1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come posso risolvere questi problemi?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da PingTex, 30 Nov 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. PingTex

    PingTex Nuovo Utente

    Ciao.. ho due problemi :
    1) Rimanere fermo a guardare la palla dopo aver eseguito il colpo
    2) Racchetta troppo chiusa
    Riguardo il primo problema si pone sopratutto in partita, un' po di meno agli schemi di allenamento che già so dove mi arriva la palla..
    Riguardo il secondo,invece, io già sò cosa sbaglio. Sbaglio l'impugnatura, provo a correggerla ma non mi viene proprio naturale stare con quell' impugnatura.
    Cosa posso migliorare o risolvere definitivamente tutto ciò?
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    1) allenati fai cesti su cesti, un piccolo accorgimento è quello di fare un piccolo saltello dopo ogni colpo per ritrovare la centralità del peso e l'equilibrio del corpo altre che appunto non restare bloccati sul posto.
    2) quando impugni tieni presente che la racchetta và tenuta "pinzata" fra pollice e indice mentre le dita che avvolgono il manico sono di supporto, poi bisognerebbe guardae tutta l'esecuzione in particoalre come ti poni con il corpo rispetto al punto d'impatto con pallina, spesso quando l'impatto con la pallina non è corretto c'è una serie die errori che concorrono.
     
  3. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    L'allenatore cinese di un mio amico toscano direbbe..... ALLENALE!!!:D
     
  4. SEBA1972

    SEBA1972 Utente

    Nome e Cognome:
    Sebastiano Favaro
    allenamento, confermo
     
  5. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Ciao anche io commettevo questi due errori. Il primo l'ho risolto quando un mio compagno mi ha detto "tanto se guardi la pallina non è che entra!". Sembrerà stupido ma devi importi mentalmente di tornare in posizione non appena hai eseguito il colpo (a prescindere da come lo hai eseguito). Se invece dipende dal fatto che non riesci a valutare dove andrà la pallina (in allenamento lo sai, in partita no), quello credo che puoi acquisirlo solo con l'esperienza.
    Per il problema dell'impugnatura invece dovresti cercare di cambiarla il meno possibile tra dritto e rovescio. Prova ad allenarti eseguendo dritto e rovescio cercando di non cambiarla. Spero di essere stato utile.
     
  6. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per il primo problema un buon esercizio è centro libero sul rovescio o dritto dell'avversario.
    Per capire meglio, tu sei giocatore A, il tuo compagno giocatore B.
    Inizi con la palla al centro di dritto, poi B te la manderà o sul rovescio o sull'angolo di dritto , poi ancora centro e rovescio o dritto, e così via.
    Per problemi di cambiare l'impugnatura tra rovescio e dritto (se il difetto è questo) , la giro verso l'interno per il rovescio, poi me la trovo troppo chiusa all'interno per il dritto, inibendomi il dritto lungolinea o andando a rete nel block, prova rovescio dritto nell'angolo del rovescio.
    Se ti danno la pallina veloce non avrai il tempo di cambiare l'impugnatura.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina