1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio per acquisto racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Giovanni83, 9 Ago 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giovanni83

    Giovanni83 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, e grazie a chi potrà consigliarmi. Come ho anticipato nella presentazione, vorrei acquistare una racchetta. Premetto che vorrei orientarmi verso una racchetta completa e non da assemblare (sono certo che potrei combinare danni, almeno all'inizio ). Non so se possa essere determinante nella scelta, ma vi dico che impugno la racchetta "a penna" e che mi piace(va) molto giocare di effetto e ogni tanto attaccare.
    Dovendo riprendere a giocare da amatore dopo tanti anni, vorrei non investire una cifra spropositata, almeno fino a quando non sarò migliorato. Non vi nascondo che ho dato un'occhiata a ebay e decathlon, ma molte racchette mi hanno dato l'impressione di essere dei bei giocattoli e nulla di più (tipo alcune racchette Michelin). Magari mi sbaglio, e anche per questo ho deciso di chiedere a voi. Grazie ancora
     
  2. Scarsone

    Scarsone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Bunga Club :-)
    Come ti spiegheranno meglio utenti più esperti, non è il caso di prendere una racchetta già assemblata: credo che praticamente tutti i negozi on line possano assemblare per te telaio e gomme che preferisci (e poi, vedrai, ti verrà voglia di imparare a farlo tu).
    TT Planet, Pingmaster, Zeropong sono solo alcuni dai quali ho acquistato del materiale ma se cerchi nel forum, ne troverai diversi altri (dovrebbe anche esserci una discussione apposita, ma non riesco a trovarla).
    Se ti piace studiare, nel forum (sezioni "principianti", "guide materiali", ecc.) trovi un'enciclopedia di informazioni: inizia da lì per capire cosa ti piace.
    Un solo consiglio mi sento di darti: INIZIA SENZA SPENDERE TANTO!
    In questo mondo si rischia come niente di cadere vittima del virus che ha colpito anche me, e in un paio d'anni, ti ritrovi con una decina di telai e non so più quante gomme.
    Puoi anche chiedere consiglio ai gestori dei vari negozi:
    Pingmaster - Stefano Chinello
    TT Planet - Emanuele Cuminetti
    Zeropong - Marzia Bucca
    e tanti altri
    In bocca al lupo!
     
  3. Giovanni83

    Giovanni83 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Scarsone, grazie tante per le informazioni e complimenti per l'avatar :-D
    Ho dato un'occhiata ai siti segnalati da te, mi sembra di capire che Zeropong assembli le racchette sulla base delle mie esigenze, anche gli altri siti lo fanno ma forse hanno una scelta meno ampia in questo senso, anche dal punto di vista economico. Ovviamente potrei sbagliarmi!
    Sono assolutamente d'accordo con te nel non spendere tanto, e questo é uno dei motivi per cui ero orientato verso una racchetta già assemblata. Dai siti che mi hai segnalato ho visto che il passo da 0 a 100 euro é breve :-O A questo aggiungi che sono potenzialmente vulnerabile al tuo stesso virus ;-)
    Tra l'altro, a proposito di telai, ho letto che ne esiste uno particolare per "penholder", sai dirmi qualcosa in proposito?
    Ho cominciato a spulciare le sezioni del forum da te indicate, penso che lo studio sia fondamentale, sempre se viene seguito da una buona dose di pratica ;-)
     
  4. fcrest32

    fcrest32 Bannato

    Nome e Cognome:
    falcon crest
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Squadra:
    A.S.TT. Canicattini
    Ciao una racchetta da principiante che non spendi tanto, che se poi x il tanto intendi(che superi sempre i 50€) potrebbe essere una racchetta qualsiasi a pendolo, con manico corto e due belle gomme cinesi. Che vai sul sicuro
     
  5. Giovanni83

    Giovanni83 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao fcrest, grazie anche a te per la risposta ;-)
    Potresti indicarmi un link, giusto per farmi un esempio su questo tipo di racchetta?
     
  6. fcrest32

    fcrest32 Bannato

    Nome e Cognome:
    falcon crest
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Squadra:
    A.S.TT. Canicattini
    Guarda zeropong ha ottime racchette, come pure pingmaster
     
  7. Scarsone

    Scarsone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Bunga Club :-)
    Se segui il primo link, vedrai che sotto il prezzo ci sono delle immagini: clicca su CS e vedrai la foto di un telaio con impugnatura cinese (penhold)

    Aliexpress.com : Buy Galaxy / Milky Way / Yinhe N 9 Wooden (N 9, N9) Attack+Loop OFF Table Tennis Blade for PingPong Racket from Reliable blade fitness suppliers on GH Sports

    Da quel sito ho preso diversi telai di questa marca (Yinhe, Galaxy o Milky Way è la stessa cosa), sia perché costano poco, sia perché ne avevo letto buone recensioni. Quello del link però non l'ho mai provato, ma anche di questo ho letto cose buone.

    Non so se incollano però: prima di acquistare, invia un messaggio per chiedere se possono incollarti un paio di gomme: navigando nel sito ne trovi tante a poco prezzo; di queste ho letto buone cose:

    Aliexpress.com : Buy RITC 729 Friendship Snipe FOCUS III (Attack +Loop) Pips In Table Tennis (PingPong) Rubber With Sponge from Reliable tennis discount suppliers on GH Sports

    Nel caso, chiedi che le gomme siano le più morbide: di quel tipo ci sono durezze diverse ma per cominciare è meglio con le soft; allo stesso modo, per cominciare, credo sia meglio lo spessore 1,8: puoi specificare tutto nel messaggio.

    L'unico inconveniente è che i tempi di consegna sono di circa quattro settimane: solo in un caso mi è arrivato in tre.
    Ciao
     
  8. GTT98

    GTT98 Utente

    Squadra:
    Spin Club
    sconsiglio vivamente di comprare materiale dal quel sito, se i prezzi sono bassi, i materiali sono contraffatti, Giovanni , io fossi in te punterei su DHS , fanno ottimi telai a penna anche economici , e per le gomme vale lo stesso, o comunque ti consiglierei delle gomme cinesi , che danno molto effetto e il costo è basso rispetto alle gomme tradizionali
     
  9. Scarsone

    Scarsone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Bunga Club :-)
    Non ho la competenza necessaria per dire se siano contraffatti o meno, però posso fare un paio di considerazioni:
    1) da quel sito ho acquistato due T11+ e sono ottimi;
    2) a naso direi che vale la pena contraffare materiali costosi, non materiali comunque economici: se cerchi i prezzi di quel telaio e quelle gomme sui siti europei non ti discosti di molto, in particolare per le gomme.

    Ciò detto, se riesci a trovare materiale analogo in Italia, anche a prezzi un po' superiori, penso anch'io sia una soluzione migliore.
     
    Ultima modifica: 10 Ago 2016
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina