1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli sulla scelta del telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Vergil, 21 Lug 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vergil

    Vergil Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Morganti
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Salve a tutti, il mio thibar iv-s si è rotto e stavo cercando un telaio abbastanza veloce per sostituirlo (off/off-) considerando un budget di 25/30 €. Considerando anche questo ho cercato qua e la su zeropong/pingmaster soprattutto e ho selezionato questi (ordinati dal più costoso al più economico):

    -dhs pg7
    -729 bomb
    -lkt instinct +
    -palio ka

    Secondo voi quali sono veloci e come rapporto qualità/prezzo quale mi consigliereste? Premetto che il mio gioco è offensivo, prevalentemente orientato al top spin. Grazie in anticipo!
     
  2. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    A Vergil piace questo elemento.
  3. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Pg7, qualità prezzo ottima, consigliatissimo da tutti
     
    A Vergil piace questo elemento.
  4. Vergil

    Vergil Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Morganti
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sicuramente i
    Sicuramente un telaio offensivo interessante, ho notato che se ne parla molto bene! Preferivo evitare telai in carbonio per via del difficile controllo, lo hai provato personalmente?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Lug 2016 ---
    Grazie mille del consiglio!
     
  5. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Il DHS-PG7 è sicuramente un buon telaio.
    Sette strati flessibili e veloce quanto basta per non perdere controllo.
    Secondo me, sino ad un paio di metri dal tavolo (nuove palline permettendo), ti troveresti bene.
    Il prezzo è decisamente competitivo se comparato a quel livello di qualità.
    Funziona bene anche con gomme dure: l'ho provato con una Acuda S1 e nulla da dire...

    Ciao,
    Rob
     
    A sator e Vergil piace questo messaggio.
  6. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    No,mai prpvato.giocando con puntinata lunga ox sul rovescio e' troppo veloce per me,comunque visto i materiali comparati con il prezzo di vendita,e' un acquisto di qualita' ad un prezzo di un telaio da hobby.fossi in te ci farei un pensierino.
     
  7. Vergil

    Vergil Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Morganti
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie mille della dettagliata spiegazione, credo proprio che opterò per quello :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Lug 2016 ---
    Per adesso credo che andrò sul dhs pg7 per non rischiare di trovarmi male, ma come prossimo telaio lo terrò sicuramente in considerazione! Grazie mille dei consigli :)
     
  8. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao Vergil,

    Grazie mille della dettagliata spiegazione, credo proprio che opterò per quello :)

    Credo sia una buona scelta.
    A me è stato consigliato proprio in questo forum.
    Mi convinse il commento sull'elasticità e devo dire avevano ragione.

    Fra un anno o due, sceglierai qualcosa di più...veloce.
    L'ho comprato su questo sito ed è stato tutto regolare.
    Negozio di articoli per tennis tavolo ping pong

    Ciao,
    Rob
     
    A Vergil piace questo elemento.
  9. Vergil

    Vergil Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Morganti
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie a tutti davvero, sono nuovo del forum ma vedo con piacere che la partecipazione e la voglia di aiutare non manca :) ero un pò indeciso anche sulle gomme che dovrei cambiare, non so se è il caso di aprire una nuova discussione a riguardo ma nel frattempo lo scrivo qua: premetto che vengo da una 729 fx blue sponge sul dritto ed una acuda p2 sul rovescio, cercavo delle cinesi veloci con buono spin con cui sostituirle, gomme più simili possibile alle euro/jap insomma ed ho trovato queste:

    -729 -5
    - 729 focus 3 snipe
    -Giant Dragon Superveloce V12 FX

    Complice come sempre il budget economico limitato :azz: qualcuna di loro si avvicina lontantamente ad una donic s1 turbo?? Quale mi consigliereste di scegliere?
     
  10. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Sul mio ho una Acuda S2 FH ed S3 su BH
    Va benissimo.

    Ciao,
    Rob
     
  11. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    compralo usato sul mercatino, non spendere soldi per un telaio nuovo
     
  12. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se non si hanno enormi necessità prestazionali e (soprattutto) d'immagine, si trova materiale cinese (ma anche europeo) con cui realizzare delle valide racchette. Se cerchi nel forum ci sono diverse discussioni al riguardo.
    Anche il discorso telaio off/off- è tutto da valutare, dato che i vari produttori sono più attenti all'aspetto commerciale che alla "sostanza" di cosa vendono e spesso un all+ è veloce quasi quanto certi off, ma più gestibile.
     
    A sator e Vergil piace questo messaggio.
  13. Vergil

    Vergil Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Morganti
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non necessito di materiale eccellente, mi basta che sia buono ed adatto alle mie caratteristiche.. anche perchè devo soprattutto migliorare nel gioco più che nei materiali... Proprio per questo cercavo materiali cinesi, costano poco e come mi hai sottolineato si trovano anche di buona qualità! Avresti qualche gomma da consigliarmi tra quelle che ho citato prima? (O altre ovviamente)
     
  14. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo un consiglio del telaio .Ora sto usando un telaio di balsa fatto in casa comprato a Lucera con gomme tibhar evolution sul d.e una 802-40 super soft da 2mm dul r. Comunque volevo far presente che dopo 31 anni è un anno che ho riniziato a giocare. Il mio gioco è attacco puro top di dritto veloce e rovescio da controllo vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte
     
  15. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ci sono diverse discussioni sui materiali economici, le gomme cinesi non appiccicose, ecc.. Io per diverso tempo ho usato la Focus snipe III da 1.5 sul rovescio. Ottima gomma, secondo me sottovalutata, per prezzo e prestazioni. Per me va bene anche sul dritto, ma con uno spessore maggiore. Da mettere in telai non troppo lenti e un po' elastici. Parere personale.
     
    A Vergil piace questo elemento.
  16. Vergil

    Vergil Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Morganti
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie mille paolom! :)
     
  17. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Donic Persson Powerplay V1

    Ciao,
    Rob
     
  18. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
  19. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    PG7 ottimo telaio per quella fascia di prezzo, forse il migliore in assoluto come rapporto qualità prezzo.
    Un po' meglio ancora però potrebbero essere il Waldner Senso Carbon o lo Xiom Classic Offensive, per non parlare dell'intramontabile Primorac Off-. Usati li puoi trovare su quelle cifre e secondo me possono essere una scelta di qualità superiore al DHS.
    Per le gomme due Acuda o due Coppa X e sei a posto!
     
  20. Luigi

    Luigi Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luigi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eveping ASD Cesenatico
    Come telaio aggiungo anche il Tibhar Stratus Powewood e lo Stiga Wood NCT.
    Entrambi si aggirano sui 35 euro. Telai solo legno no composito. Tutti e due 5 strati.
    Io gioco con lo Stratus Powewood. Telaio fantastico.

    Come gomme concordo con due Acuda S2 o al limite sul rovescio una 5Q per risparmiare qualcosina. Sul rovescio prendi una 1.9 mm.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina