1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio prima Racchetta Dubbi

Discussione in 'Principianti' iniziata da fedex998, 12 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fedex998

    fedex998 Nuovo Utente

    Salve,mi presento! Sono Federico, ho 18 anni e nel tempo libero gioco a ping pong.Mi ritengo un dilettante,gioco nel tempo libero,ma con costanza.
    Grazie alla mia curiosità ,girovagando sul web mi sono imbattuto nel mondo delle racchette , stavo optando per una preassemblata per motivi economici ed anche perchè il mio intento sarebbe quello di perfezionare le basi .
    Ad essere sincerò ,però,l'idea di avere una racchetta "fatta,scelta da me" mi intriga un sacco perciò vorrei "farmi" una racchetta base ,con materiali economici.
    Il mio stile di gioco è un ALL
    La mia idea era:
    Telaio:Stiga All Around Classic
    Gomme :Dawei 388A-4
    Avrei un paio di domande:
    1)Potrebbe uscire una racchetta decente ?
    2)è necessario avere due modelli di gomme diverse per il dritto e per il rovescio ,o basta solo modificare lo spessore?
    3)Ci sarebbe modo di risparmiare ulteriormente ?
    4) Avevo trovato un buon sito: ttsaturn.com ma non fanno servizi di montaggio e non vorrei imbattermi in qualcosa che non so fare ,sbagliando ,conoscete qualche sito che fa smontaggi e che ha questi materiali?e perchè no spese di spedizioni gratuite?
    Scusatemi per la quantità di domande ma sono un neofita del tennis tavolo,grazie mille !
     
    Ultima modifica: 12 Ott 2015
  2. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora..
    1. Secondo me, qualsiasi combinazione di telaio allround con due gomme lisce ti darà un'ottima racchetta per i tuoi scopi. Anzi, forse sarà anche più veloce di quanto vorresti e creerà moltoo effetto.
    2. Le gomme possono essere uguali o diverse, non importa. Nelle competizioni ufficiali è solo necessario che le gomme siano omologate e di colore diverso.
    3. Credo meno di 40 euro sia difficile. Un telaio allround da 20 euro e 2 gomme cinesi da 7-10 euro
    4. Dandoy Sports e Contra fanno montaggio. Il primo è un negozio belga , il secondo è tedesco. Dandoy te la monta gratuitamente e spedisce gratuitamente ma solo se spendi più di 70 euro. Se hai un amico che si unisce, è fatta. Contra invece fa pagare il montaggio 2 euro.
    Entrambi fanno sconti però più o meno grandi.

    Non so se negozi italiani fanno montaggio.
    Ciao
     
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda che all'inizio (e anche dopo) in discorso racchetta economica/racchetta scadente è relativo e trova il tempo che trova; anzi è decisamente sconsigliato l'uso di materiali performanti. Ancora più sconsigliato è non accedere alla sezione principianti e non leggere la guida alla prima racchetta. Riguardo alle racchette c.d. economiche ci sono già delle discussioni a cui attingere buoni consigli: è sempre stato un tema piuttosto dibattuto.

    Per quanto riguarda il discorso rivenditori italiani e montaggio... a me risulta esattamente il contrario: lo fanno praticamente tutti ed è buona cosa chiamare per telefono e chiedere informazioni su prezzi e servizi, e magari chiedere anche qualche consiglio.
     
  4. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Fedex 998, per quanto riguarda il telaio al posto dell'Allround classic opterei per l'Allround Evolution che è leggermente più veloce, mentre al posto delle gomme che hai citato metterei delle gomme senza effetto colla fresca tipo donic Coppa.
     
    A topspin11 piace questo elemento.
  5. topspin11

    topspin11 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Benvenuto nel fantastico mondo del TT; Allora, concordo con @Più scuro sulle gomme Donic Coppa da 2.0mm (magari sul rovescio leggermente inferiore) o Xiom Musa - Sul telaio x risparmiare ti consiglio un Cinese, tipo LKT Istinct - lo prendi a circa 15€ (Telaio Allround di qualità - ottimo rapporto qualità/prezzo). Poi, sito italiano: Per esempio, su TTPlanet, fanno, su richiesta assemblaggio racchetta con nastrino gratuito. Buon tutto! ;)
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ciao se vuoi inparare le basi la prima cosa è andate in una oaledtra fove possono insegartele, a quel punto pitrsi chiedete direttamente a loro dato che le squadre intanto hanno degli sconti e inoltre potrai provare dei materiali proma di fare l acquisto. , alcune palestre danno anche la possibilita di comprare o usare racchette già assemblate dagli utenti della palestra magari per test e poi appunto lasciate li per chi inicia.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Ott 2015 ---
    Scusate ma il dizionario automatico del cell è piu dislessico di me:(:confused:
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
     
    A andras piace questo elemento.
  8. fedex998

    fedex998 Nuovo Utente

    Salve ! Intanto vi ringrazio tutti per le risposte e mi scuso se non ho risposto a quelle precedenti ! Volevo informarvi che finalmente ho acquistato la mia prima racchetta ,una settimana !Ho preso un LKT PRO XC(ho preso questo perche avevo para della troppa velocità )e poi due gomme cinesi :2mm dritto LKT PRO XP,1,8mm rovescio 729 SUPER FX . Ho preso tutto da eacheng , su per giu quanto ci sta per la spedizione? Il tracking c'è? Vi piace come racchetta ? Grazie e ciaooo
     
  9. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda, va tutto bene: avrai capito che ognuno ha le sue fisse/conoscenze. Poi magari ti capiterà di provare altro e piano, piano, sarai tu a cambiare opinione su quello che avevi comprato.
    Salvo incidenti di percorso (dogana), in 20 - 40 giorni arriva tutto, come fosse una raccomandata. Dalla Cina arriva in una settimana, dicei giorni, ma poi resta in "lavorazione" in Italia per un bel po'.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina