1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

CONI e soldi

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Robocell, 20 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao, buongiorno...

    Chiedo scusa in anticipo se scrivo una panzana.
    Vorrei sapere se il CONI elargisce somme di denaro alle società di tennis tavolo e se si, in che misura.
    Quali sarebbero gli eventuali requisiti..?!

    Chiarisco: non ho alcuna intenzione di fondare società e nemmeno ci penserei.
    Lo chiedo perchè ieri ho assistito ad una discussione seria e forte (civile ma dura) sull'argomento e vorrei capire meglio.

    Ciao,
    Rob
     
  2. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il Coni non elargisce più denaro da anni... da quando non si gioca più la schedina del totocalcio, a grandi linee (o, meglio, la si gioca ma mooolto meno, quindi meno incassi).
    Ora come ora, l'unico modo certo di ottenere denaro è con la dichiarazione dei redditi, dopo che la società ha fatto tutta la trafila burocratica per averne poi diritto.
    Ciao!
     
  3. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Ecco, infatti.
    E quand'è che una società ne ha/avrebbe diritto?

    Per esempio, c'è una ASD che fa tennis, che so quasi per certo aver ottenuto il finanziamento.
    Mi sembra, e ripeto il mi sembra, la cifra sia di pochissime migliaia di euro, spendibili in base a ferrei motivi fiscali.
    Scrivo cose non vere?

    Ciao,
    Rob
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sicuro che non sia il 5*1000 ?
     
  5. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    No, no.
    Molti chiedono anche questo, ma non mi pare proprio si tratti di questa situazione.
    Chiedo scusa, non voglio apparire inopportuno.
    Anzi, tutto sommato, non mi interessa.
    Però, almeno in questo caso, mi incuriosisce.

    Grazie,
    Rob
     
  6. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ci possono essere del contributi delle strutture CONI regionali, di solito finalizzati a qualcosa di specifico ma di solito sono molto pochi. Il CONI nazionale ovviamente distribuisce le sue risorse alle Federazioni Sportive Nazionali. Questi che allego sono quelli relativi al finanziamento per la parte sportiva del 2017 alle FFSSNN.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mar 2017 ---
    La Federazione Calcio ha subito negli ultimi 3 anni forti diminuzioni dal CONI a tutto vantaggio delle altre 44 Federazioni (compresa la nostra). Tutte hanno avuto aumenti di contributo con percentuali diverse e legate ai risultati conseguiti soprattutto alle Olimpiadi (..."qualcuno" dice panzane clamorose in merito).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mar 2017 ---
    per panzane clamorose intendo queste :
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 21 Mar 2017
  7. alefbetain

    alefbetain Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A me sembra che il contributo sia aumentato a fronte di un aumento della cifra disponibile, la percentuale è simile a quella 2016, non riesco a capire quali sono le panzane clamorose visto che la mancata partecipazione alle olimpiadi poteva costare un taglio in assenza di altri parametri.
     
  8. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    La panzana è far credere attraverso un documento inserito sul portale federale a tutte le società affiliate che l'aumento del contributo è stato dato per "premiare il notevole volume d'attività e gli ottimi risultati ottenuti dal settore giovanile".
    L'aumento c'è stato per tutte le Federazioni Sportive (tranne 5 mi sembra che hanno mantenuto lo stesso contributo) perché c'è stata una diminuzione notevolissima del contributo alla F.I.G.Calcio.
    Ti allego anche quelli degli ultimi anni così forse sarà più chiaro.
    Questi dati sono sul sito del CONI e, almeno sui numeri, non si dovrebbe mentire. Come potrai notare le Federazioni che hanno ottenuto partecipazione e medaglie a Rio 2016 hanno un aumento percentuale nettamente superiore al nostro.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mar 2017 ---
    Evidentemente si voleva far credere che la vittoria dell'Europeo Juniores a squadre aveva portato ad un aumento del contributo CONI, cosa assolutamente non vera. O magari si voleva giustificare il rinnovo fatto ad un Direttore Tecnico dopo aver fallito l'obiettivo olimpico. Comunque si è scritta una cosa falsa.
     

    Files Allegati:

    A eta beta piace questo elemento.
  9. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Grazie Rommel

    Rob
     
    A rommel piace questo elemento.
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....della serie senza promesse e annunci non si fa politica....
    ettore
     
  11. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Per chi vuole conoscere il modo con cui il CONI eroga i contributi il documento da consultare è la delibera n. 521 del 02/12/16: un po' complicata ma utile.
     
    A eta beta e rommel piace questo messaggio.
  12. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Tristemente vero Ettore però questa è la "cattiva" politica, quella che mistifica i dati :approved:, ne esiste un'altra che è trasparente e che lascia decidere agli altri se sta facendo bene o male. Non posso credere si possa fare ... diversamente. :approved:
     
  13. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Come già segnalato da Casta puntualizzo che a fronte della notevole diminuzione della risorsa "schedina totocalcio" ,il Coni deve esser finanziato da una legge dello Stato nelle varie finanziarie (cioè da soldi dei contribuenti ). Soprattutto per mantenere una struttura che ,negli anni, è diventata obsoleta, sempre più di valenza politica piuttosto che mantenere i valori originari per i quali era stato creato. I contributi a pioggia non vengono più elargiti dal 1999 (l'ultimo che mi risulti per la mia società di 500mila lire).
    Il 5 per mille e le altre forme di finanziamento tramite dichiarazione redditi etc non rappresentano il canale che il Coni usa per distribuire alle federazioni le risorse disponibili . Il Coni approva e finanzia le società asd che aderiscono a svolgere progetti specifici con contributi delle varie sedi regionali a mò di rimborso spese documentate. raramente "regala" soldi a fondo perduto.
     
    A LO YETI, mendmax e Casta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina