1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifiche punti

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ttsermide, 25 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Ady ti aspetto nell'over 75, ma con calma eh
     
    A Casta e adygoro piace questo messaggio.
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma quanti giocatori forti rientrano con 0 punti?? 1 l anno , ogni 2 anni ? non è vero che lo hanno fatto per quello .... lo hanno fatto perche la ritenevano una cosa giusta ... infatti l altoatesino numero 400 attualmente, non era per niente forte .....

    certo è imbarazzante che il movimento non capisca che solo i gruppi tutelino il reale livello di un giocatore ...

    semola, permettimi, la risposta, male chi non gioca, non sta ne in cielo ne in terra ... se non usciamo dalla cazzata per la quale uno va indietro senza demeriti ... non ci sarà mai un sistema equo ... allora facciamo un altra cosa, mettiamo in classifica solo chi fa almeno 80 100 partite l anno ... cosi avremmo accontentato chi da dilettante.. è felice di essere il numero 200 d italia ... tutti gli altri fuori .. tanto .. giocano poco o nulla... che li inseriamo a fare?
     
    Ultima modifica: 8 Nov 2017
    A emilio68it e joringo piace questo messaggio.
  3. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ragá prendiamola a ridere, alla luce di tutto sono arrivato ad una conclusione, giochiamo divertiamoci!

    A questo punto manteniamoci in forma ed in salute che è la prima cosa è freghiamocene di punti e calcoli quantistici!
     
    A Sartori Giovanni, Casta, joringo e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  4. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Anche se sono OT e me ne scuso con gli utenti, ne approfitto della discussione per farti i complimenti, siete stati bravissimi! Alla luce dei risultati non molto lusinghieri dei nostri master sarebbe meglio la nostra federazione aiutasse economicamente e non solo i "nostri" veterani che da anni si mettono in luce in tutti tornei Internazionali!
     
    A Casta e adygoro piace questo messaggio.
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    sarebbe meglio la nostra federazione aiutasse economicamente e non solo i "nostri" veterani che da anni si mettono in luce
    più soldi ai pensionati,o più soldi ai giovani?Bel dilemma ,vero?
    Quell'aggiunta :"
    e non solo" deve essere il tormentone anche dei nostri politici che tengono i cordoni della borsa.Più soldi di là,vuol dire meno soldi di qua.Privilegiare il passato,o pensare al(magro) futuro?
    Il risultato finale è:"
    Non si fa niente di qua ,niente di là"Così accontentiamo tutti,o felici nessuno......e i soldi rimangono lì,magari ben custoditi in banca,a disposizione....E già così il debito delle numerose bocche da sfamare e degli appetiti pregressi....Fare una selezione delle priorità sarà faticoso,prevedo...
    stima ettore
     
  6. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Gentile Ettore, io penso che il tt e quindi la Fitet sia di tutti i tesserati, secondo la mia modesta opinione non si può fare tutto solo per i master (che come ho già scritto sopra, come risultati lasciano alquanto a desiderare). Assumiamo un buon economo! E' inutile che questo gruppetto di giocatori e di tecnici faccia tutti gli anni il giro del mondo andata e ritorno senza alcun risultato! Io l'ho già detto altre volte, farei tutto a raggiungimento obbiettivi, se arrivi lì ti mando a fare determinati tornei se invece non arrivi da nessuna parte moderiamo l'attività! E comunque gli altri tesserati chi sono? I fligli di nessuno? La fed. deve garantire un attività degna di questo nome a tutti. Io non so quanti soldi si spendono annualmente per fare attività internazionale ma mi piacerebbe tanto saperlo perché secondo me si buttano un botto di soldi per arrivare a niente.... Ripeto, i nostri master devono avere un minimo di attività garantita ma mi chiedo per fare un esempio: che ci vanno a fare agli Internazionali di Cina se non sono degni nemmeno di fare bella figura a quelli della Svizzera (sempre per fare un esempio...) Perché bisogna buttare un botto di soldi per fare figuracce mentre i nostri veterani fanno dappertutto bella figura e la federazione non è capace nemmeno di comprare 4 magliette della nazionale da dargli! Avete presente la figura di :vomito: che hanno fatto i nostri veterani ad Alicante ai Mondiali? Dove tutte o quasi le federazioni degne di questo nome avevano predisposto magliette della naz. per tutti i partecipanti.... Ma dai, di cosa parliamo, da noi l'80% degli introiti se li pappano sempre gli stessi e gli altri...... Chiudo qui perché sennò mi scaldo così tanto che....:grev::grev::grev::grev::grev::grev:
     
    A Milocco Ettore, Casta, elius e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    SEMOLA, mi ricordo chiaramente che eri favorevole a queste classifiche o no?
     
    A Frollino e joringo piace questo messaggio.
  8. leodavinci

    leodavinci Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio murra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Empoli
    Mi pare ovvio che questo post a da straquotare immensamente.

    La differenza tra i veterani e i giocatori del nescional tim, è che i veterani ci mettono la passione, mentre tutti gli arruolati nelle forze armate se ne sbattono il belin, si prendono i soldi e vanno per pubs.
    Ne è evidente testimonianza che si impegnano e sono più performanti quando giocano per i loro clubs, altrimenti sarebbero presi a calci dove non batte il sole, mentre tanto nel nescional tim hanno il posto in prima classe garantito a vita e gente come Pavan, che da anni meriterebbe la convokescion vengono lasciati a casa.
    E tutto con il beneplacet di giovannino mala...gò, che tace e acconsente.
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  9. joringo

    joringo Utente Attivo

    SEMOLA TE DIFENDEVI QUESTO SISTEMA IO LO SAPEVO GIA' DUE MESI FA CHE FACEVA CACARE!!!!!!!!E' RIDICOLO MA COME SI FA SOLO PER CITARE UN ESEMPIO IL TUO AMICO ELIO N° 180 TRE MESI FA AD ARRIVARE ADESSO AL N°499 DAI E' SCANDALOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    A Matsushita piace questo elemento.
  10. leodavinci

    leodavinci Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio murra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Empoli
    Il fatto è stranissimo, comunque ogni metodo può essere più o meno valido, i risultati a volte determinano certi saliscendi, il fatto è che ogni mese si cambia classifica a me non piace per niente.
    Personalmente tornerei al vecchio metodo manuale, senza meccanizzazione, almeno le classifiche rispecchierebbero il reale valore dei giocatori, senza dipendere dal fatto di incontrare un avversario prima o dopo che scenda o salga di classifica.
    E poi mi chiedo...
    il buon arisi quanto si porta a casa mensilmente?
     
    A blunotte e joringo piace questo messaggio.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io non so quando e come questa discussione finirà.

    Di sicuro il Consiglio Federale ha la responsabilità di aver licenziato un sistema che non era stato collaudato mediante simulazioni accurate e approfondite.

    A chi è stato incaricato di svolgere questo servizio invece gli farei fare un periodo di lavori forzati nei bagni del Palazzetto di Terni finchè non diventano decenti.
     
    A joringo e leodavinci piace questo messaggio.
  12. leodavinci

    leodavinci Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio murra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Empoli
    Sarebbe una cosa da fare, quello che mi lascia perplesso è come alcuni aficionados come te, eta, ancora si stupiscano delle cose che fanno quelli della fitet, eppure dovrebbe essere evidente che fanno qualsiasi cosa..e la passano impuniti.
     
  13. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    La Sharapova è stata fuori 16 mesi è rientrata 500 del mondo, dopo un mese ha battuto la 2.. Valeva 500?ovviamente no, ma allora chi va avanti in un torneo che lo fa a fare visto che a differenza del tennis soldi non ne vede, e nemmeno punti per la classifica? Ripeto, o bonus, o malus, che potrebbero anche essere intesi come scadenza dei bonus ottenuti lo stesso mese dell'anno precedente..
    Comunque i bonus ci vogliono per forza
     
  14. MarcoGalli

    MarcoGalli Utente

    Credo che nel Tennis professionistico il regolamento sia un po' diverso. Se ti squalificano per doping (non so se anche per qualche altra infrazione), se non sbaglio, ti vengono tolti tutti i punti ottenuti nel periodo incriminato, più non ne ottieni ovviamente nessuno nel periodo in cui sconti la squalifica. Anzi non potendo giocare non puoi confermare i punti ottenuti nel solito periodo della stagione precedente incrementando la diminuzione di punteggio. Diverso è se stai fermo per infortunio, nel qual caso sei solo impossibilitato a confermare i punti ottenuti in quel periodo.
     
  15. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    E' esattamente cosi, infatti la stessa cosa è successa alla Errani... è precipitata in classifica perchè gli hanno sottratto alcuni mesi di punti fatti nel periodo "incriminato". Se ci si ferma per infortunio o gravidanza... come nel caso di Serena Williams... non si fa il "tonfo"... infatti Serena è ancora n. 22 Wta anche se non gioca una partita da ormai parecchi mesi.
     
    A Matti_02 piace questo elemento.
  16. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Ma qualcuno ha capito l'esempio di come si ricava il punteggio? Io personalmente ho trovato difficoltà....
     
  17. Rosalbo

    Rosalbo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non è la stessa cosa. Nel tennis i punti guadagnati nei tornei rimangono validi per 52 settimane, poi vengono eliminati.
    Con l'attuale sistema, invece, nel tennistavolo i punti restano intangibili, sicché uno, non giocando, mantiene gli stessi punti.
    Personalmente, se avessi mantenuto gli stessi punti che avevo ad inizio stagione, oggi sarei stato 20 posizioni più indietro rispetto a quella iniziale.
    Ciò significa che non giocare non comporta alcun danno in termini di classifica, ed addirittura può essere conveniente non giocare...
    Quanto all'esempio della Williams, lei è ancora 22 del mondo solo perché ha ancora i punti relativi alla sua vittoria agli Australian open 2017, che da soli già gli valgono quella posizione di classifica.
    Ma se la Williams non dovesse confermare la vittoria anche quest'anno, vedrete che tonfo in classifica...
     
    A tritticorenale, Matti_02 e andras piace questo messaggio.
  18. FaR

    FaR Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. MAIOR TENNISTAVOLO
    Io sono sempre più dubbioso sulla bontà di questo sistema di classifiche applicato al nostro sport.
    Vi porto come esempio una caso reale.
    Un nostro ragazzino è andato a Terni a fare il torneo giovanile nazionale.
    Ha ottenuto un ottimo risultato arrivando 17esimo, vincendo il girone, perdendo al primo turno, per poi vincerle tutte, 8 partite giocate, 7 vinte e 1 persa.
    Fantastico!
    Sono ultra stra orgoglioso del risultato del nostro atleta.
    Mi aspetto di vedere anche un buon riscontro dalle classifiche e invece l'amara sorpresa: -66,9 punti!!!
    Arrivare 17esimi su 70 partecipanti con una sola sconfitta non è sufficiente per fare un positivo!!!
    Mi piacerebbe che in federazione iniziassero a fare due conti per capire realmente l'effetto di questo sistema di calcolo.
    Per ogni torneo nazionale svolto che conteggino quanti sono gli atleti che ottengono un risultato positivo.
    La risposta è sempre troppo pochi!!!
     
    A SilvaM95 e blunotte piace questo messaggio.
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    con tutto il rispetto, ma quello che hai esposto significa poco o nulla ; bisogna vedere con chi ha vinto le 7 partite e con chi ha perso l'unica : per quanto mi riguarda il calcolo dei miei risultati è diverso dall'anno scorso, ma sono tutti coerenti con la posizione dell'avversario : ho preso parecchi punti con vittorie impreviste di avversari molto più avanti di me in classifica, ne ho persi parecchi con sconfitte impreviste contro avversari dietro di me, meno punti calcolati contro avversari più vicini in classifica ma sempre coerenti.
    certo che se si vincono 7 partite con avversari dietro di 5000 punti e poi se ne perde una sola sempre con un avversario dello stesso livello è ovvio che il saldo è pesantemente negativo; non so se questo è il tuo caso ma se non specifichi si può pensare tutto ed il contrario di tutto.
     
    A nonlacacciodila e Jackcerry piace questo messaggio.
  20. FaR

    FaR Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. MAIOR TENNISTAVOLO
    Certo che dipende dagli avversari, effettivamente la situazione è quella che hai descritto, 7 vittorie con avversari con punteggi relativamente bassi e 1 sconfitta con un pari classifica.
    Detto questo a che pro fare centinaia di km se, anche facendo un torneo più che positivo, il rischio di fare un negativo è praticamente certo?
    Questo metodo di calcolo funziona bene nel lungo periodo e tenderà a stabilizzarsi solo dopo un bel numero di incontri.
    Se tutti gli atleti facessero lo stesso numero di incontri, magari 500 a testa in un anno, dopo un anno potremmo avere una classifica abbastanza veritiera. Così non è!
    Inoltre il nostro sport si basa su eventi (tornei) e se il sistema di calcolo non riesce a premiare le partecipazioni a che pro andarci?
    Faccio un altro esempio, sono la testa di serie n.1 di un torneo con 8000 punti (un quarta cat. discreto).
    Batto 7 avversari da circa 6000 punti (buoni quinta cat.) e sono in finale.
    Perdo la finale con la testa di serie n.2 con 7999 punti.
    Nonostante sono arrivato secondo in un torneo il mio punteggio finale è negativo.
    Secondo la matematica è corretto, dopotutto ho giocato 7 partite facili che dovevo vincere e purtroppo ho perso la sfida con il pari classifica, nell'arco delle 100 partite che disputo in un anno i risultati tornano. Ma sono un essere umano e la mia percezione è rivolta al singolo evento, nel quale sono arrivato secondo ma perdo punti.
    Quindi se mi piace vincere medagliette di plastica continuo a fare tornei, se tengo alla classifica col piffero che ne faccio altri.
     
    A capa97 e Frollino piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina