1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come trattare una puntinata lunga omologata?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da enrytopper, 28 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enrytopper

    enrytopper Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Enrico Pozzetti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    gstt bordighera
    vorrei sapere come si fa a trattare una puntinata lunga omologata.grazie a tutti quelli che mi scriveranno come fare.
     
  2. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    non vedo l'utilità del tuo post........le puntinate danno fastidio solo se sono vetrificate.......siccome non è piu possibile farlo da circa 2 anni per una legge dell'ITTF(La federazione internazionale del tennistavolo) è inutile trattare una gomma che poi non ci puoi giocare........... se proprio ti vuoi levare uno sfizio ci sono mille post su questo argomento.........usa il tasto "cerca" e ti levi la voglia di leggere discussioni che parlano di trattamenti di puntini vari.
     
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ma è una curiosita?..o vuoi trattare le tue?....
     
  4. enrytopper

    enrytopper Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Enrico Pozzetti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    gstt bordighera
    per ttt e 2 i motivi:D.mi ci diverto a giocare (non in partita). ho provato a cercare ma non ho trovato niente di soddisfacente. vetrificarle sono capace ma a trattare no cioè vorrei sapere cosa si usa più che altro.
     
  5. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    E come le vetrifichi? Per una pura curiosità... Se è con l'attack o è visibile non vale...
     
  6. Rebaudo

    Rebaudo Nuovo Utente

    Napalm, tutta la vita.
     
  7. enrytopper

    enrytopper Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Enrico Pozzetti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    gstt bordighera
    col calzanetto e il fon a me hanno detto. il calzanetto del colore della gomma che vuoi vetrificare e si vede poco.
     
  8. Rebaudo

    Rebaudo Nuovo Utente

    Mi auguro che Lei (sig.********, come si evince facilmente dalla Sua firma e dalla Sua (im)meritata classifica, venga radiato dalla federazione di boccette e anche da quella del ping pong.
    Al contrario mi auguro che venga invece "inserito" nella federazione delle freccette, ovviamente come bersaglio, a monito presente e futuro di tutti coloro che vorranno seguire il Suo fulgido esempio.
     
    A tommygv e TheBestOrNothing piace questo messaggio.
  9. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    quoto:p
     
  10. enrytopper

    enrytopper Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Enrico Pozzetti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    gstt bordighera
    scusa rebaudo.grazie per le critiche.comunque come ho già detto in precedenza che io non gioco con i puntini tranne che per divertimento in allenamento.se vedi la firma lo capisci:dati:. poi la classifica nn credo proprio immeritata visto che è 4 anni che faccio tornei (con 2 lisce).le freccette nn mi piacciono quindi lascio il posto a chi fosse interessato.ciao
     
    A acialli piace questo elemento.
  11. abba4real

    abba4real Adepto difensore

    Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    puoi provare anche col microonde ma a temperatura non troppo alta senno' ti vengono i puntini liquidi.:D
     
  12. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Cerchiamo di evitare toni provocatori o polemici. :teach:
    E' chiaro a tutti che trattare un puntino è scorretto ed immorale, ma l'utente enrytopper ha specificato che l'uso è riservato ad allenamento e non ad agonismo.

    Mi complimento per la risposta pacata e moderata. ;)
    Non vedo comunque a cosa serva trattare un puntino e giocare con quello in allenamento quando la racchetta ufficiale è un'altra e si comporta diversamente... :mumble:
     
  13. Rebaudo

    Rebaudo Nuovo Utente

    Nessuna polemica. Solo una piccola provocazione (come si dovrebbe notare dal mio post ironico).
    Al contrario un segnale a un giovane pongista che in pochi minuti è riuscito a intervenire su questioni perfettamente legali e sportivamente etiche come: 1) incollare a fresco; 2) trasformare una liscia in antitop; 3) vetrificare.

    Il consiglio da veterano è quello di allenarsi seriamente e legalmente, così da migliorare la classifica e anche l'umore degli osservatori (in particolare il mio).
     
  14. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Su questo sono assolutamente d'accordo. :approved: ;)
     
  15. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Quello che posso dire è che le puntinate vanno trattate... si trattate bene, in modo che dopo anni di utilizzo siano ancora come nuove. :):p
     
    A tommygv piace questo elemento.
  16. enrytopper

    enrytopper Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Enrico Pozzetti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    gstt bordighera
    :Dbella superciuk questa ti è venuta proprio bene.comunque la discussione è ancora aperta per chi mi volesse dire come fare e anche i materiali specifici e tutto il resto.
     
  17. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Di questi topic ne ho già visti mille negli anni .. stranamente lo fanno sempre tutti per divertimento .. chissà poi quanto è divertente imbrogliare gli sparring con gomme trattate ... senza contare che anche solo ad allenamento fai perdere del gran tempo ai tuoi (sfortunati) compagni (oltre che a te stesso).
    Visto che la classifica ti preme tanto, non è che vuoi fare qualche passo avanti accelerato con materiali "speciali" eheheeh
     
  18. menny

    menny Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    gstt. bordighera
    ragazzi lo state massacrando...
    vi posso dire che è un mio amico e lo conosco benissimo,
    non userebbe mai una puntinata,tantomeno una trattata,
    l'idea di trattarne una è uscita per caso un pomeriggio dicendo:
    se noi ne trattiamo una e ci alleniamo contro,riusciremo a capire meglio il suo funzionamento e non perderemo più contro gente con faccia tosta che tratta i puntini,anche se poi questa gente ariva 3 nel terza categoria...:mad::mad::mad:
     
  19. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    sono perfettamente d'accordo.
    Anche io tempo fa avevo comprato una puntinata lunga vetrificata per allenarci con i miei amici. Però non ne faccio mai uso in partita adesso.
     
  20. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova

    eheh .. ho capito chi siete tu ed enrytopper. Nel vostro caso, effettivamente giocate più a spakke.. però ascoltate un consiglio .. non perdete tempo con queste sciocchezze e pensate ad allenarvi normalmente.
    Per diventare come Mr.TorreG (che ha cmq una sensibilità nel braccio mica da ridere), fate sempre tempo da anziani e se avete seguito il torneo avete visto che pur con le gomme marcione, ha perduto da un ragazzo di PratiFornola poco più grande di voi. Sicchè.
    Inoltre ciascuna trattata è home-made e quindi "unica", quindi difficilmente potrete trarne dei benefits.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina