1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifiche punti

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ttsermide, 25 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Se facessi due negativi in tutto il campionato non riusciresti a recuperare nemmeno vincendo tutte le altre 26 partite giocate con giocatori con un puntuggio massimo di 1500/2000 punti inferiore al tuo.
    È infinitamente meglio giocare nella propria categoria magari facendo il 40/50% giocando partite vere, anche per quanto riguarda il puntuggio finale!! :goccia::goccia::goccia:
     
    A tritticorenale, Antoniogatto e transition piace questo messaggio.
  2. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Analisi perfetta di maledettaretina
     
  3. transition

    transition Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ho fatto un calcolo approssimativo ... vincendo 26 partite con giocatori inferiori in media di circa 1500 punti si farebbero circa 860 punti e perdendone 2 si farebbe meno 560 , quindi uno giocherebbe un anno per fare circa 300 punti che in una classifica "compattata" potrebbero avere il loro valore. La verità è che è anche noioso, antipatico e soprattutto poco stimolante ( a meno di semi-professionismo) scendere in campo senza stimoli e con gli avversari tutti a sperare di fare il colpaccio. Sono d'accordo che è sempre meglio se possibile giocare in un campionato di livello simile al proprio
     
  4. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    Non penso esista qualcuno che faccia un determinato campionato solo perché avrebbe più punti dai, il divertimento tra noi scarsi conta di più ovviamente..sì certo, questo metodo non premia per nulla la quantità, come in ogni classifica dovrebbe essere, anzi è più facile scendere: anche vincere con uno più basso di te mica è facile! nessuno vive di classifiche, a quasi tutti per diversi motivi interessano, c'è meno stimolo a fare i tornei in effetti (fare viaggi, costi..tanto vale giocare amichevoli con le società vicine tra un po') ..prendiamola com'è e divertiamoci lo stesso..
     
  5. transition

    transition Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Perché è tardi? Non è possibile una correzione entro il 30 settembre?[/QUOTE]
    d'accordo, anche io penso si sia in tempo. ma va anche dimezzato il negativo e si tornerà ad una specie di normalità
     
  6. joringo

    joringo Utente Attivo

    CONCORDO NON BASTA ABBASSARE LA SOGLIA ANCHE IL NEGATIVO E' ECCESSIVO E CHI NON GIOCA GUADAGNA POSIZIONI VERAMENTE UNA VERGOGNAAAA
     
    A transition e Frollino piace questo messaggio.
  7. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Pensa se ti va male e ne perdi 3.:D:rotfl:
     
    A transition piace questo elemento.
  8. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Transition "massimo 1500/2000" nella realtà vuol dire un campionato con giocatori che hanno una media totale di circa 2200/2800, quindi dovresti ripetere il calcolo usando una base di 2500. Anche con media base 2000, i punti totali conquistati in una stagione sarebbero irrisori.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Set 2017, Data originale: 17 Set 2017 ---
    Concordo sul primo concetto ma non sul secondo. Dopo il primo torneo, al quale non ho partecipato, ho perso una posizione poiché un bravo giocatore con i miei stessi punti ha fatto 4 vittorie (2 con pari classifica e 2 con giocatori con classifica molto più bassa) una sconfitta con la testa di serie n. 1 (molto più forte di lui); gli altri miei pari classifica hanno fatto un torneo disastroso perdendo con giocatori con classifica più bassa e non mi hanno superato.
    Mi pare tutto regolare... Come anche l'andamento del torneo che ho analizzato, nel quale hanno avuto dei positivi 3 teste di serie su 6 in prima fascia.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Set 2017 ---
    A me è successo l'anno scorso, non parlarmene! :D:D:D
     
  9. transition

    transition Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Set 2017 ---
    certo, da la misura di quanto non sia affatto facile e piacevole giocare in un contesto (sia campionato che torneo) in cui tutti hanno molti meno punti di te, soprattutto con un metodo di calcolo che penalizza le sconfitte e da poco valore alle vittorie previste
     
  10. Frollino

    Frollino Utente

    Squadra:
    ASD TT Urania
    Ciao a tutti, mi chiamo Marco R.D.!
    Anch'io seguo le classifiche e, sapete che vi dico? Che da ora in poi non giocherò mai più una partita ufficiale, così a 90 anni, sarò ancora indiscusso numero Uno d'Italia! :)
     
    A transition, joringo e Diego Armando piace questo messaggio.
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ieri ho perso contro un avversario che ha 700 punti meno di me, -192 punti; perso contro uno con 150 punti in più, -122 punti; vinto contro un 1300 punti in più, +229.
    in effetti stando così le cose le vittorie non vengono premiate adeguatamente rispetto alle sconfitte : rende di più battere un pari categoria piuttosto che uno molto più avanti in classifica
     
  12. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    rech effettivamente se facesse 6 partite in questo mese, senza mai più giocare, sarebbe probabilmente in vetta fino a giugno 2019 (poi andrebbe fuori quadro), un po' assurdo direi..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Set 2017, Data originale: 17 Set 2017 ---
    vedi, come ti dicevo, non premia il nuovo metodo la quantità..per me, sulla base di questi risultati, dovresti essere in positivo in questo torneo, e non perdere così tanti punti..
     
    A Frollino piace questo elemento.
  13. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Chiaramente è meglio fare la serie del proprio livello, ma se una società non la ha è meglio fare quella di un livello sotto piuttosto che quella di un livello sopra con questo metodo di calcolo... però giocando in quella superiore impareresti tante cose utili per migliorare
     
  14. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    E se le classifiche poco veritiere fossero quelle vecchie?
    Scrivo senza sapere ma se i 1300 punti in più fossero dovuto al vecchio sistema dell'accumulo di molte partite ed i 700 in meno di uno che ha fatto poca attività oppure ad un livello superiore al suo?
    Se come pare la grande maggioranza finirà per perdere punti a fine anno avremo un classifica maggiormente compressa... che è un po' quel che si sta chiedendo.
    Rimane il fatto di un anno (un po') buttato.

    Anch'io sono dell'idea che andrebbero premiate le vittorie più che penalizzate le sconfitte.
    Nel primo caso la classifica è a salire nel secondo a scendere.
     
  15. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    in tutto questo, come si può evincere facilmente consultando il portale risultati, c'è stato un crollo delle iscrizioni ai tornei di 4^ e 5^ categoria nazionali....a meno che ai giocatori non sia piaciuta la scelta della federazione di tornare alla vecchia nomenclatura numerica a discapito della piu simpatica suddivisone per "colori"...:(
     
  16. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Scusa ma, secondo quale principio uno che su tre partite ne perde due dovrebbe essere in positivo?
     
    A maledettaretina e Semola piace questo messaggio.
  17. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    col vecchio metodo lo sarebbe, per me come altri sembra giusto che le vittorie debbano pesare più delle sconfitte, e lui ha vinto con uno di 1300 punti più di lui..rivedendo il caso in esame forse hai ragione tu, non ha passato il girone neanche, ma per esempio un n 4 del girone che ne vince 1 su 3 anche tendenzialmente dovrebbe essere in positivo, anche se non passa..idea mia!
     
    A Frollino piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Buongiorno! Ben svegliato.
     
  19. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Per me la discussione ha preso una deriva matematica assurda.. Il nuovo metodo assegna e toglie esattamente gli stessi punti, quindi basta per favore dire che è un giocare a perdere, perché per qualcuno che perde punti in un torneo c'è qualcuno che ne guadagna. X forza. È matematico.
    Il mese dopo chi avrà perso punti sarà facilitato a risalire perché in proporzione ne vincerà di più e viceversa chi sarà salito, come giustamente detto da qualcuno la classifica alla lunga si compatterà, forse troppo alla lunga e si poteva compattare un po di più in partenza, per me bastava a 10mila punti, ma in ogni caso le classifiche per forza di cose saranno più veritiere di prima..
    Restano 2 nodi da sciogliere a mio parere, e sarebbe semplicissimo farlo..
    1 Bonus piazzamento : se sei la testa di serie 2 e vai in finale battendo 5 avversari bassi, e perdi con la 1 che è poco avanti a te rischi di vincere una manciata di punti.. Un bonus piazzamento sostanzioso, 100 punti?, ovvierebbe a questa problematica in maniera equa.
    2 Malus inattività : che uno non giochi x non perdere punti e salga xké gli altri scendono è inaccettabile a mio avviso, ma anche qui è semplicissimo risolvere.. Se nel mese da considerare un giocatore non ha fatto almeno x incontri, 3? 5?, gli vengono decurtati es 100 punti.. In un anno vuol dire scendere abbastanza,e problema risolto..
    Che ne dite? Se volete mi candido..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Semola il tuo metodo non risolve gran parte del problema, ovvero per chi gioca solo in campionato. Io ad esempio a settembre andrei sotto di cento pur giocando due partite, idem a novembre, gennaio, marzo, maggio e giugno e stando le cose come l'anno passato farei - 600! perchè? per ritrovarmi a fare i quinta? grazie per l'aiuto!! così magari riprendo a fare i tornei!! :D:D:D
    A parte le battute tanti giocatori non fanno più di due partite al mese a causa di una programmazione veramente ridicola o per impegni familiari o di lavoro!!

    Per quanto riguarda il punto numero 1 mi trovo parzialmente d'accordo con te: il bonus ci può anche stare, ma se un terza partecipa ad un open dove c'è solo un altro terza e poi solo quinta, vinci con questi ultimi e perdi col tuo pari classifica secondo me è come che tu abbia fatto una sola partita col terza! hai perso e quindi perdi giustamente i punti! per il resto hai passato una bella giornata e ti sarà sicuramente piaciuto vincere facile!! :p:p:p
     
    Ultima modifica: 18 Set 2017
    A tritticorenale piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina