1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Consiglio gomme per nuove palline

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gvnrs, 13 Ago 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gvnrs

    gvnrs Utente

    Squadra:
    A.S.D. Warriors 2010
    Salve a tutti,
    Ho ripreso a giocare dopo anni di fermo, procurandomi materiale usato a poco prezzo.

    Quando giocavo, usavo acuda s2 su dritto e rovescio con telaio nittaku septear, poi passai al tibhar stratus powerwood.
    Al momento ho recuperato un septear usato, bluefire m1 su dritto e xiom sigma euro su rovescio.

    Sono indeciso però se sono le gommine giuste, con la m1 mi trovo bene, ho cambiato la sigma con la baracuda perché non mi è piaciuta moltissimo.

    Ho bisogno di un consiglio da esperto, il mio gioco è aprire il prima possibile con i dritto e fare punto con top ben messo. Sul rovescio preverisco rimetterla in campo, anche con top lenti o block.
    Voi che mi consigliate? Come valutate la configurazione al momento? Ho la possibilità di provare anche altre gomme.
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Così a naso metterei una gomma morbida sul rovescio, tipo Acuda S3, guadagni controllo sul block e sull'apertura lenta. Con le nuove palline a mio giudizio meglio gomme morbide che avvolgano meglio la pallina che le classiche dure con alto throw angle.
     
  3. gvnrs

    gvnrs Utente

    Squadra:
    A.S.D. Warriors 2010
    Sulle gomme morbidissime non saprei, quando giocavo all'epoca provai l's3 ma non mi piacque molto. Per la m1 sul dritto che ne dici?
     
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Dipende da come porti il colpo e da come ti ci trovi, che è quello che conta in definitiva.
    Invece per fare scambio, block e apertura lenta con il rv una gomma morbida mi sembra più adatta, magari in spessore più basso, 1.8 per Acuda S3 o addirittura 1.6 per Baracuda Big Slam.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina