1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come (e quanto) pulite le vostre gomme ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tsunami!, 29 Ago 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Appurato che le 729 (appiccicose) vanno pulite con spugnetta , acqua e sapone, gli altri tipi di gomma come vanno puliti ?
    ad esempio le puntinate, o le antitop, oppure quelle normali...
    grazie e ciao
    Piergiorgio
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    le puntinate tendo a sporcarle piuttosto :D
     
  3. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Credo che le gomme lisce vadano pulite con i metodi da te menzionati per le cinesi.
    Per quanto riguarda antipop c'è gente che proprio non le pulisce o le pulisce ogni molto tempo, mentre altri so che le puliscono con una certa frequenza (comunque il metodo di pulitura dovrebbe essere lo stesso di lisce e cinesi).
    Passando alle puntinate è un pò la stessa cosa credo, acluni non le puliscono proprio mentre altri si, però in questo caso so che il metodo per pulirle è differente, anzichè usare spugnetta, acqua e sapone mi sembre debba essere usata una spazzola idonea
     
  4. n16

    n16 -------

    io ci alito sopra e poi le asciugo sulla maglieta



    ehheheheehe:D
     
  5. koji 2

    koji 2 Nuovo Utente


    :hoi: :hoi: :hoi: :hoi:
     
  6. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    Bé una bella alitata credo che, sopratutto durante la partita ,sia il metodo più utilizzato:approved:
     
  7. bioFa

    bioFa Utente

    dopo essersi lavati i denti
     
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se è una puntinata trattata :cool: anche una leccata tra un punto ed un'altro va bene!!! :eek:
     
  9. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sì ma prima o dopo che la racchetta è caduta per terra nei bagni??:D :D :D

    comunque io le lisce le pulisco con acqua/alcool e poi le asciugo con il phon caldo:
    non è che durino molto così però tagliano di più
     
  10. n16

    n16 -------

    poiu, durante la partita, ti guardano la gomma e ti buttano fuori dal torneo perchè è trattata.....:D
     
  11. Rat-Man

    Rat-Man Nuovo Utente

    Perciò, una alitata e via!
     
  12. mike87

    mike87 Nuovo Utente

    no apparte gli scherzi...come la pulite voi...vedimo i metodi piu usati^^...acqua e sapone neutro nn va male^^
     
  13. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io pulisco la liscia con qualche goccia d'acqua e poi asciugo col palmo della mano, ogni tanto uso schiuma della batterfly e spugnetta. ho sentito qualcuno che la pulisce con la schiuma da barba, non è uno scherzo....... io non oso provare,. la puntinata la pulisco di rado quando lo faccio uso uno spazzolino per puntine da stereo (setole morbide)
     
  14. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Anch'io le gomme le ho sempre pulite con l'alito:D , tra un punto e l'altro , così la gomma è sempre pulita:approved: , adesso però con la Hurricane comincio ad avere qualche problema:mumble: , e la sera una pulitina gliela dò:sisi: , per ora col liquido donic , ma proverò acqua e sapone come dite voi...:sisi:
     
  15. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Io mentre gioco ci alito sopra spesso, mentre una volta a settimana circa la pulisco semplicemente con un panno pulito ruvido e bagnato e lascio asciugare cercando di non farci appiccicare sopra nuova polvere...non so se è il metodo migliore ma è senz'altro uno dei più facili:teach:
    Io ho anche un tavolo della Kettler a casa e per quello invece uso lo stesso prodotto che si usa per pulire i vetri e funziona benissimo.
     
  16. n16

    n16 -------

    nn fa poi così schifo!!!!!!!!!!!!!!
     
  17. bioFa

    bioFa Utente

    L' ALCOL ROVINA LE GOMME
     
  18. bioFa

    bioFa Utente

    è meglio pulirle con solo acqua,tanto si gioca a pingpong,le gomme non devono essere sgrassate:D
     
  19. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    é vero , ma non completamente . l'azione negativa dell'alcol è quella che ti disidrata
    le gomme con il risultato che in poco tempo tu hai delle gomme secche... però
    su tu lo utilizzi in una mix diciamo 50/50 con acqua questo non è più così vero.

    per chi ,alla base del suo gioco,ha l'impiego delle rotazioni soprattutto quelle inferiori,
    sarebbe improponibile giocare con una gomma non" sgrassata" perchè il grip diimuirebbe.

    in ogni caso non sò se le gomme subiscono una diminuizione della loro prestazione
    originale + velocemente di quelle continuamente incollate che subiscono l'azione
    della trielina o di altri solventi clorurati.

    detto questo non usate l'alcol a pulire le gomme ci sono sistemi migliori...
    io sono abituato così...:birra:
     
  20. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    dimenticavo:

    l'alcol serve anche a disinfettare la superficie quando questa impatta continuamente
    con una pallina che aveva precedentemente impattato con una gomma alitata...:D :D :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina