 0 a 10 la 729 è valutata 9+!:rotfl:
     
  6. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    Mi intrometto per dire anche la mia...;)
    Intanto la 729 Fx blue sponge non è veloce, ma per te va sicuramente benissimo, comprala pure spessore 2.2 se vuoi anche tirare bene di dritto e non solo difendere.
    Ottimo il telaio 729...
    Non metterei un puntino sul rovescio, ma seguirei il saggio consiglio di "Amico" ed userei una liscia, magari una 729 Fx EL da 1.8, cosi difendi bene, ma tiri anche un pò... poi piano piano quando imparerai anche a leggere gli effetti ed a saperli dare ti accorgerai da solo di che materiale avrai bisogno, ma un'annetto ci vorrà tutto (di allenamento costante intendo... non di partite estive...) :approved:
    Le gomme te le monta e taglia direttamente anche il rivenditore, su richiesta, quindi non c'è bisogno di comprare colla... :sisi:
     
  7. Amico

    Amico Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    Solidsnake, fai come ti dice "fields_of_ sun" e gioca tanto, tanto, tanto, fino a consumare anche il telaio...... ne vale sicuramente la pena.:)
     
  8. solid snake

    solid snake Nuovo Utente

    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    ho provato la puntinata...nn è male...o meglio l'ho usata con uno che non usava gli effetti...cmq la puntinata mi è stata consigliata anke da uno ke mi ha visto giocare...allora??
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    Tu ascolta Lucio che ha parlato con lingua diritta, spendi poco e hai quello che ti basta per un principiante. E quando hai quella racchetta accontentati e non cercare la versione el, fx, -1,-2, xyz, 39,5°, 40,2°, non ti cambia la vita...pongistica.
    Trovati qualcuno che ti insegni i colpi e poi li fai con qualsiasi (o quasi) gomma.
    Buon divertimento e soprattutto, buon allenamento.:)
     
  10. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    Ma Erich... secondo te è un bene far cominciare un ragazzino con una puntinata, seppure corta, sul rovescio? :mumble:
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    Un bambino o un ragazzino (e intendo sotto i 12-13 anni), deve cominciare con le lisce. Chi comincia dopo o per divertimento può mettere quello che vuole e lo snake, secondo me...:rolleyes:
    Chiaro che se devo impostare un bambino per raggiungere il massimo possibile, forse arrivare prima, forse nazionale, cioè un ragazzino con talento, voglia e età giusta, si devono insegnare tutti i colpi, anche se poi forse giocherà in difesa.:approved:

    Non ho mai messo i puntini lunghi a nessuno, salvo ad un ragazzino di 15 anni che voleva fare il difensore, prima però aveva imparato anche il top di rovescio...:sisi:
     
  12. solid snake

    solid snake Nuovo Utente

    ma io non sto cominciando ora a giocare....
     
  13. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    con rispetto parlando... segui i consigli di mago lucioping ed andrà benissimo!! al limite se non ti trovi con una gomma la cambi il prossimo anno!
     
  14. solid snake

    solid snake Nuovo Utente

    ma in ke modo posso kiedere a zero pong di assemblarmi la racchetta???
     
  15. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Sul sito, in "contatti" puoi mandare una mail allo staff, oppure mandi un mp all'utente Rotex (Maurizio) che è il titolare dell' azienda...:approved:
     
  16. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io credo che la maggior parte di quelli che sono su questo forum, me compreso, non hanno ancora iniziato davvero a giocare a ping pong.
     
  17. solid snake

    solid snake Nuovo Utente

    grazie per tutto mi avete aiutato molto...si finalmente uno dei primi forum in cui la gente risponde velocemente...molto bravi..
    - - -
    allora io ordino questo:
    dritto: 729 FX Blu Sponge Version - Colore: Nero - Spessore gommapiuma: 1.8
    rovescio: 799-1 35 Degree - colore: nero - spessore gommapiuma: 1.8
    telaio: 729 blackwhirlwind ALL
    ok?
    cmq per chiedere a zero pong di assemblarmi la racchetta posso anke scrivere dove c'è l'ordine degli oggetti da acquistare dato ke c'è proprio uno spazio per farlo??grazie per ques'ultimo aiuto...
     
  18. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Non puoi mettere due gomme nere! La puntinata prendila rossa!:metal:
     
  19. solid snake

    solid snake Nuovo Utente

    già non me ne ero accorto...:azz::muro:
    cmq non si può o non dovresti??
     
  20. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Il regolamento parla chiaro! Non si posso usare due gomme dello stesso colore ne di colore diverso da nero e rosso!:approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina