1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifiche punti

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ttsermide, 25 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MarcoGalli

    MarcoGalli Utente

    Scusate ma mi sono intestardito. A parte il fatto che se arrivi sul podio di un Torneo, qualunque esso sia, non puoi tornartene a casa con un punteggio negativo, anche perché stai giocando nella tua categoria e non in quella inferiore... Voglio però sottoporvi un altro caso che sicuramente avrete già riscontrato in altre occasioni: un ragazzino toscano, cls. 2200 poco più, nel mese di novembre ha battuto il n. 2000 e rotti, il n. 1700 e qualcosa, e il n. 1000 poco più, totalizzando rispettivamente 234 punti, 248 punti e 266 punti. Se vinceva con Jordy Piccolin (n. 1 al 30/11) ne avrebbe ottenuti 269,..... A questo punto non può che partirmi la domanda provocatoria: fra Jordy e i 3 avversari con cui ha vinto c'è così poca differenza di valore o forse è l'ennesima riprova di qualcosa che non funziona? Non a livello matematico, ma proprio a livello logico e di applicazione del sistema. Penso che ormai i difetti di questo nuovo metodo li abbiamo sviscerati in tutti i modi e non mi va di ripeterli nuovamente (basta rileggere questa discussione), ma d'altronde non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire... E non mi si venga a dire che con l'andar del tempo si normalizza perché non è così, forse migliorerà un pochino e qualunque soluzione verrà apportata in corso d'opera altro non sarà che una toppa.
     
    A tritticorenale, Frollino e blunotte piace questo messaggio.
  2. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ti straquoto. La federazione ha trovato un altro modo per scoraggiare l'attività dei giocatori. D'altronde è gente che non sa di cosa si tratta.
     
    A joringo, andras e blunotte piace questo messaggio.
  3. FaR

    FaR Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. MAIOR TENNISTAVOLO
    Con il vecchio sistema i punti sarebbero stati circa:
    184 - 222 - 345 - 1245
    contro gli attuali presenti nella citazione
    234 - 248 - 266 - 269
     
  4. FaR

    FaR Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. MAIOR TENNISTAVOLO
    Beh... se buona parte della mia vita la dedico a questo sport questi problemi me li devo porre.

    Ma visto che secondo te sono solo pippe mentali ti pregherei di venire al posto mio a spiegare a un ragazzino che ha fatto un torneo fantastico perché è stato punito con una perdita di punti e un peggioramento della sua classifica.
     
    A andras e blunotte piace questo messaggio.
  5. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Se parliamo di logica peró le 7 partite vinte contro avversari di molto inferiori è giusto che diano pochi punti e la sconfitta contro un pari livello influisca molto di più, perchè sarebbe dovuto salire di posizione se non ha battuto neanche un suo pari livello? Terni o non terni è un ragionamento valido per ogni partita quest’anno
     
    A silvio91 e blunotte piace questo messaggio.
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Eccone un altro.......giorno@ ma non si può fare davvero nulla per sti troll che poi sarà sempre la stessa persona :(
     
    A blunotte piace questo elemento.
  7. FaR

    FaR Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. MAIOR TENNISTAVOLO
    Sono un matematico, mi piace la formula usata quest'anno, è quasi poetica.
    Ma sono anche uno che deve "vendere" il tennis tavolo italiano e da questo punto di vista si è addottata una strategia commerciale fallimentare.
    Come già ribadito in base a questa formula conviene non giocare.
    Se tutti i tesserati facessero lo stesso numero di incontri potrebbe anche essere valida nel lunghissimo periodo, e questa è matematica, e questa è utopia.
    Non tutti i tesserati fanno lo stesso numero di incontri, e la partecipazione ai tornei viene scoraggiata e questa è la nostra realtà e la percezione è negativa.
    Il sistema precedente invece premiava la partecipazione e dopo ogni torneo tornavi con un piccolo bottino di punti ed eri incentivato a partecipare.
     
  8. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Penso che dovremmo rimandare queste discussioni a fine stagione, anche perché non penso che faranno degli aggiustamenti in corsa (questo è solo il mio pensiero )....
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non possono modificare il criterio in corsa, sarebbero falsati tutti i tornei sin qui fatti (per li rank di ammissione) a seguito dell'eventuale ricalcolo.
    io comunque continuo a non vederci nulla di particolarmente fallace, questo è un anno di assestamento per il cambio calcolo; aspetterei l'anno prossimo per trarre le conclusioni.
     
    A Jackcerry, Antoniogatto e nonlacacciodila piace questo messaggio.
  10. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    @Tsunami! a me sembra che i problemi siano già stati ben segnalati e argomentati da moltissimi utenti, non so cosa tu ci possa vedere di buono ed equo in questo sistema...
    il fatto di dover aspettare fine anno non è per valutare il metodo palesemente sbagliato, ma piuttosto perché, come già detto, a stagione in corso è impossibile cambiare nuovamente
     
    A silvio91 e andras piace questo messaggio.
  11. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Ho aperto questa discussione appena iniziato il nuovo sistema di calcolo.e.....inizialmente ero fiducioso e positivo.dopo 3 mesi posso dire invece,guardando un po' tanti atleti che conosco che questa classifica non è' affatto veritiera.per esempio io ,personalmente è' una vita che sono quarta,è bene o male battendo saltuariamente anche quarta altissimi e terza bassi non sono mai retrocesso .attualmente sono a ridosso dei quinta,e .....non sto ' giocando da livello quinta ,poiché gli avversari che mi hanno fatto scendere sono fuori quadro o giovani emergenti che.....ovviamente valgono molti punti in più di quelli che hanno.peccato,attualmente me la gioco alla pari anche con atleti da 8000/9000 punti ma aime ' il prossimo mese parteciperò ai tornei quinta!!!!!
     
    A ILMarco e Frollino piace questo messaggio.
  12. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Potresti spiegare con precisione come hai fatto? Io è dall'inizio della stagione che ci provo ma proprio non ci riesco! :D:D:D

    Comunque invito tutti a non confondere le storture del sistema con quelle di chi lo ha modificato in maniera così deleteria! Il problema principale è sicuramente quello del super bonus hai nuovi entrati, il resto dei danni lo fa il nostro calendario figlio della faitet disorganization, finché si gioca solo in campionato questo sistema di calcolo non mi pare faccia così tanto parlare di sé... ;);)
     
  13. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Caro TT Sermide, anticipo che non l'ho certamente nei tuoi riguardi, ma il tuo grido di dolore per il fatto che tornerai forse 5^ cat. mi ha fatto incuriosire, e sono andato a vedere i tuoi numeri/risultati di quest'anno. Qualche altro giocatore ha scritto in questa stessa discussione che le classifiche con il sistema precedente erano un po' troppo ingessate a favore di giocatori, e questo lo dico io " come te ", visto che tu hai asserito che vincendo qualche partita con quarta altissimi o terza bassi più un normale ping/pong ( ti piace ) è da una vita che sei 4^ cat.. Orbene a tutt'oggi hai disputato 64 incontri compreso gli ultimi in dicembre a squadre, quelli che ti faranno sprofondare nell'inferno dei 5^ cat, anche se non è ancora detto visto che manca una giornata di campionato nel mese di dicembre, di questi 64 incontri vinti 27 persi 37, e già qui non ci siamo per pensare di essere 4^ cat. tra le tue vittorie e ho guardato solo gli incontri a squadre ti cito i seguenti tuoi avversari con relativa attuale classifica D'Aniello Mattia 2118 - Romani Diego 2507 - Giorgio Paolo 3680 - Maggiolini Paolo 2659 - Maugeri William 3862, obiettivamente non sono avversari così a vedere molto forti, mi ripeto non voglio mancare di rispetto a nessuno, ora queste classifiche avranno necessità di tempo per essere normalizzate, tu però ci hai messo del tuo per arrivare a essere " forse " 5^ cat., ora nella malaugurata ipotesi tu tornassi 5^ cat. di lancio una provocazione, al primo torneo 5^ cat. di gennaio al quale tu ti iscriverai sicuramente, arriva nei primi quattro allora potrò pensare che sei un 4^ sfortunato, diversamente sei un ottimo 5^cat.. A dimenticavo una cosa, non guardare i risultati degli altri vinci tu, sempre con grande stima e simpatia nei tuoi riguardi che so per certo che per il tennistavolo hai fatto tanto, stai facendo, e lo farai in futuro, un grande abbraccio da Tuttobraccio ;):birra:
     
    A Jackcerry e LO YETI piace questo messaggio.
  14. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Molto probabilmente le somme le tireremo a fine stagione,comunque personalmente attualmente come livello non mi sento un quinta.credo la causa sia anche partecipare a troppi tornei.se avessi giocato solo il campionato avrei molto probabilmente mantenuto la mia classifica di inizio anno.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Scandaloso!!! Ma vi rendete conto di che schifezze stanno facendo in Fitet??? Sono tesserato da 35 anni ed è la prima volta che sento un giocatore che si rende conto che fare attività lo danneggia!!!
    Ma qualcuno della nostra benedetta federazione si rende conto dello sfacelo che stanno combinando???
    Invece di incentivare i tesserati a partecipare ai tornei stanno facendo l'esatto contrario!!!
    Oramai sono stufo di essere una delle poche pecore nere che si lamentano, vorrei che i tanti amici che scrivono sul forum si facessero sentire, non so se vi rendete conto, quando i giocatori sono incentivati A NON PARTECIPARE AI TORNEI, siamo alla frutta.... ma di quale federazione stiamo parlando? A che gioco stanno giocando? Stiamo galleggiando per miracolo e si permettono di danneggiarci ulteriormente con un sistema di punteggi assurdo? Cosa ne pensate? Dovremo ancora sottostare a regole demenziali come questa?
     
    A ILMarco, FaR e ttsermide piace questo messaggio.
  16. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Carissimo " LO YETI " a mio avviso non è scandaloso " che fare attività lo danneggia " il TT SERMIDE è quasi 5^ cat. perché non vince, non perché fa attività, Lui si lamenta che non è più un 4^ cat. e che se avesse fatto solo il campionato forse sarebbe ancora 4^ cat., ma TT SERMIDE gioca per la classifica o per il divertimento, l'unico a mio avviso che ha detto una cosa sensate è stato F aR, che ha detto " cosa dico io a un ragazzino che dopo aver vinto 7 partite e persa 1 non progredisce in classifica visto che devo vendergli il prodotto tennistavolo . Ditemi allora chi tra i primi " 100 " classificati in Italia si è ritrovato 4^ categoria dopo tre mesi di attività, non sto a difendere questo sistema che sicuramente fa più acqua che birra, però mi sembra che chi scrive su questo forum giochi per la classifica e non per giocare, bene TT SERMIDE si sente ancora un quarta vada a fare il primo torneo 5^ cat. e lo vinca, ma visto che so come gioca adesso TT SERMIDE perché l'ho visto in giro per i tornei, un torneo 5^ cat. secondo me adesso non lo vince. " TT SERMIDE " vinci e vedrai che anche con questo sistema di classifica un quarta lo rimani sempre ma devi vincere perché adesso perdere costa, prima no. Buon tennistavolo a tutti ;):birra:
     
    A Tsunami! e ttsermide piace questo messaggio.
  17. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Io gioco esclusivamente per divertirmi,tanto è vero che la mia priorità adesso è allenare il settore giovanile,più i disabili e tutto il mio gruppo,molto probabilmente sarà come afferma tuttobraccio ora come ora valgo in quinta ,però permettetemi di affermare che in questa classifica vedo molte incongruenze
     
    A neox3, Frollino, Rosalbo e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  18. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Condivido pienamente quello che dice @LO YETI la federazione non incentiva gli appassionati ad andare a fare i tornei, specialmente quelli 4º e 5º cat che, a parte i giovani, sono giocati perlopiu da amanti di questo sport che si divertono. Ora io non sto dicendo che le classifiche devono condizionare il divertimento e la passione di questo sport, ma perlomeno avere anche dei riscontri positivi anche su quel fronte incentiva i giocatori a partecipare sempre di più ai tornei, in particolare bei momenti più “di grazia”. Per quanto mi riguarda sono un ragazzino dunque faccio tutta l’attività senza problemi e, anche se questo mese salirò, continuo a non condividere questo sistema che non aiuta ad aumentare l’attività agonistica, cosa che secondo me va promossa al massimo per avere sempre più tornei pieni di giocatori e dunque più competitivi
    PS: non è possibile che le sconfitte valgano come le vittorie, da che mondo a che mondo la sconfitta deve essere la metà della vittoria a livello di punteggio
     
  19. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Beh, in effetti, se la classifica è così importante (soprattutto per un giovane) ha senso rimanere a casa e magari partecipare alle gare successivamente, quando si pensa di battere giocatori con ranking maggiore.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Dic 2017, Data originale: 12 Dic 2017 ---
    Perché?
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  20. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Questa TUA risposta dimostra che sei un super, sono d'accordo con te che ha delle incongruenze e tante, continua a fare quello che stai facendo con giovani e disabili, poi la classifica è solo un numero, con grande stima :approved::birra:
     
    A ttsermide piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina