1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio su racchetta...

Discussione in 'Principianti' iniziata da solid snake, 16 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. solid snake

    solid snake Nuovo Utente

    allora voglio cominciare dicendo che non pratico tannis tavolo a livello agonistico...mi piacerebbe cominciare a praticarlo perchè giocando con uno di serie D2 ho giocato molto bene ma purtroppo la racchetta che usavo era una m**da e quindi ho perso di 2 punti 14 a 12...lui si è complimentato con me dato che mi ha ritenuto un ottimo difensore...sono peggio di buffon prendo di tutto...allora vorrei avere consigli su una racchetta da comprare.
    inizio dicendo che non gioco molto ad effetto (anzi per nnt), non gioco benissimo di dritto (gioco molto di rovescio)... e poi ho difficoltà a prendere alcune palle ad effetto (in battuta) su alcuni tipi di campi(ruvidi)...
    dato che cominciare a giocare a un livello maggiore di quello che pratico io è una cosa nuova per me, nn vorrei spendere + di 30/35 €, solo per provare...
    vorrei una racchetta leggera che mi permettesse di affinare il gioco di dritto, nn peggiorare il rovescio e magari con un buon controllo...
    grazie per l'aiuto
     
  2. giangi91

    giangi91 Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    innanzitutto ciao!!
    per la racchetta trovare dei buoni materiali a 30 - 35 euro mi sembra un po difficile... per stare intorno a quei prezzi dovresti prendere una racchetta di quelle già montete (con telaio e gomme) che trovi in ogni negozio di sport...
    sono delle racchette mooolto lente con scarsissimo spin ma il controllo è sicuramente buono... per cominciare può andare benissimo perchè ti permette di migliorere ogni tuo punto debole ad esempio (come dici tu) il dritto...
    p.s prendine almeno una omolagata col marchio ittf...
    spero di esserti stato utile
    ciao
     
  3. solid snake

    solid snake Nuovo Utente

    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    allora se mi consigliate una preassemblata quale?cmq io nn intendo buoni materiali..cioè anche cinesi va bene..cmq io mi trovo bene cn una cornilleau di un mio amico...è leggera ha un impugnatura comoda ed è molto ed ha un buon controllo ...l'unico problema è che non so a ki rivolgermi per fare ordinazioni di racchette...anke on-line....:mumble::(
    spero ke adesso vi sia tutto + kiaro
     
  4. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    cinesi se non sai controllare l' effetto mi sembra un suicidio.... prendi 2 gomme non appiccicose ed un telaio all e va tutto bene... cerca su lucioping o zeropong che hanno anche racchette preassemblate.. se hai bisogno contatta l' utente rotex di zeropong o lucioping!:king:
     
  5. solid snake

    solid snake Nuovo Utente

    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    bè io non gioco ad effetto..ma perchè non voglio non perchè non sono capace...è diverso...cmq grazie per il consiglio:D
    - - -
    cmq proteste consigliarmi un telaio e delle gomme?(in maniera un pò + specifica)
    - - -
    secondo voi questo telaio vabene??
    729 blackwhirlwind ALL
    7 STRATI di legno pregiato impiallacciati dai maestri cinesi, telaio adatto, oltre che ai classici giocatori allround, a quei giocatori che preferiscono una difesa attiva, che quindi, oltre a difendere sferrano colpi d'attacco a sorpresa. Questo telaio, è consigliato dai nostri tester, a chi usa una puntinata lunga sul rovescio, perchè, pur essendo dotato di un controllo tipico di tutti i telai difensivi, se accoppiato sul dritto con una gomma che permette di controllare, attaccare e chiudere il punto, si ha in mano una vera una arma letale !
    Nota: Peso: 85 gr, Velocità 7+ • Controllo 10-
    http://www.zeropong.it/cgi/catalogo/imm/249.jpg
    quali gomme metto??
     
  6. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    Bhe, io ti consiglierei un puntino corto sul rovescio e una bella Sriver (anche se un pò cara) o una 729 sul diritto! Ciao:approved:
     
  7. solid snake

    solid snake Nuovo Utente

    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    telaio allround galaxy Y 4 una puntinata palio ck531a sul rovescio e una dawei 388A-4 sul dritto
    qst mi è stato consigliato da lucio ping...voi ke ne pensate???
     
  8. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    Quoto...mi hai tolto le parole di bocca.:approved:
     
  9. solid snake

    solid snake Nuovo Utente

    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    vabbè ma quale telaio metto???
     
  10. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    Il 729 blackwhirlwind ALL che avevi proposto tu stesso potrebbe andare bene se non vuoi spendere molto! Vero, Pongista92?
     
  11. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    Avessi voglia di spendere non tanto c'è lo Jonyer della butterfly,costa 39euro.
     
  12. solid snake

    solid snake Nuovo Utente

    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    cosa ne pensate riguardo a ciò ke mi ha proposto luciopong?meglio puntinata lunga o corta?
     
  13. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    Se soffri l' effetto meglio una puntinata corta che lo azzera completamente:muro:!
     
  14. solid snake

    solid snake Nuovo Utente

    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    sul dritto??? la dawei 388A-4 è ok???la gomma per il dritto ke spessore??
     
  15. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    La Dawei è una gomma tensionata e un pò troppo veloce per un difensore! Segui me, opta per la Sriver 1,7mm.
     
  16. solid snake

    solid snake Nuovo Utente

    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    la sriver è un pò troppo costosa per rientrare nel budget di 40 €...cmq lucioping mi sembrava molto convinto che per me fosse meglio una puntinata lunga...non so ki seguire...
     
  17. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    Se la Sriver è un pò troppo costosa prova la 729! Riguardo il puntino io affermo che per rispondere all' effetto senza problemi il corto è il migliore, poi vedi tu di chi fidarti!:azz:
     
  18. solid snake

    solid snake Nuovo Utente

    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    quale delle tante 729???
    - - -
    quale gomma per il rovescio???puntinata corta quale???
     
  19. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    TELAIO: 729 blackwhirlwind ALL
    DIRITTO: 729 FX Blu Sponge Version
    ROVESCIO: 563-1 35 degree
    E così sei apposto!
     
  20. solid snake

    solid snake Nuovo Utente

    Re: consiglio su racchetta...vi prego aiuto

    ok ma devo comprare qualcos altro???tipo schiume e robe simili??lo spessore della 799-135 degree??e della 729???le 2 gomme ke mi avete consigliato sono leggere o pesanti???poi quanto mi viene a costare la spedizione??
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina