1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cinese per il rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da balza74, 13 Mag 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Mi servirebbe una cinese da non boosterare per il rovescio:
    - ho un telaio joola emotion (carbonio elastico veloce ma sensibile)
    - sul dritto monto una Hurricane8 non boosterata
    - gioco sempre al tavolo di controllo,
    buon top di dritto, accettabile quello di rovescio ma lo uso poco.

    vorrei una cinese più morbida della H8 medium ma con la stessa velocità,
    stavo pensando a:
    GAMBLER REFLECTOID
    DHS HURRICANE 3-50 soft

    DHS SKYLINE 3-60 medium
    Tibhar Grip-S Europe
    Tibhar Grip-S Europe Soft
    Kokutaku 007 Super Light

    Grazie per l'aiuto.

     
  2. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    LKT pro XT o pro XT green dragon (un po' più morbida e lenta della classica); 726 Focus Snipe III da 1.5 o 1.8.
     
    Ultima modifica: 13 Mag 2017
  3. vellut

    vellut Utente

    Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    Tempo fa ho provato le lkt pro xp e pro xt, una sul dritto e l'altra sul rovescio, non ricordo quale delle due ha la piuma più morbida.
    Non erano male, velocità non eccessiva ma comunque superiore a molte altre cinesi da me provate:sisi:.
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ho giocato diverso tempo con la gambler e la kokutaku, ottime entrambe; più controllo la prima più veloce la seconda, eccezionale rapporto q/p per la kokutaku; quoto Paolo e vellut per le LKT
     
  5. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    come citato sopra ottime le lkt,proverei anche hurricane 3-50 soft,veloce ma con ottimo controllo
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Da non boostetare Haifu shark
     
  7. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Le LKT le conosco, non sono male le usavo su Galaxy N9 ma dopo un pò non appiccicano più e diventano come delle europee,
    mi incuriosiscono h3-50 e kokutaku: vediamo,
    andras tu che la usi mi dici come è la h3-50?
     
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se ti piacciono le gomme dure io trovo molto buona sul rovescio le 729-05
     
    A andras piace questo elemento.
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la ha3 50 ha il top dell h3 ma è più morbida sinceramente io ho iniziato ad usarla prchè a inizio anno con le palline nuove facevo più fatica a far girare ma una volta recuperato il feeling sarei tornato ad una qualunque euro jap(hexer .. rakza...mx.s- ecc) sul rovescio non fosse che ne avevo due nuove e quindi ho continuato con loro. In ogni caso le uso pulite senza booster e francamente non vanno male sui colpi piatti bisogna solo spingere un po' di + e vanno usate su un telaio abbastanza rigido se le monti su uno elastico quando colpisci piatto la apllina tende un po' a cadere, sul blocco vanno molto bene perchè non avendo effetto catapulta è più facile mentre sui colpi aggressivi ti aiutano meno però se colpisci forte in top (io gioco tanto l'apertura di rovescio in side/flip carico sul tavolo) vanno bene perchè gira tanto e non vai lungo, insomma una volta abituato hai una gomma che fa girare con maggiore controllo ma molto meno reattiva e che ti aiuta meno...il colpo se vuoi far viaggiare la pallina lo devi fare se dai solo un "colpetto" come con le euro jap tiri una "ciofeca".
    la shark che ho consigliato sopra invece è totalmente diversa fintanto dura il FT è molto più veloce con ottimo grip e parabola più bassa...non fosse che il FT delle haifù dura poco tipo 3-4 settimane e s eprovi a riboosterarle non tornano come prima le scark per il rovescio sarebbe delle gomme fantastiche.
     
    Ultima modifica: 14 Mag 2017
  10. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Ho avuto un shark in passato ed era troppo veloce per in mio rovescio.. :( e cerco una gomma per tenera palla corta e giocare al tavolo qui credo che vado su h3-50
     
    A andras piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina