1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Consigli gomme per telaio e stile di gioco all+

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da RoshVan06, 8 Dic 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RoshVan06

    RoshVan06 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Salve a tutti!

    Sono nuovo in questo forum e se commetto degli errori o dimentico qualcosa abbiate pazienza..:(

    Dunque ho voluto aprire questa discussione per via che ho un disperato bisogno di un aiuto e di consigli riferendomi a voi che siete più esperti di me.
    Allora io possiedo un telaio Grubba ALL+, per un gioco allground e mi rivolgo a voi per dei consigli su quali gomme mi conviene montare delle famiglie "Donic, Xiom e Tibhar", ho attualmente sul diritto una P1 turbo, e sul rovescio una S2..

    Volevo dei vostri pareri riguardo al gioco da allground quali conviene acquistare e con cui mi potrò trovare bene in qualche modo.

    Grazie in anticipo!!
     
  2. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Credo che senza vederti giocare sia quasi impossibile darti dei consigli. Se vuoi divertirti usa le gomme di un campione che scegli come riferimento e mettile sul tuo telaio
     
    A RoshVan06 piace questo elemento.
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nel tuo gioco c'è una g di troppo che nel fare ricerche potrebbe essere d'impaccio. Io ti consiglerei di leggere la guida alla prima racchetta e poi le varie discussioni sulle gomme allround. Basta usare la funzione "cerca", in alto a destra. La verità è che le gomme (e i telai) sono talmente tanti che non esiste una sola gomma che ti si possa consigliare senza conoscere il tuo gioco e livello.
     
    A RoshVan06 piace questo elemento.
  4. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Si tratta di materiale di qualità; la P1 turbo però é sicuramente una gomma che spinge tanto.
    Bisogna anche vedere lo spessore delle gomme, perché se sono max può essere difficile fare un gioco allround.
    Oltretutto il tipo di gioco é soprattutto un impostazione e predisposizione alle fasi di gioco, e di conseguenza scegli i materiali per agevolarti.
    É quasi "fisiologico" capire se il materiale é adatto, soprattutto se hai modo di provarne tipologie differenti!:clap.
     
    A RoshVan06 piace questo elemento.
  5. RoshVan06

    RoshVan06 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Dic 2017, Data originale: 8 Dic 2017 ---
    Sisi sono entrabe max di spessore..
    Quindi mi conviene uno spessore da 2mm?
    Ho dato un'occhiata alle altre conversazioni è parlavano di gomme come le seguenti:

    Donic coppaX2
    Donic bluefire bigslam
    Donic quattro formula
    Donic acuda s2

    Xiom vega europe

    O andare su qualche gomma cinese?!

    Tenendo in considerazione che sono passato da poco da uno stile di gioco difensivo(con puntinata lunga) ad un allround e noto che qualcosa mi manca o "stona" qualcosa nel set up del complesso telaio gomme..

    Cosa sai e sapete consigliarmi di comodo per entrare e trovarmi bene nel allround ?
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    È principalmemte questione del tuo livello di gioco...fai agonismo se si in che categoria? O giochi solo con amici....passato da lunga a liscia ci credo che cambia il mondo allround con lumga choppi e spingi con liscia blocchi e tagli......anche qua non so cspisce bene a che problemi vorresti porre rimedio. ...dacci qualche info in più
     
  7. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Caro Rosh, in tutti gli sport che ho praticato (tennis tavolo compreso) ho sempre utilizzato la teoria che se ti poni il problema di dover/voler cambiare materiale, devi necessariamente definire almeno 2 variabili:

    1) cosa non ti piace di quello attualmente in uso;
    2) cosa vuoi ottenere in particolare con il nuovo.

    In altre parole, tu parli di "convenienza" (....Quindi mi conviene uno spessore da 2mm?...), ma convenienza finalizzata a che?!?!?!...
    Se si trattasse di pura e semplice velocità, visto che l'unico riferimento da te espresso è il gioco allround, ti sarebbe bastato semplicemente non acquistare la versione "Turbo" ma semplicemente la P1 o la P2.
    Ma evidentemente cerchi molto altro.....cioè cosa?:approved:
     
    A RoshVan06 piace questo elemento.
  8. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Nel profilo c'è segnato prima categoria...
    :nerd:
    Credo sia un dato da correggere!!;)
    Tutte le gomme scritte mi risulta siano buone, anche se non sempre la differenza é così sostanziale.
    Una X2 é sicuramente più "lenta" di una p1 turbo, ma se é Max potrebbe comunque "scappare" un po'.
    Diciamo che cercare un po' più di equilibrio e controllo potrebbe non essere una cattiva idea!:approved:
    Se puoi provane più possibile. Le cinesi to devono piacere, io preferisco le altre:p
     
    A RoshVan06 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina