1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Con questa benedetta pallina nuova...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ancyllotto, 28 Nov 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    @ZZTOP se vi serve un giovane scarso in discesa....perché no??
     
  2. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    C'è un appiattimento generale nel gioco, come dici tu sul top molle e carico (eufemismo) ti schiacciano sopra, le palle girano meno (ma le mie a elica:)) e di conseguenza il difensore non può restituire effetti decenti, per non parlare del taglio sotto...inesistente. Il giocatore "tecnico" è assolutamente penalizzato...hai voglia ad allenarti a 55 anni con queste condizioni... Dei risultati mi interessa una cippa (in linea con gli altri anni) quello che sta venendo meno in questo piattume è il divertimento
     
    Ultima modifica: 23 Dic 2016
    A acialli, Francesko, Robocell e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Fermo restando che io, da brava pippa, mi diverto esattamente come prima, segnalo che molti amici adulti e tecnicamente evoluti riportano esattamente le tue conclusioni.
    E' proprio questo che mi preoccupa, visto che noi vecchi siamo la vera linfa del movimento...:p
     
    A 001topspin e guruzz75 piace questo messaggio.
  4. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    tranquillo zizzi è un ottimo sparring ..... sei il benvenuto
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  5. Lorenz.Ras

    Lorenz.Ras Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Raso
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T Catanzaro
    F
    io sto usando gli stessi materiali della passata stagione....
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  6. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Con tutto rispetto, pure per Timo Boll, dubito che con la pallina in celluloide sarebbe n.1 al mondo. Oggi è tamburello non tennistavolo.
     
    A lolloping piace questo elemento.
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la classifica mondiale è falsata dal nuovo sistema di calcolo dei punti non dalle palline nuove, infatti ma long ha vinto, nonostante in china legue non stia giocando il suo miglior anno a causa di "problemi famigliari".
    molto più eclatatnte il fatto che in finale al german open sia arrivata una difesa fra le donne e filus abbia fatto un ottimo torneo in entrambi i casi gli scalpi sono eccellenti.
    Se Ma Te facesse tornei internazionali avremmo una difesa in alta classifica anche fra gli uomini.
     
    A Robocell piace questo elemento.
  8. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Quello che noto io è che quelli che si lamentano sono solo vecchi giocatori come si dice dalle mie parti "storti".
    Il vecchio espertone pulito, accademico, si lamenta il giusto.
    La linfa del movimento sono i vecchiucci (in termini affettuosi) ma credo che una federazione nazionale di qualunque sport, miri a al futuro, ai giovani, quelli che girano l'italia per fare 130 partite l'anno, quelli che cambiano 5 coppie di gomme a stagione , non il 50enne con il puntino che fa 4 quinte categorie regionali che gioca con lo stesso materiale per 20 anni.
    Ci sono anche interessi economici dietro ad alcune scelte a livello mondiale.
    Senza parlare della spettacolarità acquisita per lo spettatore ignorante!
    Non dimentichiamoci che in ogni sport, il soldo lo fa lo spettatore: + spettatori->+ visibilità->+ sponsor-> + soldi.
    E' possibile che sia un cammino lento e tortuoso, è possibile che non si attuerà mai, ma di sicuro il cambio pallina, come da 38 a 40, non è stato fatto pensando alle quinte/seste categorie, vera linfa del movimento.
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  9. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Quoto il primo, il secondo ed il terzo punto.
    Sul quarto non ho riscontri, gioco troppo poco...
    Il penultimo è opinabile.
    IMO
     
  10. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Ma certo.
    Il post è di qualche tempo fa.
    Fra i punti che indico, proprio quello che citi te devo smentirlo in parte.
    Il resto, mi sembra di poterlo confermare.
    Per quanto riguarda le gomme, a me sembra si consumino prima.
    Boh.

    Queste palline sono diverse.
    Noi in palestra, quando ci alleniamo (se...ci alleniamo), adottiamo 4 marche diverse per mantenerci pronti.
    Due modelli Tibhar, un Butterfly ed uno Joola.
    Un' Odissea...

    Ciao,
    Rob
     
  11. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Ma lo vedi che vieni a me? L'ho detto e lo ripeto: la vera linfa del movimento siamo noi vecchi e pippe, gli unici davvero entusiasti. Ho comprato più materiale io in pochi anni, diversamente giovane quasi 54enne, che una legione di giovanotti in tutta la loro vita. Le case produttrici dovrebbero farci un monumento* altroché...:D:p:LOL::rotfl:

    * alla stupidità
     
    A luca.dalco, tritticorenale, andras e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  12. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Ma anche il famoso Fraska ha speso migliaia di euro in materiale...ti posso peró assicurare che il pongista “medio”, gioca o per divertimento seguendo il figlio, o per mantenersi in forma facendo una d2/d1 con modesti risultati.
    Ovvio che la capacità di spesa di un adulto è infinitamente più alta di un 14enne, ma è anche vero che al bimbetto che si fa giovanili, quarte, terze, open, nazionali etc...le gomme le passa la società...ma qualcuno le acquista...
     
    A ggreco piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina