1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Confronto carbonio: "normale", unidirezionale, Tamca 5000 e Arylate Carbon

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Scarsone, 7 Gen 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Scarsone

    Scarsone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Bunga Club :-)
    Ho inviato la pagina a un'amica che, a sua volta, ha un'amica laureata in lingue orientali :teach:... vediamo se e cosa ne vien fuori :mumble:
     
    A andras piace questo elemento.
  2. Claudio Barbieri

    Claudio Barbieri Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Claudio Barbieri
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bravo Enzo, pure io proprio questo pomeriggio...vediamo se trova il tempo....molto interessante
     
    A andras piace questo elemento.
  3. Scarsone

    Scarsone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Bunga Club :-)
    Sabato ho visto la persona in questione (come dicevo, amica non mia personale ma di una mia amica) e, purtroppo, conosce il cinese ma col giapponese, mi ha detto, avrebbe bisogno di vocabolario e di... molto tempo. Non ho insistito, proprio perché non la conosco così bene... Sorry :hoi:
     
  4. Claudio Barbieri

    Claudio Barbieri Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Claudio Barbieri
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    .....io ho girato il tutto al mio di HK....è Cina, non è Giappone, però mi ha detto dovrebbe avere degli ottimi agganci per la traduzione.
    Da 10 gg però è nel nord Europa e farà rientro fra 10\15 gg vedremo....ogni tanto gli mando un don't forget
     
  5. Giampiero

    Giampiero Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giampiero Freni
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    salve a tutti mi sono appena registrato essendo un appassionato del tt volevo chiedere se qualcuno conosce la
    Donic Schildkröt Carbotec 7000 cosa ne pensate?
     
  6. gohan

    gohan Utente Attivo

    Buongiorno e scusate la mia intrusione nell'argomento, qualcuno sa dirmi come si fa a postare un messaggio di ricerca materiale? grazie.
     
  7. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Credo che la tabella Butterfly allegata possa essere utile per capire le differenze in termini di velocità e rigidità.
     

    Files Allegati:

    A cierre piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nelle immagini di questo link sembra che gli strati di composito siano disposti a 45º tra loro.

    Artificial fibers
     
  9. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Leggendo questa interessante discussione sul tema carbonio come materiale per i telai, volevo fare una domanda molto più banale, mi scuserete, e cioè... perchè scegliere in generale una racchetta con del carbonio (più o meno caratterizzante, vedi anche tabella butterfly con relative differenze) rispetto agli altri materiali, legno, e poi altri? Che genere di caratteristica si puo' definire unica nel carbonio rispetto tutti gli altri legni?
     
  10. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    Io posso dare una risposta banale per esperienza mia personale, quindi direi che se sbagli qualsiasi colpo con telai in solo legno ti sembra di non capire mai il perche mentre giocando con telai al carbonio o fibre varie il perché è solamente di natura tecnica ....un piccolo esempio su un top con telai in legno puoi anche permetterti di non spingere con le gambe mentre col carbonio se non spingi con le gambe la pallina si ferma forse sulla retina se non prima....
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  11. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Già come risposta mi fa capire che il carbonio non fa per me :)... invece i pro quali sono?
     
  12. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    I pro sono sicuramente per un giocatore con esperienza oppure per uno ellenatissimo ...diciamo per fare un esempio se uno giocava con un primorac off- telaio usato da tantissimi ma molto elastico tirava dei top molto carichi e poco veloci e vuole fare un passo in piu in classifica almeno da 3° a seconda bravo con della buona tecnica e allenamento arriva a tirare meno carico ma molto piu veloce e soprattutto preciso...e sente anche una maggior Potenza nei colpi....e anche se non sembra credibile si guadagna anche in controllo...e sicuramente la tecnica migliora in modo evidente andando a togliere tutti quei movimenti inutili che prima facevamo per andare a compensare delle lacune..sicuramente mi sembra che nessun allenatore dia in mano a chi si avvicina a questo sport dei telai a carbonio un Po rigidi....si stuferebbe dopo qualche settimana...si inizia con dei telai in legno per poi sfruttare tecnica e ambizioni con la precisione,equilibrio e potenza dei telai al carbonio o fibre....questo é il mio pensiero sicuramente non sindacabile da tutti....
     
    A Francesko piace questo elemento.
  13. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    grazie @maury per i chiarimenti... :clap.
     
  14. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    C'e' sicuramente chi ti soddisfera molto meglio di me e sicuramente aumentare i PRO di questi telai al CARBONIO,ARYLATE,ZYLON E altro....
     
  15. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    + velocità e rigidità con tutte le conseguenze che queste caratteristiche portano al gioco, chiaramente per chi cerca bassa velocità ed elasticità questi sono dei contro...
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Oltre ad un apprezzabile allargamento del cosiddetto "sweet spot" (centro colpo) la zona nella quale la pallina viene meglio controllata dal telaio, dal momento che le vibrazioni si allargano come cerchi nell'acqua e quindi più la palla è centrale sul piatto e meglio risponde il telaio. Le fibre composite allargano questa "best bounce zone".
     
    A LO YETI piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina