1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Con questa benedetta pallina nuova...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ancyllotto, 28 Nov 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io non sono mai stato uno sciatore, ma ricordo che a V superiore facevamo qualche gita all'abetone... così, consigliato da un amico sciatore, pensando che avrei continuato e magari preso lezioni, andammo a comprar sci e attacchi.. Mi dissero che la mia misura era almeno 1,90 essendo alto 1,80... Ma già da allora mi chiedevo: "ma non sarebbe stato più facile sciare con attrezzi più corti?".
    Oggi se non ho capito male, sembra che sia così (io non tocco neve con gli sci da più di 30 anni.. essendo impossibile per me e per la mia patologia sciare) sci più corti e altro.. ma allora (scusate se dico una bestemmia), ma non è un appiattimento tecnico? Sono OT.. lo so...


    Comunque ritornando alla plasticball, non dimentichiamoci che la tecnologia é nuova e quindi, con molta probabilità, tutte le differenze che si riscontrano tra una marca ed un'altra, andranno via via scomparendo o assottigliandosi e magari anche i comportamenti via via diventeranno più uniformi.
    Sempre i "due" che frequentano la palestra giocano solo ed esclusivamente con un tipo di pallina, che reputano la più vicina alla vecchia, ma quando sono prossimi ai tornei nazionali, usano quella "ufficiale" (criticandola aspramente.. ) delle competizioni a livello nazionale. E, francamente, sentendola e vedendo il comportamento, sembra che effettivamente sia particolarmente distante dal comportamento delle altre.
     
    Ultima modifica: 21 Dic 2016
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sono d'accordissimo, penso che hai centrato perfettamente la conclusione di questa discussione.
    mi ci ritrovo perfettamente, anche se sono molto combattuto su quale delle due categorie di cui sopra mi pregio di appartenere.
     
    A tOppabuchi, andras e eta beta piace questo messaggio.
  3. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Nessun dubbio... l'età mi esclude dalla seconda categoria... :rotfl:
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Come nello sci e successo anche nel top di dritto ... prima si eseguiva a braccio teso ora su "curve" tutto il corpo...;);)
    Diciamo che in questa discussione un po' tutti si ha ragione ognuno di noi sta cercando adattamento al nuovo gioco c'è chi cambia materiale X non cambiare tecnica c'è chi cambia tecnica X non cambiare materiale ma una cosa è sicura... qualcosa è cambiato anche se è poco ma è cambiato...
    Analizzando con un mio compagno abbiamo notato che bisogna trovare più qualità dalla quarta /quinta palla più che con la terza palla... con il fatto che gli scambi si sono allungati la palla deve rimanere in campo e non andare di qua e di la...
    In questi giorni testo uno dei classici dei classici il korbel..!. che mi ha già dato una buona impressione telaio semi rigido non troppo veloce non troppo lento e un legno che oggi dice ancora la sua vedendo in quanti lo usano ancora
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Alla terza : giovane giocatore scarso in discesa. :D :birra:
     
    A tOppabuchi, Tsunami! e mendmax piace questo messaggio.
  6. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Monellaccio!;)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    veh, i 56 anni non depongono a mio favore però son dieci o poco più che gioco, per cui da questo punto di vista posso considerarmi un giovane rampante :D
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dieci anni? Devo chiedere al @ZZ top.. te non me la conti giusta. :D
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la rakza x è un clone tenergy "tipo" mx-p totalmente diversa la h-3 50 è una h3 un po' più morbida e secondo me leggermente meno tacky quindi un po' più "amica" dei colpi piatti (scambio e blocco) il vantaggio rispetto alle grippy (tipo tenergy per capirsi) è il controllo lo svantaggio è che sono molto meno reattive e non hanno effetto catapulta quindi per tirare ci devi mettere + "del tuo" con il vantaggio che normalmente il colpo se fatto bene ha una qualità di palla maggiore.
     
    Ultima modifica: 21 Dic 2016
    A raymond.ripanu piace questo elemento.
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    nel 2003 e 2004 mi sono operato ai tendini d'achille, e ricordo che avevo le stampelle quando accompagnavo in palestra mio figlio, per cui al max sono 12 anni.
    quindi sono un giovane rampante, in ascesa finchè gli altri non imparano a giocare con la pallina nuova :D
    salutami ZZ :)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    :)
    beta buonasera son preso con il panpepato ternano e non ho tempo da perdere col pingpong :rotfl::rotfl:
    poi mi è stato imposto da @chicca71 di scendere a 3 combinazioni di racchette ed eliminare le altre 80 ....
    sto mangiando in modo nervoso e compulsivo
    sto agitatiZZimiZZimo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Dic 2016 ---
    tsunami buonasera , è ora che porto il beta a fare due scambi da voi ...
    salutami tutti che ho un gran bel ricordo di tutti voi o se sei libero durante le vacanze passa su che cè un tavolo anche per te ... ricordati che se c'è @elius si mangia e non si gioca :rotfl::rotfl: ricorda se c'è @eta beta si parla e non si gioca :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    ps cosa è quel lombricone biancorosso sul mio avatar?
     
    A elius e eta beta piace questo messaggio.
  12. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Io mi ritengo diversamente giovane....
     
  13. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    buonasera andras anche lei è invitato a passare a trovarci , faro' in modo che ci sia elius e non tsunami e il beta , in modo tale lei potra giocare con me , altrimenti gli altri la distrarrebbero dallo scopo primario della sua venuta

    ps Con questa benedetta pallina nuova...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A andras piace questo elemento.
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    A gennaio...si...può. ..FARE:approved::approved:
     
    A ZZ top piace questo elemento.
  15. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    molto bene , non lo dica forte se no ci troviamo il beta fuori dalla palestrina :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A eta beta e andras piace questo messaggio.
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    dai passate a trovarci, io sarà un pò dura che mi sposto...
     
    A ZZ top piace questo elemento.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E' una cannuccia per bere i servizi! :nerd:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Dic 2016 ---
    wp_ss_20161221_0001.png
    Sei il beta resta alla montagna.. i draghetti vanno dal beta. :D
     
    Ultima modifica: 22 Dic 2016
    A ZZ top piace questo elemento.
  18. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Anche io!! Anche io!!
     
  19. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    sento la banda @elius @chicca71 ....prepariamo i dolcetti ?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Dic 2016 ---
    anche tu vieni a trovarci ? :D
     
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    organizzatevi per dopo l'epifania, la prossima settimana c'è il recupero della C2 e lunedì siamo chiusi per festività
     
    A ZZ top piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina