1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Combinazione per racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fedef_01, 17 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fedef_01

    Fedef_01 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti , ho un gioco molto offensivo di dritto mentre di rovescio cerco di più il controllo e la precisione a costo di diminuire la velocità , ho trovato queste due combinazioni di materiali e mi farebbe avere un vostro parere personale ma oggettivo per la qualità dei materiali di queste due combinazioni .
    1) sul dritto una donic bluefire M1
    Sul rovescio una donic baracuda
    Come telaio o il donic waldner senso ultra carbon oppure lo stiga offensive classic carbon

    2)sul dritto una DHS hurricane 8 hard,
    Sul rovescio una nittaku hurricane neo3,
    Come telaio un DHS hurricane WL off+++

    ASPETTO VOSTRI CONSIGLI
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Fai agonismo?
    Se si a che livello?
    Hai chi ti insegna?
     
  3. Fedef_01

    Fedef_01 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho chi mi insegna e faccio agonismo ma a livello regionale , non a livelli molto alti
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Mar 2017 ---
    La vostra opinione su tali combinazioni?
    Vorrei sapere la migliore secondo voi per il mio stile di gioco dato che non posso provarli e vorrei sapere se magari sempre con questi 5 materiali c'è una combinazione migliore di quelle che ho indicato o proprio in generale senza considerare solo questi 5 materiali
     
  4. balza74

    balza74 Utente Attivo

    I materiali sono ok come qualità.

    Le 2 combinazioni sono molto diverse.
    se non sei abituato al materiale cinese non prendere in considerazione la 2.... a meno che tu non voglia passare 3 mesi a imparare come ci si gioca.

    La 1 è un pò strana, se DEVI restare su questi materiali
    io ti consiglierei la prima combinazione ma con 2 barracuda.
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Concordo prendi gomme medio morbide e telai off- come gomme tirni presente anche varie serie acuda s2 che vanno molto molto bene
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Mar 2017 ---
    Altra cosa importante è trovare un materiale che vada bene per i tuoi colpi devi però descrivere il tuo gioco in termini tecnici altrimenti consigliarti è impossibile.
    Di dritto apri il gioco con continuita? Di rovescio blocchi e scambi o tagli e basta.
    Inoltre per dartu un livello conta la categoria in cui giochi se non fai campionati ma solo tornei uisp per esempio le cose sono molto diverse perche probabilmente non avrai una impostazione tecnica che ti permette fi sfruttare certi materiali e quindi la scelta si volge ad altri che ti permettano di progredire con maggiore semplicita
     
    Ultima modifica: 17 Mar 2017
  6. Fedef_01

    Fedef_01 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Di dritto si apro sempre il gioco con top e smash apparte quando ricevo il servizio che li valuto e o la appoggio oppure la flippo ma solo di rovescio perché il flip di dritto su servizio corto devo perfezionarlo , di rovescio faccio tutto tranne bloccare perché non rientra nel mio stile di gioco , vado molto di controtop di dritto mentre per il rovescio ci vado più sicuro senza smash esagerati e di rovescio tendo ogni tanto a scambiarla tagliata, per ora faccio solo tornei (calcolate che ho 15 anni) , non mi farei problemi ad imparare a giocare con materiali cinesi anche mettendoci 3 mesi , vorrei solo i materiali migliori per me , accetto consigli costruttivi da chiunque
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Se fai tornei in che categoria giochi?
    E in che squadra? Quanti punti fitet hai?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Mar 2017 ---
    Non voglio metterti in difficolta ma solo capire che livello hai perché per chi gioca fare tornei vuol dire fare tornei sanzionati quindi essere in classifica nazionale essere iscritti ad una societa e quindi fare campionato.....se non rientri in questa categoria sei un amatore e come tale di solito ripeto di solito uno non ha le idee chiare sul gioco nel senso che un amatore forte che vince tutti i tornei da bar se lo sposti in una palestra viene preso a pallate da tutti semplicemente perché fra giocare con gli amici e giocare allenarsi e avere un impostazione tecnico tattica e la differenza fra il gioco e lo sport.
     
    Ultima modifica: 17 Mar 2017
  8. Fedef_01

    Fedef_01 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gioco giovanile juniores e ho 11000 punti fitet più o meno , sono di trieste
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Mar 2017 ---
    Comunque questo non è il mio account c'è è quello di un mio amico che uso per non crearne uno mio che ne ho già troppi
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Mar 2017 ---
    I messaggi prima di questo gli ha mandato lui
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Mar 2017 ---
    Ho controllato sono 88 in nazio
    Ps: ho scritto io solo questi 3 messaggi , quelli prima compresa la domanda iniziale gli ha scritto lui per me è io comunque faccio tornei e campionati da abbastanza tempo
     
    Ultima modifica: 17 Mar 2017
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Quindi trollando....... bravissimo :approved::approved:
     
  10. balza74

    balza74 Utente Attivo

    non capisco che gusto c'è a fare il troll....
     
  11. Fedef_01

    Fedef_01 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Mar 2017 ---
    Veramente la fischietta di ausilio , di aiuto , la mancanza di esperienza a differenza vostra e le due combinazioni che vi ho indicato erano tutto tranne un troll , sono veramente quasi nuovo del settore e non mi intendo di materiali , ho 15 anni , un budget di diciamo 150€ totali per gomme e telaio e troppa confusione in testa sul argomento per riuscire bene nella scelta da solo , anche lo stile di gioco sopra indicato è il mio ed anche i problemi evidenziati
     
    Ultima modifica: 17 Mar 2017
  12. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    super troll ahahahaha
     
    A andras piace questo elemento.
  13. Fedef_01

    Fedef_01 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Raga dato che questa sezione del forum è fatta appunto per dare consigli e aiutare chi meno esperto , date le informazioni sopra riportate in base allo stile di gioco e grazie alle vostre conoscenze in gomme e telai riuscireste a darmi una mano a trovare i materiali migliori per me per favore?
     
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Non ho capito se le gomme le vuoi invernali i 4 stagioni e se pensi di mettere le catene:D:D
     
  15. Fedef_01

    Fedef_01 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Doveva essere una battuta? Intanto vorrei avere la macchina per intenderci ahahah
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Mar 2017 ---
    Magari tra tre anni vengo nel forum per chiedere quali sono le gomme invernali migliori
     
    Ultima modifica: 18 Mar 2017
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina