1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifica unica

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Andrea84, 26 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Andrea84

    Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

    Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Ciao a tutti, come saprete da settembre inizierà finalmente la classifica unica, ovvero niente più classifica regionale e quella nazionale, qualunque partita ufficiale disputata, anche in D3 o nei tornei provinciali sarà valida a livello nazionale. TROPPO BELLO! Finalmente quando andremo a partecipare ad un torneo nazionale i finti "0" non ci saranno più o quasi, e poi vuoi mettere la soddisfazione di scalare la classifica nazionale invece di quella regionale?
    Cmq, venendo al sodo, so che le partite regionali avranno un coefficiente 0.4 e che la nuova classifica sarà composta da circa 8000 atleti, però sono dubbioso della classifica di partenza, ovvero che calcolo si adotta per unire i punti regionali con quelli nazionali. Esempio: io ho 2400 punti in regione e solo 1300 in nazione dato che fino ad ora ho giocato pochissime partite di livello nazionale, che punteggio avrò nella nuova classifica? Qualcuno sa nulla? Grazie a tutti
     
  2. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

    sembra uno speZZone di lost....

    ma cosè il dharma project?



    CLASSIFICA UNICA E NAZZIONALE?


    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    VOGLIO RIMANERE SULL'ISOLA CON QUELLE BELLE DUE GNOKKOLONE.....

    NO LA CLASSIFICA UNICA E NAZIONALE

    nO !


    VOTA SI SE NON VUOI LA CLASSIFICA UNICA E NAZIONALE !!


    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  3. paolino tau

    paolino tau Utente

    secondo me una classifica nazionale unica è giusta,per togliere i finti "zero",un'altra cosa che mi chiedo è :perchè fanno giocare gente come DelliCarri che è stato fermo per un po e ha classifica molto alta ,nei quarta a Rimini ? Ha umiliato tutti i veri quarta.Ultima cosa,perchè a livello regionale gli NC non possono giocare i tornei quarta mentre a Rimini hanno giocato anche i piu scarsi degli NC della mia regione ?
     
  4. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ma anche gli stranieri poi potrebbero giocare? o_O (dai forse quelli che vengono solo per un anno a giocare in serie A ecc ecc no, ma almeno i residenti da più di 5 anni o_O )

    quelli residenti visto che non ci sarebbero ne quarta, ne terza..avendo una "fascia" di punti equiparata..si giocherebbe alla pari xDD :D

    magari giochiamo con un coefficiente diverso xD
     
  5. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Perche' a livello nazionale gli NC non esistono sono tutti 4^ anche se a 0 punti ! :)
     
  6. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato


    Noto con piacere che la botola si è aperta...[​IMG]

    [​IMG] [​IMG]
     
  7. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ma e' sicuro?C'è un comunicato ufficiale della federazione?
     
  8. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    MI FARAI IMPAZZIRE CON TUTTE QUELLE FACCINE NUOVE... :mumble: :mumble:
    ...e non mi hai ancora risposto... :hoi:

    uno ZORRO invidioso... :mad: :mad: :mad:

    P.S.: la classifica unica mi sembra una bella idea...
    Sarà ancora più STIMOLANTE fare risultato, e contro chiunque...
     
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :approved::rotfl::clap:

    ....... ....

    :azz::rotfl:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 19:45 ---------- Il post precedente era delle 19:43 ----------


    :D

    SCHERZETTO O DOLCETTO?

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  10. Andrea84

    Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

    Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Ho fonti sicure! ;)
    Cmq chiedevo a voi pensando di ottenere qualche informazione in più, invece mi sono accorto che sapete meno di me! :(
    Vabbè, come non detto! Ciao a tutti
     
  11. T.REX

    T.REX Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Non metto in dubbio le fonti che ti confermano l'imminente applicazione della classifica unica nazionale, che considero una (eventuale) simpatica novità. Mi sembra però strano che la fed non abbia rinfrescato a tutti la memoria, con una new a tal proposito sul sito.

    Nel dettaglio, se fosse vero che verrà applicato il coefficiente 0.40 per le gare regionali, a mio avviso sarebbe un errore. Riterrei più corretto un coefficiente "a scalare", (es. C2/0.80 - D1/0.60 - D2/0.40......), come anche uno "a salire" (A1/1.50 - A2/1.20), per premiare gli atleti italiani che si cimentano in quei campionati.
     
  12. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    mi sa che è proprio così come dici ma partendo da 1.00 come base, quindi:
    - Assoluti e Campionati Italiani - 1.00
    - I^ categoria nazionale e A1 - 0.90
    - II^ categoria nazionale e A2 - 0.80
    - III^ categoria nazionale e B1 - 0.70
    - IV^ categoria nazionale e B2 - 0.60
    - III^ categoria regionale e C1 - 0.50
    - IV^ categoria regionale e C2 - 0.40
    - V^ categoria regionale e D1 - 0.30
    D2 e D3 fai prima a rimanere a casa!!!!!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  13. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    non per essere cattivo ma ci saranno differenze tra regione a regione???

    prendiamo ad esempio due regioni

    in basilicata sono tesserati in 40 in piemonte siamo piu di 800

    in piemonte abbiamo una una infinità di d2 e d3 in basilicata c'è solo una c2

    come si fa in questo caso???
     
  14. T.REX

    T.REX Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Se siamo già a simili dettagli, allora mi sa che questa classifica partirà davvero!
    Però, mi domando: ad una vittoria ottenuta in B2, sarebbe giusto attribuire lo stesso coefficiente di una di girone di un torneo 4° cat. nazionale?
     
  15. Andrea84

    Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

    Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Regà, dalla C1 in su rimane tutto uguale, come è giusto che sia! I tornei nazionali e i campionati di livello nazionale valgono 1, perchè dovrebbero cambiare? Aggiungono solo i regionali con coefficiente 0.4 dato che sono campionati minori, tutto qua.
     
  16. Kefren

    Kefren Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ma per l'attività regionale non sarebbe meglio lasciare il coefficiente di 0.7 come è adesso?
    A me sembra la cosa migliore! altrimenti ci sarebbero tante persone che fanno solo attività regionale penalizzate con vittorie di scarsa influenza sulla classifica che non mostrerebbe il reale valore del giocatore!
    ...e così come quest'anno c'erano dei giocatori con 0 (zero) punti, perchè non hanno fatto attività nazionale, che in realtà erano abbastanza forti; il prossimo anno potremmo avere giocatori con pochi punti che non corrisponderebbero al loro reale valore.
    Allora niente sarà cambiato!!:hoi:
     
  17. lob

    lob Utente Attivo

    Scusate la mia ignoranza.....io la D3 non la avevo mai sentita...ma esiste davvero?
     
  18. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    anchio ho fonti sicure....ma...ma...e dico ma....

    pare si faccia fatica a portare del nuovo e soprattutto a fare cose LOGICHE !!

    ...:approved:
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Speriamo parta davvero perché finora, io che faccio attività nazionale ma perdo più di quanto vinco, ho avuto ricadute negative sulla mia classifica regionale pur restando a 0 punti in quella nazionale.

    Praticamente per la federazione fare attività nazionale deve essere un fatto da penalizzare.
    :( :mad:

    Certo. Forse non tutte le Regioni la mettono sù. In Piemonte si fa a concentramenti ed ha una partecipazione prevalentemente giovanile. :approved:
     
  20. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina