1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come si staccano le gomme dal telaio?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Genny1989, 11 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Genny1989

    Genny1989 Nuovo Utente

    vorrei sapere come faccio a staccare le gomme dal mio telaio senza romperle....Grazie :approved: per l'aiuto Genny
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: staccare gomme dal telaio

    Se non è una racchetta preassemblata devi usare uno spray togligomme oppure un qualche solvente e toglierla piano piano.

    Se sono invece gomme incollate con colla da tennistavolo basta alzare la gomma dal lato e tirare sempre di lato (in questo modo eviti che che vengano via schegge di legno dal telaio)
     
  3. skitt

    skitt Nuovo Utente

    Re: staccare gomme dal telaio

    con un po di trielina
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Re: staccare gomme dal telaio

    assolutamente no, pensare bene a quello che si intende scrivere prima di farlo.

    Pier
     
  5. Genny1989

    Genny1989 Nuovo Utente

    Re: staccare gomme dal telaio

    ragazzi qualcuno mi diceva di usare l'acetone per toglierle...cmq nn esiste una guida o un video? piochè nn vorrei rovinare le mie gomme
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Re: staccare gomme dal telaio

    ti ha gia' risposto Giorno su come fare; non hai pero' specificato che tipo di racchetta hai, se preassemblata (e allora le gomme le puoi anche buttare perche' di infima qualita') oppure una racchetta assemblata con telaio e gomme che hai scelto ed incollato tu.
    ciao
    Pier
     
  7. Genny1989

    Genny1989 Nuovo Utente

    Re: staccare gomme dal telaio

    no me la sono fatta io....anche perchè prima giocavo e facevo dei tornei provinciali....e mi serviva una racchetta che si adattava al mio modo di giocare
    Cmq ho un telaio kinetic cf off- e ci voglio staccare una rocket soft e una backside 45
     
  8. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Re: staccare gomme dal telaio

    Spray apposito o Acetone :approved:
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Re: staccare gomme dal telaio

    ma che colla usate per attaccare le gomme per dover poi usare l'acetone per toglierle ?

    ciao
    Pier
     
  10. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Re: staccare gomme dal telaio

    Almeno che tu non le abbia attaccate con l'attak o il bostik le gomme si dovrebbero staccare "quasi" facilmente.

    Inizia da un'angolo (dalla parte dove ci sono le scritte) ed inizia a tirare piano piano la gomma in diagonale, se vedi che fa troppa resistenza allora utilizza lo spray apposito.

    Per incollare quelle nuove usa però la colla adatta per le gomme da T.T. in modo che la prossima volta si stacchino facilmente.
     
  11. Cencjo

    Cencjo Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Vigor Velletri
    Re: staccare gomme dal telaio

    Inizia da un'angolo (dalla parte dove ci sono le scritte) ed inizia a tirare piano piano la gomma in diagonale, se vedi che fa troppa resistenza allora utilizza lo spray apposito.

    Facendo così non dovresti avere grandi problemi, stai eprò attento a non staccare seguendo le fibre del legno..altrimenti:scheggiatura sicura:muro:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina