1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Consiglio cinese al posto di una Donic Acuda Blue P2

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Francesko, 2 Nov 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Dopo "solo" 6 mesi la mia stupenda Donic Acuda Blue P2 è morta... nel giro di 2 settimane è passata dal essere veloce, piena di spin, ottima quindi per top carichi e per battute effettate, ad essere una lontana parente.

    Chiedo un consiglio per qualcosa di simile, quindi gomma veloce, effetto colla fresca, no tacky, con tanto spin, se ne conoscete a basso prezzo, cinesi, consigliatemi per favore... grazie!
     
  2. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    6 mesi sono un tempo più che onesto per la vita di una gomma, anzi direi che è durata parecchio!!!
     
    A skevros piace questo elemento.
  3. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Lo so... ma spendere per una liscia più di 30 euro per 2 volte l'anno mi sembra esagerato... per quello chiedo consiglio su qualcosa di simile, ma cinese.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Nov 2017, Data originale: 3 Nov 2017 ---
    Guardando sul sito di pingmaster... seguendo le tabelle... (ok lasciano il tempo che trovano... ) l'unica simile alla P2 (ma meno costosa) , sarebbe a meno di 20 euro la Palio seguente:

    Palio AK47 Yellow

    AK47 Yellow... qualcuno l'ha provata? Vale la pena farci un pensierino?!

    Rispetto alla P2 se la recensione non è ingannevole, dovrebbe essere simile nello spin, con poco meno velocità e un pelo più di controllo... in più andrebbe bene pure per il gioco non spinto (palleggio e gioco corto).
     
  4. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    No guarda, nessuna cinese può essere paragonata alle europee. Sulle descrizioni potrai trovare scritto mari e monti ma la realtà è questa.
    Purtroppo attualmente cambiare gomme due volte l'anno è abbastanza la normalità, bisogna farci un po' l'abitudine perchè le palline nuove rovinano molto più in fretta la superficie.
     
    A Gimas piace questo elemento.
  5. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Se posso esserti d'aiuto ti dirò che ho da poco sostituito la mia Acuda Blue P3 con la Globe 999 soft e ne ho tratto solo vantaggi in termini di controllo.
    E' un'ottima gomma non tensionata,veloce abbastanza,non eccessivamente appiccicosa , grande spin , grandi taglioni , completa ed equilibrata a soli 10 € .
    Facci un pensiero
     
    A Mr Lamb, Francesko e andras piace questo messaggio.
  6. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Vediamo se posso essere d'aiuto anche io. Martedì ho montato la Palio CJ8000 Biotech acquistata nel mercatino e al primo allenamento mi ha dato un'ottima impressione, nonostante le mie carenze tecnico-fisiche. Al momento la sto utilizzando sul rovescio ma credo che girerò la racchetta per utilizzarla sul dritto. Inoltre, l'ho montata su un telaio, a detta di molti, abbastanza veloce: TSP Newspin. Il prezzo mi pare si aggiri tra i 12/15 euro online.
     
    A Francesko piace questo elemento.
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ho usato per diversi anni le acuda/bluefire/coppa X ecc... ho trovato come ottima alternativa le 61 second lighting ds e le kokutaku 007
     
    A Francesko piace questo elemento.
  8. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Rispetto alla Kokutaku 868, la 007 jap in termini di velocità come la vedi? E soprattutto, la 868 è tacky, mi ricordo... la 007 jap invece?
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    la 007 è più veloce, è tacky anche questa
     
  10. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    mi sa che vado sulla palio che dicevo prima allora... anche se costa sui 20 e non sui 12-13 euro... poi magari quando toccherà cambiarla, se non mi saro' trovato bene provero' la 007 jap.

    anche se per cambiare aspettero' fine girone d'andata... giusto per avere un metro di giudizio equilibrato sia per il cambio della gomma sul dritto, sia per il puntino lungo che tra l'altro a fine anno perde l'omologazione.
     
  11. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Francesco, ho provato la AK47 blue e mi è sembrata una buona gomma. Non è una gomma particolarmente veloce, ma in compenso il controllo è ottimo. Nonostante sia una cinese, mi aspettavo di più sul fronte effetto. Riguardo l'effetto colla fresca, è più debole delle gomme tensionate europee.
    In definitiva è una gomma buona ma inferiore alle europee perchè non è altrettanto reattiva. Io non ho mai usato le acuda, ma conosco bene le bluefire e queste sono meglio come effetto colla fresca.
    Dovresti decidere se preferisci una gomma più performante o spendere meno.
    Se vuoi ho due AK47 (una blue e una yellow) quadrate nuove e se vuoi provarle te le vendo.
    Un saluto.
     
  12. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Grazie per la recensione... si in effetti pensavo alla versione yellow un pochino più veloce (non la red ancora più veloce, che perde poi di controllo), meno della acuda p2 che è una lippa, ma ci sta anche... in effetti per la mia tecnica è anche un po' troppo veloce... quindi un pelo più di controllo a scapito della velocità, mi va anche bene, poi sono tutte prove come sempre quando si cercano piccoli miglioramenti tra un materiale e l'altro.
     
  13. VUAAZ

    VUAAZ Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    1. La palio cj8000 è una ottima soluzione. Anche la dawei navigator o 388a è veloce, non appiccicosa, e ...te la cavi con 10 euro. Dovrebbe averla ttsaturn se non ricordo male
     
  14. Antonino3

    Antonino3 Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    sottoscrivo tutto quello che ha detto andrew. ..io uso le P2 da entrambi i lati e pure sn al quinto mese e ancora grippano alla grande...
    Ti consiglio di staccare pulirle per bene e riattaccarle cosi si ravvivano
    Un po...
    Le acuda subito si scoloriscono (dopo circa tre settimane )ma è solo un problema di colore...queste gomme hanno questa caratteristica e purtroppo molti credono si siano subito consumate...invece no il grip dura almeno 6 mesi ed è tanto...
    Queste gomme le puoi sostituire solo con altre europee tipo evolution se proprio vuoi risparmiare qualche euro...o le xiom dynamic friction...o al max andro o proprio in ultimo le gewo hype El pro 42,5 (se vuoi risparmiare ancora qualche euro)
    Ma nn vale la pena spendere xle cinesi oltre i 10-12 euro...se ne devi spendere 20 meglio le europee xke se la p2 ti è durata sei mesi le cinesi durano max due mesi...;-)
     
    A Francesko piace questo elemento.
  15. Gimas

    Gimas Utente Attivo

    Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    Confermo anche io. Le cinesi valgono quanto costano.
    Ne ho provato diverse, Palio Wildish Dragon, Galaxy Mars 2, 729 08, 729 Hurricane, 729 Aurora etc. Forse la 729 Aurora era quella migliore in termini di controllo/spin, ma lenta.
    Probabilmente necessitano boost o altri trattamenti per renderle piu giocabili/veloci.

    Poi sono tornato ad una semplice Donica Coppa X2 e tutto è diventato magicamente facile e bello.
    Direi che è inutile perderci la testa.
     
  16. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Posso assicurare tutti che a meno di essere almeno nei primi 100-150 d italia le cinesi si usano tranquillamente senza booster la differenza la fa principalmente il fatto che non hanno effetto catapulta e quindi se non colpisci deciso mettendo il peso del corpo sulla pallina non va di la non e questione di meglio o peggio e diverso ti permetteno di tirare forzato con margini di errore piu bassi ma bisogna usare piu energia e andare molto contro la pallina. Non pensiate che mettendo 5 strati di booster vadano come una euro jap xche non è cosi.
     
    A Frdimond e Francesko piace questo messaggio.
  17. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Alla fine, mi sono convinto a montare al posto della Acuda Blue P2, una Donic un pelo più morbida e un pelo meno performante in termini di velocità... una Bluefire JP-03.

    Stasera vediamo come va... mi sono convinto anche perchè sul mio telaio da difesa, uno dei più lenti, anche a detta di molti qui nel forum, mettere una cinese avrebbe voluto dire usare troppe energie per mandare solo la pallina di la... non volevo andare nella direzione sbagliata.
     
  18. Gimas

    Gimas Utente Attivo

    Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    Di sicuro avrai un gran controllo e ti sentirai più sicuro nei colpi.
    Io ho montato 2 coppa x2 su un telaio allround tutto legno. Ho trovato la pace dei sensi.

    Quindi se sei un giocatore allround che tende all'attacco direi che gomme medie o medio-morbide vanno piu che bene. Forse potresti valutare un telaio un pò piu veloce..
     
  19. Luca Balleri

    Luca Balleri Utente Attivo

    Concordo! Aggiungo che se monti le cinesi su di un telaio molto veloce avrai quella compensazione necessaria alla lentezza della gomma! Logicamente occorre avere un buon tocco perhè come si impartisce più effetto lo si subise anche di più! La medaglia ha sempre due facce!
     
    A tritticorenale, fastpong73 e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  20. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Nonostante la mia poca esperienza, è il ragionamento che ho fatto qualche settimana fa, seguendo questo e altri thread. Nel mio TSP New Spin ho montato la Palio CJ8000 e sul rovescio una Stiga Chop & Drive. Devo dire che mi sto trovando bene e che l'accoppiata telaio veloce/gomma lenta mi sta portando a fare meno errori. L'unica pecca è la pesantezza della racchetta.. ma a questo si ci abitua dopo qualche tempo...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina