1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come giocare contro una puntinata?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da thunder88, 12 Nov 2004.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. thunder88

    thunder88 Nuovo Utente

    Giocando in d2 capita raramente di incontrare qualcuno che utilizzi una gomma puntinata, ma in quelle occasioni mi trovo molto in difficoltà, anche per il fatto che in allenamento sono abituato a giocare contro gomme lisce.
    La mia domanda è questa: che tipo di gioco utilizzare? inoltre che tipo di effetto "rimandano" sui top e quale sulle palle tagliate?
    grazie
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Le puntinate lunghe ti rimandano l'effetto contrario e a volte con gli interessi!

    Se fai il Top ti torna il Back (quindi il top successivo deve essere bello aperto, oppure tagli), se torna alta e vuoi schiacciare cerca di capire quanto backspin ha la palla altrimenti ti va in rete!

    Se fai il Taglio ti torna indietro il Top quindi occhio a schiacciare (dosa bene l'apertura) che rischi di mandarla lunga!

    Sa mandi di la una palla solo con sidespin ti torna sempre lo stesso effetto side... forse con anche un po' di back se il difensore ha fatto il movimento del taglio (qualche difensore confermi questa mia affermazione!)
     
  3. koji 2

    koji 2 Nuovo Utente

    Dipende che movimento in taglio fa il difensore.....se fa un grande movimento in taglio torna tagliata con una traiettoria laterale....se il difensore taglia poco torna un leggero taglio,ovviamente
    questo succede con la mia puntinata
     
  4. stoccolma

    stoccolma Utente

    anche con la mia puntinata :)
     
  5. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    La puntinata è a mio parere una gomma ingannatrice, nel senso che spesso di induce all' errore su palle in realtà facili.
    Secondo me è un fatto di testa, basta seguire alcune regole (quelle esposte da Giorno).
    Io credo che sia più facile giocare contro un puntinaro perchè le palle tornano quasi tutta piatte (a meno che tu dai effetti) e perchè puoi dirigere il gioco te.
    Questo perchè con le lisce si può fare tutto, e se incontri uno veramente forte ti fa i buchi sul tavolo; con le puntinate invece il gioco è più limitato.
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Se fai il taglio torna indietro non un TOP vero e proprio ma una palla con un effetto leggermente superiore, ma conta molto il movimento che fa il giocatore.
    L'ideale sarebbe avere in squadra almeno un puntinaro per potersi allenare assieme e capire la gomma.
     
  7. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    se vuoi prova questo sito

    http://lucioping.interfree.it/


    scegli "tecniche di gioco" dal menù e poi trovi 3 articoli sulle puntinate che spiegano come funzionano e come giocarci contro con anche disegni e schemini.


    ciao
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina