1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come contrastare un "pallettaro"?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da roma88, 25 Mag 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    come posso fare per contrastare un giocatore che restituisce le sue palle senza effetto e senza potenza? praticamente a me tornano in dietro delle palle "mosce" rigorosamente vicine alla rete che rimbalzano piuttosto basse.
    queste palle mi mandano in crisi come posso fare per contrastarle?
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    nulla , rimettere la tuta e tornare a casa....

    scherzo....non c'e una tattica, devi velocizzare il gioco


     
  3. maxangius

    maxangius Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    USTT ZEUS
    Allenarti su quel tipo di palla...se ti alleni dovresti riuscire a contrastarle col flip...sai farlo???:approved:
     
  4. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    per saperlo fare lo so fare ma è un po' grezzo
     
  5. akirak

    akirak Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    mah, così a occhio e croce io ci andrei in flip o picchiata, ma se non sei sicuro su questo colpo, se le sue palle sono proprio morte, potresti rendergli pan per focaccia e appoggiare a tua volta ancora più sottorete di lui e se ti riesce mettergliela sottorete vicino all'estremità del tavolo, sul diritto o rovescio a seconda di qual'è la sua 'parte' più debole, in modo che lui non si trovi una palla facile e sia costretto a darla lunga...

    questo è quello che farei io nella situazione che ho immaginato leggendo il tuo post...
     
  6. maxangius

    maxangius Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    USTT ZEUS
    Grezzo????Ma cosa dici..il flip grezzo?:bash:



     
  7. maxangius

    maxangius Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    USTT ZEUS
    Ma forse intendevi il movimento????:confused:
     
  8. akirak

    akirak Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Forse intendeva che non lo sa fare bene...
     
  9. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    ma se l'altro si limita a dartele inidetro senza effetto il problema non si presenta comincia a diventare problematico se taglia forte e fa delle palle corte..secondo me basta che gliela dai di nuovo di là anche morta oppure fai un flip che non è difficile sulle palle lisce ...un top con il movimento più breve...
     
  10. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    il flip ancora nn mi riesce benissimo... in più sulle palle vicino alla rete faccio fatica ad arrivarci col risultato che finisce che sono di più quelli che sbaglio di quelli che metto a segno.
    Non ho mai provato invece a restituirgliela corta e liscia, magari potrebbe funzionare ma che noia...

    In ogni caso voi come giochereste, tenedo conto che quanto meno è bravo nel piazzarla nei punti più scomodi?
     
  11. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    vedrai che se gliela restituisci corta è probabile che la palla dopo sia facilmente attaccabile... quindi la "noia" dura solo un paio di scambi! ;)
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    su palla corta , fai come maxangius....picchia tutto :rolleyes:
     
  13. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    Quindi ricapitolando la tattica migliore dovrebbe essere quella di replicare il suo gioco in attesa della palla con cui sfondare il tavolo!!!
    Facendo così dovrei anche evitare di sfinirmi a furia di spingere su tutte le palle, anche quelle scomode!
     
  14. German

    German Nuovo Utente

    Squadra:
    ASD TT Fides Acireale
    Muoviti.
    Non stare fermo sulle gambe con la scusa che il tipo "palleggia".
    Comincia ad alternare una risposta corta sottorete ad una lunga agli angoli del tavolo, e vedi che:
    1) o cominci a fare punti su punti
    2) o comincia a muoversi anche lui, e forse vi divertite di più entrambi.:mad:
     
  15. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    :approved:
     
  16. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    ok proveroò a seguire questo consigli, e intanto mi allenerò sul flip.;)
     
  17. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Ecco la risposta :J.O. Waldner - The King

    Se, dopo aver battuto ci tiro un top abbastanza veloce e molto carico voglio un po' vedere se me la mette li.

    Cmq se gliela appoggi corta anche tu continuate cosi per 10 minuti vedrai che cambia.
    Il trucco e tirare forte e terminare il punto il prima possibile.

    (Grazie Jan Ove Waldner)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina