1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio prima racchetta, gioco aggressivo

Discussione in 'Principianti' iniziata da Alessandro3, 9 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alessandro3

    Alessandro3 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve ragazzi, vorrei chiedervi un parere tecnico. Sono anni che gioco con racchette pre-assemblate, e ho sviluppato un gioco molto aggressivo, cerco sempre di schiacciare qualunque palla possibile mettendo alle corde il mio avversario. Sapreste consigliarmi un'ottima configurazione di partenza (ma sempre improntata sul mio tipo di gioco) per una racchetta avendo a disposizione un budget di circa 30-40 euro? Grazie in anticipo.
     
  2. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Con 30 -40 euro puoi comprare il telaio, poi mancano le gomme e ne servono all'incirca altri 60, se poi aggiungiamo anche la custodia diciamo altri 12, in totale siamo ad oltre 100. Questo è uno dei motivi per cui nessuno risponde.
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la cosa giusta da fare sarebbe iscriversi in una palestra dove fanno agonismo così mentre impari le basi del gioco ti fai anche un idea dei materiali e poi li acquisti tramite la palestra che di solito ha degli sconti e ti fai consigliare dai più esperti su cosa comprare in modo che vada bene per te.
     
    A zikiki piace questo elemento.
  4. Alessandro3

    Alessandro3 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Purtroppo le uniche scuole nei miei dintorni non sono agonostiche e usano le racchette della Decathlon, comunque ho appena trovato un venditore cinese su ebay con ampia scelta dei materiali, ho visto che ci sono numerose racchette entro i 50 euro, solo che non mi so orientare. Voi riuscireste a consigliarmi una configurazione (anche senza materiali cinesi) di partenza leggermente offensiva?
     
  5. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Io ho un telaio friendship 729 A2, pagato meno di 18 €, potresti abbinarle con le friendship 729 cream da 2 mm, se non ti riesce il topspin potresti utilizzare un puntino corto da 2 mm sul dritto, tipo l' 802 friendship da 2 mm, costo 4 €, tutto da Eacheng .., vendono anche racchette già assemblate, di varie tipologie.., fai tu ..
     
  6. Alessandro3

    Alessandro3 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio per la risposta, puoi confermarmi che questo tipo di racchetta supera di molto le prestazioni di una racchetta pre-assemblata come quelle della Decathlon di pari prezzo?
     
  7. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Certamente, anche se alcuni prodotti del Deca non sono/erano male (come i telai artengo carbon od il 7 strati).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Ott 2015 ---

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=lsQqCrHs_hI
    Costui utilizza una racchetta "ridicola" e "schiaccia" a più non posso .., avrà anche mano .. forse ..
     
  8. Alessandro3

    Alessandro3 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per quanto riguarda il manico invece, il "concavo" è quello classico, il più utilizzato dalle nostre parti?
     
  9. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Il concavo è il più utilizzato, questo non significa che sia il migliore per Te.
     
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma sei sicuro che non ci sia proprio nessuno che gioca vicino a te prova postare una richiesta sul forum molto porbabilmetne qualcuno lo trovi.
     
  11. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    penso un telaio 15/20 euro ed un paio di gomme cinesi e sei apposto con 35 euro..e va più che bene :)
     
  12. Alessandro3

    Alessandro3 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sapresti consigliarmi qualche nome in particolare?
     
  13. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Allora, prendi dalla Cina un telaio dhs pg7 manico dritto e metti poi sul diritto una samwei t88 I nera da 2.2 e sul rovescio una focus III snipe da 2.1 rossa. In totale, 20 per il telaio e 20 per le gomme.
     
  14. Alessandro3

    Alessandro3 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perchè mi consigli un manico dritto?
     
  15. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Perche a me sembra il piu equilibrato di tutti. Mi riferisco a manici dritti non tondi ma piuttosto squadrati e non troppo piccoli. Quelli della butterfly versione grande mi sembrano perfetti (io ho un balsa carbo x5 veramente comodo). Poi dipende da come uno si trova meglio, magari tu ti trovi meglio con un concavo o un anatomico o un conico, dovresti prima provarli se hai la occasione.
     
  16. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    e è vero anche il pg7 in commercio non è male..anche se c'è chi lo trova veloce, io invece però direi il Manico normale concavo..FL
    più facile da vendere in caso non ti trovi bene..
    e poi non so come sia bilanciato un pg7 diritto(discorso avanzato)

    buon acquisto

    ps: su tt11 c'era un yasaka 5 strati molto bello a 19 euro, purtroppo le gomme vengono 12..quando da eacheng costano la metà ..e vanno bene, ci puoi far tutto
     
  17. Alessandro3

    Alessandro3 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che ne dite della combinazione DHS Power G-7 + Neo Hurricane 3 + Neo Skyline TG2 o TG3? (quali le differenze tra TG2 e TG3?)
     
  18. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    meglio le T 88-III..più gestibili e carine :)
     
  19. dixscal

    dixscal Utente

    Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    non credo che con quelle combinazioni stai dentro i 40 euro :D
     
  20. Alessandro3

    Alessandro3 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma anche volendo cosa ne pensi?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina