1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifiche punti

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ttsermide, 25 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Thewall

    Thewall Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna
    Hai ragione, uno degli interventi piu banali e populisti (degli, non dei, ma sarà colpa del t9); ma la tua risposta un attimino piccata mi fa immaginare di avere colto nel segno, almeno per quello che ti riguarda...buon proseguimento
     
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cunce hai dimenticato il Nun m aggio scarfato ..(non mi sono riscaldato x i non partenopei)

    Non te la prendere .. I problemi del movimento sono 2 e mezzo .. Classifiche.. Trattamenti .. E a volte servizi…

    Poi ci sono i territorialisti .. Quelli per i quali il tt nasce a bergamo e finisce a milano .. Toccando ogni tanto verona

    Che siamo pochi e scarsi non interessa a nessuno .. Ahimè.. Anzi il parlare di queste cose.. È prioritario .. E tutto sommato è il ns limite…

    Ma il pongista italico medio è quello che racconti tu
     
    A emilio68it, joringo, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Thewall

    Thewall Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna
    E' vero, avevo dimenticato...ma so che c' è il mio grillo parlante che subito mi corregge... :)

    I problemi che hai menzionato ci sono, è vero, ma non esisterà mai un sistema di classifiche che metterà tutti d' accordo...ci sono un mare di cose che non vanno, basterebbe guardare le disparità che ci sono nei semplicissimi tornei open, dove qualcuno può fare fino a 4 tornei e, quindi, un mare di partite in più rispetto ad altri...basterebbe riflettere su quelli che truffano per poter fare qualche punto in più o vincere qualche partita in più, vedi trattate, a qualunque livello; vedi quelli che nascondono il servizio facendo l' espressione strana se glielo fai notare; vedi quelli che ancora bagnano la pallina...insomma, caro Rosso, ogni sport ha i giocatori che merita...e se pensiamo che i più grossi ladri sono i calciatori, ma almeno lì girano i soldi veri, come possiamo sperare che...?
     
    A adygoro, Antoniogatto e eta beta piace questo messaggio.
  4. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    uscite le classifiche aggiornate... dopo queste ultime ribadisco, non avro' capito io, ma com'è che giocatori che nel mese di dicembre giocando hanno superato quota 10 partite giocate (arrivando anche a 15...) ed hanno pure battuto nel girone d'andata almeno un giocatore con ranking... ed alcuni di questi, non hanno ricevuto il ranking, invece altri... altri si! Proprio non riesco a capirlo, help me.
     
  5. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Per entrare in classifica devi giocare 10 partite con giocatori "classificati" e batterne almeno uno.

     
    A Francesko piace questo elemento.
  6. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Adesso ho capito bene, grazie del chiarimento!

    Quindi rispetto a prima che bastavano 6 gare ufficiali battendo almeno 1 con punti-ranking... diciamo che se non si gioca regolarmente è più difficile entrare in ranking, anche se... tutti questi punti fittizi... creano un po' di confusione per adesso, specialmente ai nuovi (intesi come non avvezzi al giocare gare ufficiali Fitet).

    Questa difficoltà maggiore cmq mi trova d'accordo, anche se il discorso dei punti triplicati è una gran cavolata a mio avviso... esempio pratico, un giocatore che ho battuto del mio girone, sfruttando bene una serie di vittorie e di punti triplicati, è riuscito ad entrare ora nel ranking con mille punti più dei miei (e di certo non vale quella classifica, ora felice per lui, capiamoci bene, pero' se io oggi con le nuove classifiche dovessi provare a capire il reale valore di un avversario, grazie alla nuova gestione dei punteggi non lo potrei più fare).
     
  7. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Finalmente sotto il calcolatore punti in rosso è stata spiegata in 4righe il cambiamento del fattore k nell'attività agonistica a partire da gennaio .ci voleva tanto???nell'articolo pubblicato a fine dicembre non era specificato il cambiamento k 160 fino ai 4000,k 190dai 4000 ai 9000 e k220 sopra i 9000punti
     
  8. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Diciamo che la spiegazione non è chiarissima.... o forse avevo capito male io.

    Dopo aver fatto delle prove col calcolatore, ho capito che i limiti <4000 4000:9000 >9000 non sono riferiti al punteggio dei singoli giocatori, ma alla somma dei punti di entrambi diviso 2.

    Per esempio: se un giocatore con 5.000 Puntine batte uno con 12.999 si applica il K190 = 189.995565 Punti vinti, se invece ne batte uno con 13.000 (media punti = 9000) il K applicato sale a 220 ed i punti vinti diventano 219.994872.

    Quindi... se dovete fare il colpaccio fatevi bene i conti prima, anche un solo punto di differenza in classifica può darvi 30 punti in più in classifica. :):)

    Più simpatica invece la situazione contraria:
    Giocatore di 5000 Pt. perde con giocatore di 3000 Pt. (K190) perde -177.655858 Pt.
    Giocatore di 5000 Pt. perde con giocatore di 2999 Pt. (K160) perde -149.617885 Pt.


     
    Ultima modifica: 5 Gen 2018
    A Frollino piace questo elemento.
  9. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    La simpatia del metodo vecchio si può ben vedere, fra i tanti esempi, in Donato Gabriele (tt Genova), da inizio luglio: +980, -557,+677,-568..speriamo col meglio vada un po' meglio..
     
  10. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

  11. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Non esiste il termine " sconfitta " esiste. " sai è un po' che non mi alleno " sai sto provando nuovi materiali, "
    sai mi ha fatto un mazzo a colabrodo " ma che non si sappia in giro, :muro::specchio::mumble:
     
    A nonlacacciodila piace questo elemento.
  12. Pingopallo

    Pingopallo Bannato

    Nome e Cognome:
    Federico Martinetti
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Solo applausi per te!! :clap.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina