1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe Consiglio per neo lp

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da metheny, 28 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. metheny

    metheny Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Salve a tutti, da poco ho deciso di cambiare racchetta e stile di gioco, e mi sono avvicinato alle lp con una racchetta prestata da un amico...telaio gruba all , dritto cinese con pochissima gommapiuma, sul rovescio c è una puntinata lunga dawei 388 d-1 ox
    IMPRESSIONI: buon telaio all around, la cinese l ho trovata difficilotta da usare, anche se è facile imprimere forti rotazioni nei tagli, ma problemi sui block e scambio su palla liscia, la puntinata l ho trovata un po lenta forse x il gioco da media distanza, e assolutamente veloce x il block al tavolo (considerando la mia bassa 5categoria, reputo più efficace il gioco al tavolo), Detto questo, che mi consigliate? X il dritto pensavo ad una acuda s2 o s3 da 2mm, x il rovescio....boooo? Il telaio? Voi cosa dite? Grazie mille a tutti anticipatamente
     
  2. mava70

    mava70 Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Ciao, ho fatto il tuo stesso passo, che dire stesse impressioni tue, accertati di avere un buon allenatore che conosce i movimenti da fare col puntino lungo, io ai primi colpi non tenevo manco la palla in campo, ora comincio un pò a vedere la luce (4/5 allenamenti con tante sessioni al robot a casa). Il movimento è totalmente diverso e in controbalzo, deve essere semplice e con poco movimento, non so spiegartelo bene ci vuole un allenatore. Comunque su un telaio all la vedo un pò difficile una puntinata ox. Io sto provando con un telaio DEF+ e faccio già fatica perchè lo sento troppo veloce sul rovescio. Se vuoi fare solo gioco di muretto e vuoi tenere quel telaio li, penso devi prendere una gomma più lenta come una mirage 8equalcosa. Ma ti sapranno consigliare meglio i più esperti di me. Buon divertimento. Io sul dritto ho messo una T88-I. Chiarisci meglio comunque che gioco fai e a che gioco punti.
     
  3. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Anche io sono passato al puntino... Al momento, considerato che non ero un campione neanchè con le gomme lisce, ho optato, su suggerimento di utente del forum (tecnico di base o avanzato adesso non ricordo), per un puntino medio sul rovescio. nella fattispecie Winning Np 02
     
  4. mava70

    mava70 Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    e come ti trovi col puntino medio? Incuriosiva anche a me.
     
  5. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Il telaio ti consiglio quello in foto La puntinata (ROSSA) quella in foto La liscia vedi tu... defplYSENSOv3[1].jpg spinlord_blitzschlag_5744[1].jpg
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina