1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifiche punti

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ttsermide, 25 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi classifiche ancor più ingessate! Oh my God, non ce la possono fare!

    Arisi&Co. hanno così poca memoria da non ricordare che quando si introdusse la Classifica Unica la base di partenza del numero 1 raddoppiò (passando se non erro da 7500 a 15000) e la base punti vinti/persi pure, passando da +/- 80 a +/- 160 ??!!

    Ora con un range ristretto di punti vinti/persi la base 15000 è assurda!
     
    Ultima modifica: 27 Ago 2017
    A transition, Jackcerry, elius e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Anch'io ho fatto dei test col calcolatore e me ne sono reso conto: se prima di partire non accorciano le distanze in punteggio tra i giocatori, ci sarà da ridere...
     
    A transition, silvio91, Antoniogatto e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In ogni caso... con o senza punti... ciò che conta... è che... La Vita È Bella! ;)
     
    A pong73, emilio68it, Provolino70 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Io approvo questo nuovo sistema per 2 ragioni:1 E ' giusto che a scontro diretto chi perde ,perde gli stessi punti di chi vince(a parità di ranking)non privilegiando solo le vittorie come l'anno scorso.e' giusto che le sconfitte valgano come le vittorie.2:con questo sistema di calcolo atleti che facevano qualche exploit e poi erano "a posto a punti"adesso devono vincere contro i loro diretti avversari.il giocatore forte a mio avviso è l'atleta solido che non perde da quelli sotto di lui in ranking(a parte giovani in ascesa che non valgono la loro classifica)insomma la continuità deve premiare,non i singoli exploit
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Ago 2017, Data originale: 27 Ago 2017 ---
    Vi faccio un esempio pratico :con il vecchio sistema di calcolo io ho visto tantissimi atleti nc classificarsi (pur non essendo mai essere arrivati nei primi 8 in un torneo fitet regionale quinta),ovviamente questi atleti si sono esclusivamente classificati perché in d1 hanno avuto un buon rendimento ,e vincendo tante partite(contro nc medi)hanno guadagnato tanti punti(propio per il vecchio sistema di calcolo che dava troppi punti alle vittorie attese).adesso non è più così perché se perdi da atleti con 500/600punti meno di te perdi molti molti punti più di prima
     
  5. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    si ok tt Sermide, ma questo sistema avrebbe senso se partissimo tutti da zero, cosi non ha senso, adesso i primi 100 d'italia quando li raggiungi se parti oggi?
     
    A ILMarco e Antoniogatto piace questo messaggio.
  6. MarcoGalli

    MarcoGalli Utente

    Appunto per questo, come ha già detto qualcuno precedentemente, la classifica andrebbe ricompattata o rimodulata che dir si voglia... Si sono introdotti i decimali? Bene riemettiamo la classifica al 1° luglio con questa logica, facendo in modo che lo scarto fra 2 giocatori possa essere anche solo di qualche centesimo, altrimenti l'emissione della classifica al 30/9 poggerà su una base di partenza falsata.
     
    A silvio91 e li-ning piace questo messaggio.
  7. li-ning

    li-ning Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    secondo me il primo dovrebbe avere 5000 punti e gli altri a scalare. Altrimenti un giocatore normale impiega 14 anni a diventare 1000 d'Italia, o smette prima. Non penso sia impresa titanica ridimensionare i punteggi iniziali. Altrimenti tornare al vecchio sistema ma con punti persi identici a quelli vinti su periodo mensile e senxa ricalcoli.
     
    A transition, eta beta, elius e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    perchè no ? quando hai l'incontro di campionato è sempre utile sapere contro chi ti devi confrontare.
    mi diverto lo stesso anche guardando la classifica, comunque.
    anzi, forse di più quando so di aver battuto uno con 1500 punti più di me.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Ago 2017, Data originale: 28 Ago 2017 ---
    io mai, qualcun'altro che aspira a tali livelli ? :D
     
  9. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Personalmente questo metodo mi piace perché premia la costanza di un giocatore e non il singolo exploit che poteva farti fare il best ranking, tuttavia, ripeto, DEVONO RIEQUILIBRARE LE CLASSIFICHE
     
    A li-ning, Provolino70 e tritticorenale piace questo messaggio.
  10. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ecco....
     
  11. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Anche secondo me questo è l'unico problema..
    ho messo con il sistema ELO la mia intera stagione scorsa (per fortuna erano pochi incontri).. dove avevo un +1255 punti..
    con il metodo ELO (imperfetto perché ho usato l'ultimo ranking.. e non quelli dell'epoca..) avrei un +112.
    Naturalmente a bocce ferme.. anche tutti gli altri con il sistema ELO avranno valori super-compressi..
    Quindi il problema ... è partire con l'ELO da un Ex Ante di un altra classifica.

    Si dovrebbe ricalcolare con l'ELO gli ultimi 5 anni a ritroso.. però.. ormai le categorie sono assegnate.

    La salita sarà lenta e tortuosa.. anche se credo che pure la discesa sarà più lenta..
     
    A li-ning e Provolino70 piace questo messaggio.
  12. li-ning

    li-ning Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Ago 2017, Data originale: 28 Ago 2017 ---
    In pratica se non rivedono i punti iniziali, uno giocherà x guadagnare 20 posizioni. Boh
     
    A transition, Jackcerry e Provolino70 piace questo messaggio.
  13. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Faccio una domanda. Il limite di questa novità mi sembra evidente e la sintesi di @Matti_02 mi sembra la più efficace; la domanda: ma chi ha introdotto il cambio come lo ha giustifcato, che argomentazioni portano per giustificare che in un anno si possono guadagnare pochissime poszioni sena tralasciare il fatto che magari rischieremo di avere dei quarta molto più forti di alcuni terza che sono diventati tali con il vecchio criterio
     
    A ILMarco e Jackcerry piace questo messaggio.
  14. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Da qualche parte avevo letto le giustificazioni anche qui sul forum o in un allegato caricato da qualcuno, ma sono quasi certo che parlassero solo del funzionamento del nuovo regolamento a regime e non dei problemi in fase di avvio: temo quindi che non abbiano considerato il vero problema del punteggio di partenza. I quarta più forti dei terza ci sono anche adesso; più che altro, se non correggono in tempo, si creeranno dei tabelloni sballati per via del punteggio che non rispecchia il reale valore del giocatore. Inoltre saranno compromessi tutti i tornei regionali over-posizione-tot, perchè ad esempio ad un torneo over 2000 posizione troverai uno che vale come una 1000, ma è lì perchè con il nuovo regolamento classifica non è riuscito a salire abbastanza.
     
    A Jackcerry, Provolino70 e tritticorenale piace questo messaggio.
  15. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Il metodo ELO non valorizza una performance stagionale, ma cerca di dare un valore stabile con movimenti armonici della bravura di un giocatore.
    Il concetto secondo me anche condivisibile è che se sono n° 2000 e in una stagione spadroneggio vincendo 50 incontri su 55 contro giocatori tra la 1800-2500 (magari spacco in D1..) ... sempre intorno al 2000 resterò (magari 1800-1900).
    Se da 2000 voglio diventare 1000 ... devo battere più e più volte dei n° 1000... non salgo perché vinco tante partite.. salgo perché batto gente ben più forte.
    Preso questo concetto... il limite di 160 punti e gli scarti iniziali ENORMI, fanno si, che la ricorsa sia comunque davvero troppo lunga!
    Un problema, che per altro, farà si, che i vecchi "ufo" (come li chiamano qui sul forum) ci metteranno tantissimo a decollare nello spazio e staranno per mesi o anni a prendere coppette in giro ..
     
    A elius, Provolino70, eta beta e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  16. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Fermo restando che sarebbe più salutare giocare senza badare alle classifiche ed al loro metodo.... Fermo restando che però quasi tutti ci teniamo... perché se no non faremmo AGONISMO..... ma altro....
    Eta centra il cuore del problema.... gli UFO... i cui avvistamenti nella quarta e quinta categoria raggiungeranno statistiche mai sfiorate prima.... e loro non giocano a TENNIS TAVOLO... MA A "RUBACARAMELLE!! "

    BUON TENNIS TAVOLO A TUTTI.
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  17. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Voi credete che la federazione si renda conto di tutto ciò e cambi le classifiche (anche a fine settembre) oppure falserà tutto lasciando tutto come ora?
     
    A transition e Provolino70 piace questo messaggio.
  18. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Una domanda più... ''DIFFICILE''???

    :(
     
  19. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    Non mi sono mai interessato delle classifiche perchè quando giocavo vincevo e perdevo e solo alla fine dell'anno avevo una classifica che meritavo perchè chi le faceva era un tecnico e non un matematico . Però leggendovi mi pongo la domanda :
    Chi ha fatto il regolamento della classifiche quelle precedenti e queste ultime ?
    Dovete avere delle garanzie che chi ha fatto questi regolamenti non sia solo un matematico o un sistemista ,ma anche una persona con molta esperienza dell'attività agonistica
     
    A transition piace questo elemento.
  20. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Non ci sono garanzie nella vita, figuriamoci per le classifiche del ping pong ma dai! !
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina