1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

classifiche regionali

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da drago, 20 Mag 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    c'è qualcuno che sa se il criterio di assegnazione dei
    punteggi individuali regionali è identico per tutte le regioni?

    Il senso della domanda è questo:
    esiste una normativa di questo tipo a livello nazionale, oppure
    la formulazione del "criterio" è demandata a ciascuna regione, che
    decide autonomamente?

    ciao
    :mumble: :mumble: :mumble: :book: :book: :book:
     
  2. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    non credo proprio. Secondo me ogni Regione fa storia a se.
     
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    spiegazioni?

    E' una stupidata se ogni regione non avesse un minimo di uniformità nel fare le classifiche (su questo punto ci sarebbero tante cose da dire e da capire ) :come si fa a fare il tabellone di un torneo nazionale se i punteggi sono messi così come dice la class. reg ? Allora le class. naz. dovrebbero usare un criterio diverso , magari dettato da ITTF. Se qcn sapesse qcs di più farebbe un favore a spiegarlo Grazie. :sisi:
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma infatti x fare i tabelloni valgono i punti fatti in attività nazionale...
    o almeno penso.....


     
  5. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Hai ragione Andryyy. Per i tornei nazionali contano solo le classifiche nazionali.

    Per esempio, il n°1 dei quarta piemontesi, mettiamo che faccia C2 e non abbia fatto attività nazionale, se va a fare un torneo 4° non sarà mica testa di serie! Sarà sicuramente un colpo di sfiga per la testa di serie del suo girone avere un 3° o 4° così, ma le class. reg. contano solo nei tornei regionali, anche perchè è improponibile usarle per i tornei nazionali, viste anche le disparità tra le varie regioni
     
  6. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Novità in vista sulle classifiche

    Come dite voi ogni Regione opera con criteri e punteggi propri per i quarta categoria. :teach: Però la novità più grande ci sarà tra due anni (settembre 2006).
    Il prossimo anno agonistico tutte le squadre di A1 e A2 dovranno inviare il referto gara con la specifica di tutti gli incontri e una regione pilota (emilia romagna) farà altrettanto per tutte le sue Società di qualunque campionato (dalla C2 alla D2) entro la domenica sera. Ovviamente l'esperimento riuscirà se tutte le società collaboreranno con un invio puntuale e preciso. Dall'anno dopo lo si inizierà a fare lo stesso in tutti i campionati nazionali ed in tutte le regioni (C2-D1-D2). Verranno conteggiati anche tutti i tornei regionali. Questa grande novità porterà a classifiche con anzichè 1200 atleti presenti con almeno 8000 atleti inseriti.
    Le difficoltà sono quelle di impegnare anche piccole società in una trasmissione telematica non semplicissima (..... magari i comitati regionali potrebbero aiutare le piccole realtà) ma sicuramente si arriverebbe ad una classifica nazionale dove basterebbe un solo incontro (in d2 o torneo regionale) per essere incluso.
    Che ne dite ???? :confused: :approved: :confused:
     
  7. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Uhmmmm... prima vorrei vedere con quale software vogliono stare dietro alla mole di dati in arrivo.... :confused:
     
  8. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Mi sembra che in Piemonte tutti i risultati sono stati comunicati via telematica già dallo scorso campionato sul sito :teach:
     
  9. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    lo si faceva anche 3 anni fa in ER... ma poi è stata tolta questa possibilità.

    Ora si può mandare via mail (come faccio io) e poi successivamente via posta.
     
  10. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Al max dell'invio dei referti se ne dovrebbero occupare i comitati regionali, non le Società. Dopotutto ogni referto, dalla C2 alla D3, va al Comitato, perchè dover far mandare un referto per volta quando si possono avere tutti insieme?
     
  11. bioFa

    bioFa Utente

    io credo sia una cosa positiva:D
     
  12. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Da noi si inviano a scaglioni, tipo ogni 4/5 giornate, i referti "autentici".

    Invece ogni settimana entro il lunedì si fa il fax/email del referto della giornata appena giocata.
     
  13. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    BioFA, ma cosa centra il buon Faber?
    bella immagine...

    Mi fa davvero piacere che ci siano diversi appassionati di Faber sul forum, è una bellissima sorpresa per me.
    Per Natale dovrebbe uscire il mio secondo libro su De André...:teach:
     
  14. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    mi spiego meglio. un conto è inviare i risultati per via telematica alla federazione oppure al com. regionale di appartenenza e un conto sarà inviare il referto con tutti i singoli risultati (comprensivi dei punti per ogni singolo set). si chiederà la buona volonta delle società perchè per molti com. reg.li reperire i referti gara entro il lunedì è praticamente impossibile. inoltre essendo questi comitati gestiti da volontari (che fungono da segretari) non sempre sono capaci ad usare il p.c. (.....a volte sono ad esempio dei bravi pensionati o giovani inesperti). :)
    La novità comunque non sarà come raccogliere i dati, ma che i dati raccolti potranno andare direttamente nel sistema classifiche.
    Quindi tutte le regioni avranno una classifica uniforme e già fatta dalla Federazione Nazionale.:campione:
     
  15. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    mitico Faber!!!:clap:

    scusa claudiosax ma il primo lo hai pubblicato??

    è in vendita???
     
  16. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    certo, è uscito per Natale 2004... venduto anche abbastanza bene, ne ho ancora comunque.
    ho collaborato con un professore di Novara, è venuto meglio di quanto mi aspettassi!
    se vuoi vedere la recensione vai sul mio sito:

    http://digilander.iol.it/claudiosax76

    poi se vai sulla sezione foto, foto con personaggi famosi, c'è anche una mia foto in Via Del Campo a Genova mentre suono la chitarra di Fabrizio

    mitico Faber...
     
  17. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Bel sito. complimenti! :approved:

    impressionato dalle tue esperienze lavorative e dalle macchine mai viste!!!
    nella mia zona non credo ce ne siano molte.
    p.s. adesso (hihihi) :D sò chi sei .......io resto anonimo
     
  18. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    macchine come le mie ne puoi trovare 2 a Roma, 80 in tutta italia, ma in giro non ne vedi facilmente!!!
    hai ragione, devo aggiornare il mio curriculum, mancano quasi due anni!!!!!
    :D :confused:
     
  19. bioFa

    bioFa Utente

    de andrè è un mito, un vero poeta....per qst l'ho messo in firma anche se ppuò sembrare che nn c'entri molto...per me è stato e sarà un cantautore importante.
    davvero un grande...:approved: :approved:

    tutte le sue canzoni sono emozionanti....anche se io nn ho le rarità cm te, claudio!complimenti per il sito!!!
     
  20. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    SAPETE CHE A fABRIZIO PIACEVA GIOCARE A PING PONG?
    me lo ha detto Dori, la moglie. A Portobello di Gallura (prima di prendere la fattoria nuova dell'Agnata) avevano anche il tavolo e lui giocava spesso...
    che bonomio ragazzi!!!!
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina