1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifiche punti

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ttsermide, 25 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Caro @Sim1 a prescindere dalle mie o tue osservazioni opinabili che siano, in tutta franchezza che bisogno c'era di sconvolgere così drasticamente il calcolo dei punti che non soddisfano nessuno e sulle quali si può discutere all'infinito su percentuali e le statistiche dei "se" o "fosse" di cui sono piene le fosse, non credo che a fine stagione ci fosse un plebiscito di atleti che si lamentavano del vecchio calcolo, anzì forse era una delle poche cose che veniva accettata tranquillamente.
    Cioè voglio dire si è andati a sconvolgere qualcosa che funzionava peggiorandola, mentre altre priorità da migliorare sono state ignorate.

    Io personalmente sono ottimista di natura e voglio credere che siamo in mani a gente competente e che a tutto c'è un perchè e che si sta facendo il possibile per migliorare, spero.
     
  2. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Comunque la vecchia tipologia di classifica scontentava tutti, basta risalire a vecchie discussioni sul forum, certo questa nuova non risolve nulla, ma non parlerei di "prima erano tutti contenti"
     
  3. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Diciamo che....... si stava meglio quando si stava peggio!
    :D:D:D:D:D:D
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  4. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Non so se nei 600 e oltre messaggi precedenti è stato chiesto, ma come mai i giocatori non in ranking che partono con 3000 punti e ancora non sono nel ranking appunto, rispetto al giocatore già con ranking, si vedono i punti vinti e-o persi contro altri giocatori, triplicati? Esempio... uno in ranking perde 111 punti? Se invece è uno senza ranking ne perde 333... e viceversa in caso di vittorie. Qualcuno mi spiega la logica? Grazie
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non c'e' logica, ma è una ulteriore hazzata di chi ha messo in piedi le peggiori classifiche da quando esiste questo gioco ... chi entra come nuovo in classifica ha i punteggi moltiplicati per 3 ... perche? non si sa .. non so se è una cosa che si è copiata dagli scacchi, dove punti coefficienti etc etc sono fatti da chi di calcolo ne capisce ... anche se pure il mondo degli scacchi ha i suoi problemi
     
    A joringo e Francesko piace questo messaggio.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Toscano adottivo? :nerd:
     
    A adygoro piace questo elemento.
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ovvio, difendo il territorio in previsioni future :p
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Nov 2017, Data originale: 7 Nov 2017 ---
    giusto per dire, questa settimana in toscana c e un altro torneo solo per i quinta categoria :)
     
    A joringo piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    aridaje.. :nerd:
     
    A joringo piace questo elemento.
  9. lob

    lob Utente Attivo

    E' chiaro che l'intento di questa metodologia, un po come lo sono state le nuove palline, è di ridurre le distanze tra i giocatori, come se si trattasse di riportare tutti vicino ad una media. in realtà non si tiene conto del fatto che indipendentemente si tratti di un giovanissimo, di uno juniores o di un veterano e indipendentemente da quanti anni si pratichi attività agonistica, la qualità e la quantità di allenamento dovrebbero fare la differenza. Con questo metodo "altre variabili" possono diventare determinanti.

    A tutto questo unisco anche il caravanserragio dei tornei OPEN. Molto divertenti per chi gioca a PING PONG, secondo me abbastanza demoralizzanti per chi si impegna e cerca di praticare il tennistavolo agonistico.
    Detto questo, la lettura dei sontuosi CV del nuovo consiglio spiega molte cose....
     
  10. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    io dico solo questo: ho vinto alcune partite con discreti giocatori e ho perso due partite contro giocatori bravi ma dietro di me in classifica. ho perso oltre 100 posizioni in classifica, tornando dove non sono più stato dal 1997 anno del militare in cui non giocavo.
    Ha un senso?
     
    A joringo e Frollino piace questo messaggio.
  11. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    No, non ha senso! una classifica così "labile", mensilmente, non ha davvero senso... al di là dei casi limite, ci sono davvero troppi +200, + 300, -150... la classifica deve sì favorire chi sale... ma così si perde obiettività. Se un giocatore come Claudio, che vale, quando gioca male, 150, perde due incontri e va al 250... dove è il senso?

    Personalmente, punto all'effetto Cerea: scenderò ancora un po', puntando poi a risalire di colpo!!!! :D:D:D:D:D (se arriverà la somma ispirazione ovviamente!!!)
     
    A joringo e Frollino piace questo messaggio.
  12. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    ah io vado all'estero... mi esprimo decisamente meglio :):)
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  13. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Punteremo al ranking internazionale!!!!!:rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A joringo piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Da un mese all'altro in effetti è un ottovolante. Ma non è un male una certa "volatilità". Prima nessuno si schiodava.

    Ora che un negativo vale tanto quanto il positivo dell'avversario la sconfitta pesa parecchio.

    Le pecche del programna però sono altre: troppi punti base per un sistema ELO tipo scacchi, ricalcoli necessari, limite a 270.. ecc..

    Un sistema come questo sarebbe valido se fosse fluido, aggiornato di continuo partita dopo partita dal momento del loro inserimento nel programma. Allora sì.
     
    Ultima modifica: 7 Nov 2017
  15. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non ci sarà mai una formula di calcolo, con il nostro sistema di attività, che potrà darci un ranking dal numero 1 al numero 8000 che sia veritiero .... non possiamo per il futuro non immaginare altro che tornare ai gruppi di merito ...

    prima o poi ... moriranno, me compreso, tutti quelli che non hanno fatto nient'altro che impoverire uno "sport" che fa gia fatica ad essere condiderato tale da noi ...

    mi auguro che i dirigenti del futuro sappiano fare meglio ... e mi auguro quel giorno, di poter incrociare la racchetta con Claudio in un over 75 :p
     
    A joringo piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Con gli attuali sistemi informatici la classifica si potrebbe aggiornare in tempo reale. Se così fosse non esisterebbero gli exploits mensili ma già alla partita successiva di un torneo (o al successivo incontro di campionato) avremmo le reali posizioni del momento, quindi sarebbero esclusi salti in avanti clamorosi.
     
    A Semola piace questo elemento.
  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    contieni sicuramente le hazzate di codesto sistema ...

    ma sempre una classifica falsa avrai ... perche se in quel momento 1000 giocano, e 9000 stanno a casa ... capisci da solo che non avrai nulla di reale in base al valore di ognuno ...

    se qualcuno puo .. mi trova una classifica inividuale di qualsiasi altro sport con 8000 nominativi dentro ...tks
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Nov 2017, Data originale: 7 Nov 2017 ---
    contieni sicuramente le hazzate di codesto sistema ...

    ma sempre una classifica falsa avrai ... perche se in quel momento 1000 giocano, e 9000 stanno a casa ... capisci da solo che non avrai nulla di reale in base al valore di ognuno ...

    se qualcuno puo .. mi trova una classifica inividuale di qualsiasi altro sport con 8000 nominativi dentro ...tks
     
    A joringo piace questo elemento.
  18. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Voilà in un attimo avete risolto il problema e fatto diventare il sistema potenzialmente perfetto..
    Aggiornamento classifiche ogni settimana, malissimo a chi non gioca o bonus piazzamento tornei sostanziosi a chi gioca, in modo che non ci siano sbalzi e chi va avanti a un torneo prenda almeno qualche punto.. Domenica sono arrivato quinto e ho perso 150 punti.. Se si può..
     
    A joringo e eta beta piace questo messaggio.
  19. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Può darsi che si sia fatto per spingere da subito in avanti il giocatore forte che rientra dopo tanto tempo, così che a suon di vittorie da 700-800 punti possa risalire in pochissimo tempo nella posizione che gli compete, impedendogli di rimanere nei bassifondi a vincere incontri, sottraendo troppi punti a gente molto più forte sulla carta, ma che di fatto non lo è.
     
  20. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Trattandosi di dati consolidati fa veramente strano non veder la progressione di tutti gli incontri disputati.
    Come se, rendendo meno visibile l'attività effettuata, si volessero oscurare tanti piccoli o grandi obbrobri delle classifiche.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Nov 2017, Data originale: 7 Nov 2017 ---
    Sarebbe più semplice e logico farlo rientrare al suo vecchio livello e poi lasciare al campo la definizione l' attuale. vero, valore.
     
    A MATADOR piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina