1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come vi è nata la passione?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Bravino, 11 Mag 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la mia è un pò la storia fotocopia di quella dello ziogae , con l'unica differenza che il tutoavveniva in una sala giochi e che i due signori in tuta non ci hanno mai degnato di una parola...:nono:
     
  2. VIRUS

    VIRUS Nuovo Utente

    Io ho problemi al ginokkio solo se faccio movimenti bruski, tipo quelli ke si fanno appunto nel calcio, nel tennis o basket! Siccome io poi gioco a tennis tavolo praticamente da fermo.....nn mi da molto fastidio!!!;)
     
  3. bioFa

    bioFa Utente

    1 natale i miei zii mi regalarono un set di racchette e palline della mitica marca SPORT.
    a me quelle racchette sembravano bellissime, avevano una gomma verde e l'altra gialla(fate un po' voi)...
    incominciai a palleggiare tutti i giorni,contro il muro, o anche con qualcun'altro...
    ogni volta cvhe trovavo un tavolo giocavo(mare,oratorio)..un giorno mio padre mi comprò un tavolo da 150mila lire alla dechatlon..era davvero un tavolacciio che ora ho dato via perchè nn lo uso +, ma mi divertivo un modo a giocarci in cantina con mio papà e mio fratello.
    poi ho scoperto la presenza di una società qui a monza, l' ASTT corona ferrea.allora avevo 10 anni, presi il telefono e chiamai il mio attuale presidente il quale mi spiegò un po' dove e quando si svolgevano gli allenamenti...
    qualche giorno dopo feci il mio primo ingresso in palestra e venni accolto da nicola(ora gioca e basta,prima allenava anche) il quale cominciò a farmi giocare ...:D
    mi ricordo ancora il primo allenamento: giocai solo con nick perchè ero nuovo:king:..mi spiegò lo scambio di diritto e di rovescio, mi fece fare un po' di schemi e ogni tanto diceva "libero" e me la tirava dove voleva..:campione:

    ero felicissimo di aver trovato un posto dove giocare e di aver scoperto che il pingpong era un SPORT..
    tornato a casa subito chiesi a mio padre(il quale mi batteva a quei tempi:approved:) di fare una partita con me perchè già mi sentivo migliorato, poichè avevo giocato poco prima con un giocatore fortissimo..:campione::campione::campione:

    un mesettto dopo mi iscrissi alla società e Nicola mi fece una racchetta che pagai 75mila lire.il telaio era un samsonov start (col manico piccolo:banana:) che ho ancora qui sulla mia scrivania e a volte mi diverto a farci qualche scambio;invece le gomme(le ho buttate da un pezzo) si chiamavano JOKER...che figata!

    la provai e vidi subito che la pallina schizzava via come nn mai, che potevo dare numerosi effetti diversi..per me era il max:approved::approved:..
     
  4. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    Io ho il legamento del ginocchio rotto e non mi sono mai operato. L'ortopedico mi ha indicato il Ping Pong fra gli sport da NON PRATICARE perche' gli spostamenti laterali sono frequenti ed accentuati. Ovviamente non gli ho dato retta e finche' dura.....gioco. Ma se giochi praticamente da fermo....spero di incontrarti al prossimo torneo nazionale.;)
     
  5. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    vabbè, a quanto pare sono in buona compagnia tra i giocatori "immobili"...ehehe :approved:
     
  6. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    gioco seriamente dal 2001 anno in cui vennero laurentiu capra e mitranescu ,2 giocatori rumeni fortissimi, a fare una esibizione a lugo. pensavo che sarei potuto diventare forte come loro e mi iscrissi nell' ustt acli lugo, ma quello che nn sapevo era che il mio primo allenatore sarebbe stato proprio laure oggi allo sterilgarda.
     
  7. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    anch'io ho un crociato rotto , non mi sono mai operato , ma non sono così fermo , certo il calciatore non lo posso più fare , ma fra gli nc mi difendo . Comunque in toscana ci sono terze categorie col crociato rotto...

    Coraggio:campione: :campione:
     
  8. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    La mia passione per il TT è geneticamente nel DNA si famiglia.

    Mio Papà è stato il primo campione Italiano Assoluto nel 1948,ed ha vinto in totale 17 campionati Italiani Assoluti (fra SM/DM/DX ed a squadre)
    Alla domenica mattina (quando ero ancora molto piccolo)mi portava a vederlo giocare;a dieci anni mi ha regalato una sua racchetta usata e la maglia della Nazionale Italiana (ci stavo dentro 4 volte).......Poi.........ho continuato da solo................
    Sono ricordi stupendi...............:goccia: :goccia: :goccia: ............................
     
  9. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    :eek:
     
  10. PIRO

    PIRO Nuovo Utente

    da piccolo mio zio ha costruito un tavolo per mio fratello da li ho incominciato a giocare (avevo circa 7 anni) purtroppo ho scoperto solo a 14 anni che c'era una società nel paese vicino al mio così ho incominciato subito ad allenarmi e purtroppo subito con gomme puntinate:azz:
     
  11. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Io ho iniziato 6 anni fa a Roma perche` mio zio conosceva il presidente di una societa` di Roma. Pensavo di essere bravo perche` al liceo battevo tutti ma un bimbo alto un metro e un tappo mi ha battuto. Poi sono migliorato e ho iniziato a battere un po` di gente della societa ` e mi sono iniziato ad appassionare sempre di piu`. Dopo 2 anni mi sono trasferito a Milano e sono ancora qui che gioco e mi diverto come un bimbo anche se sono un po` schiappa. Poi mi sono anche appassionato come allenatore e con i miei umili mezzi sto provando a far perlomeno appassionare qualche ragazzo, in 2 oratori ho tirato su 15 ragazzini, di cui uno ha vinto il grand prix provinciale fitet:campione:.
     
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    OH già ....i movimenti del gioco moderno ( non certo di quello prima delle lisce) sono massacranti per le ginocchia e se non fai attenzione e un po' di allenamento specifico la tua bella passione ti lascerà .... a piedi... ops pardon ...in ginocchio.
     
  13. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :eek: :eek: Anche mio papà è stato parecchi anni imbattuto.............(in famiglia) ma quando i miei fratelli ed io siamo cresciuti :D gli abbiamo fatto vedere i sorci verdi:Prrr: ...!
    Una domenica mattina dopo l' ennesima sconfitta mi regalò la sua vecchia racchetta da attaccante(credo) che usava da difesa(!) : il telaio era di sughero con delle gommepiume blu tipo quellodelle poltrone ma con tantissimo grip e il manico disassato . Da allora Sempre a giocare con gli amici all'oratorio fino a 16 anni ... Poi ... nisba... fino a quando ,molti anni dopo, accompagnai mio figlio in piscina e, aspettando vidi che si stava svolgendo una giornata di campionato fitet nella palestra accanto: chiesi se potevo reimparare ......NON HO PiU SMESSO :sisi:
     
  14. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Saturnino sei stato fortunato!:D
     
  15. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io invece ho passato anni ad anni all'oratorio, dove c'era un tavolo e si faceva la coda per giocare, a volte aspettavi un'ora per fare un solo set, visto che vigeva il "chi perde esce!". Ed io uscivo quasi sempre, ero forse il più scarso! All'epoca a Vercelli c'erano due Società sportive, una pressochè nuova (di cui ora sono, a distanza di 13 anni, presidente) ed una affermata con giocatori di ottimo livello.
    I miei "amici" (ma tanti non mi stavano granchè simpatici) più bravi si iscrissero nella Società "più fashion" perchè erano più bravi i giocatori (che però non giocavano con loro...), io ed altri 2 ci iscrissimo al TT Vercelli, che all'epoca aveva solo 1 squadra in D1.
    Ebbene, a distanza di anni noi che ci siamo, all'epoca, iscritti al TT Vercelli giochiamo tutti, io ed un altro, che però ora gioca nella stessa Società di ClaudioSax siamo anche riusciti a diventare 3° categoria, che all'epoca vedevamo come marziani.
    Tutti gli altri, dopo qualche sconfitta, si sono "eclissati"...
    Come dire, se una cosa ti piace, con il tempo qualche risultato arriva...
    Ma la cosa bella è che uno dei ragazzi all'epoca più bravi, il più sborone, che dopo un paio di sconfitte in torneo non si fece più vedere, sostiene che anche adesso, con un po' di allenamento, mi farebbe fuori come all'epoca! e il bello è che ci crede davvero! Che gente però...:muro:
     
  16. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Stupendo amico GIORNO,non c'è nulla da meravigliarsi:sono stato solo fortunato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Per la cronaca mio papà si chiamava Lucio Sturani e sempre in "famiglia" vinse (se ben ricordo)5 titoli assoluti,fra DM ed a Squadre con mio zio Beltrame di Ferrara.
     
  17. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Carissimo Amico CHICCO,sono felice che la tua passione ti sia venuta dalla tua famiglia.

    Non esiste niente di più bello.....
     
  18. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Immenso CLAUDIOSAX,lo sò!!!!! Sono stato fortunato(e ne sono felice)
     
  19. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    Si sturani la sua è stata una coincidenza fortunata ma dubito che senza un buon braccio sarebe divenuto seconda categoria a17 anni!!!:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
     
  20. gike

    gike Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Tifernum
    A me la passione per questo sport è natata circa tre anni fa :rolleyes: ,
    un giorno io e mio padre eravamo in casa e studiavamo qualcosa per passare un po di tempo..:D !
    Mi chiese se volevo giocare a ping pong :eek: ! dissi si!!:D :love: ma dove? :confused:
    sgomberammo il tavolo della cucina e mettemmo dei cd musicali in mezzo al tavolo al posto della rete :eek: !!
    Quella fu la prima volta che presi una racchetta in mano :clap:
    e visto che mio padre gia' giocava, il passo per entrare in una squadra è stato breve.. :campione: dopo un primo anno di transizione e partecipazioni occasinali, ora sono due anni che gioco e mi alleno con una buona costanza. :cool: :banana: :king:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina