1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cicchitti .. "scende in campo"?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 9 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Si fanno sempre più insistenti le voci di una candidatura di Marcello Cicchitti alla guida della Fitet per il quadriennio 2016-2020.

    Dico fin da subito che personalmente, per quel che vale, mi schiero contro una candidatura che rappresenti un'altra volta (dopo il dodicennio sterilgardesano) interessi forti.

    Il TTC Milano è una società in forte espansione e gli auguro tanti successi ma la storia recente ci ha insegnato che la tabella voti non sarà facilmente cambiata da chi non ha alcun interesse a farlo. Quindi, se la tabella voti non sarà cambiata, come è prevedibile anche se non scontato, confido nel fatto che sia molto più probabile che un presidente sganciato da interessi particolari saprebbe tenere fede alla promessa di cambiare l'iniqua tabella voti rispetto ad un rappresentante di una grossa società, con grossi capitali investiti e da garantire.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Set 2015 ---
    Errata corrige:
    laddove ho scritto : " Quindi, se la tabella voti non sarà cambiata.." è da intendersi : " Quindi, se la tabella voti non sarà cambiata prima della prossima Assemblea Elettiva.. " . ;)
     
    Ultima modifica: 9 Set 2015
    A Lord_Destroyer e enzopacileo piace questo messaggio.
  2. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Si fanno sempre più insistenti voci di candidatura di Cicchitti?La lettera pubblicata su Fitetlombardia prima delle ferie mi sembra proprio una discesa in campo.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dici bene Fabio : "sembra proprio" . L'ufficialità è questione di ore. ;)
     
  4. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho appena visto le premiazioni degli open d'Austria dove i vincitori hanno avuto dei premi irrisori, se confrontati con ciò che si vince nel tennis.
    La cosa importante è che il presidente futuro sia in grado di far crescere il tennistavolo italiano.
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questo potremmo saperlo dopo averlo eletto. Intanto possiamo solo valutare le prEmesse (alle prOmesse non credo più). Alcune premesse (managerialità, conoscenza della disciplina e dell'ambiente ecc... ) sono buone, altre , come i forti interessi societarii sopra menzionati, mi fanno paura.
     
    A marcobonf piace questo elemento.
  6. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Condivido pienamente. E comunque se il Presidente, come letto in vari interventi, non deve essere remunerato penso che Marcello Cicchitti sia uno dei pochi dell'ambiente tennistavolo che possa permetterselo.
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ci serve un Mecenate (senza alcun riferimento toponomastico :) ).
    Preferisco in ogni caso un presidente che prenda uno stipendio per quello che fa piuttosto di uno che ufficialmente lo faccia gratis ma poi trovi il modo di avere un tornaconto per sè, per il suo entourage, per la sua società di appartenenza o quant'altro.
    Certo, il peggio sarebbe uno che si piglia questo e quell'altro. :)

    Che sia Vermiglio, Cicchitti o Paglia, giusto che venga pagato... ma zero conflitto di interesse. Ne abbiamo già avuti troppi, grazie.
     
    A TiborKlampar, senigallia e marcobonf piace questo messaggio.
  8. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Condivido pienamente anche su questo punto. Pretendo risultati e lavoro da chi è remunerato per farlo. Chi dice di farlo "gratis" non mi convince!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quoto con il sangue. E siccome il conflitto di interessi sarebbe palese, voterei contro Cicchitti. E se si potesse, metterei 100 mi piace a questo post.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Da chi si propone per incarichi nazionali (e soprattutto per la presidenza) "risultati e lavoro" debbono essere pretesi a prescindere dalla remunerazione. Essere Presidente di Federazione permette di entrare in un circuito di relazioni assai favorevole per accelerare una carriera nel pubblico o semipubblico non esente da vantaggi economici.
    E' condivisibile quindi che il "gratis" non sia necessariamente un valore aggiunto se portato come derimente (o similare).
     
  11. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Ipotizziamo Presidente un: impiegato, libero professionista, artigiano, pensionato ecc. Poiché nel caso specifico FITeT ci sarebbe da ribaltare una situazione rivelatasi perdente il Presidente dovrebbe lavorare intensamente, Consiglieri compresi, e come si potrebbero mantenere?
     
    A senigallia piace questo elemento.
  12. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Brrrrrrrr rabbrividisco :confused::(:confused::( pensare di aver dedicato tanto del mio tempo alla Federazione e leggere i vostri commenti mi deprime non poco. :confused::confused:
    ..........alcuni commenti mi danno il senso di come siamo ridotti in Italia e non parlo solo del TT.
    Quindi chi fa il Presidente Federale in Italia deve essere remunerato oppure deve avere dei vantaggi economici per la Società di provenienza oppure lo deve fare per avere dei vantaggi "di riflesso" viste le frequentazioni di alto livello che avrebbe ricoprendo quella carica? :muro::muro:
    Ma sapete che il Presidente del Comitato Regionale Lazio, ad esempio, lavora 3/4 ore tutti i giorni per l'organizzazione regionale e non percepisce neanche 1 euro? Sapete che non ha nessuna Società di riferimento? sapete che la sua Federazione ha aperto un Centro Federale nella sua Regione e non ha ricevuto neanche uno straccio di comunicazione (o invito) per questo? sapete che in Federazione nazionale ci sono 22 dipendenti e un Dirigente e un'altra ventina almeno di persone a contratto che sono stipendiati per mandare avanti la parte sportiva e burocratica?
    sapete che nessun medico ordina ad un Dirigente di Società di candidarsi a fare il Presidente della Federazione?
    Vabbè lasciam perdere che è meglio va.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  13. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Io rispondo per la mia parte e ribadisco la domanda, un Presidente: libero professionista, impiegato, artigiano, pensionato come può vivere 4 anni senza alcuna remunerazione?
    Se una persona capace ambisse alla presidenza ma non avesse modo di sostenersi economicamente sarebbe scartato?

     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quoto quasi tutto. Il pensionato può farcela perché ha tanto tempo libero e i rimborsi spesa possono bastare ad integrare la pensione.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Set 2015 ---
    Bruno, proprio perché si puó essere tentati dal trovare forme surrettizie di reddito.. o dal cercare privilegi indiretti, dal punto di vista economico, per la propria Società, ritengo giusto un compenso per un impegno full time per la federazione. Se un volontario dovesse approfittare del suo ruolo : 5 anni di galera. Se invece ad approfittarne è uno stipendiato : 10 anni di lavori forzati. ;)
     
    Ultima modifica: 10 Set 2015
    A senigallia piace questo elemento.
  15. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per la mia parte, chiarisco il mio punto di vista: il presidente di una federazione nazionale, per piccola che sia, deve svolgere questo LAVORO a tempopieno e DEVE essere ADEGUATAMENTE remunerato. Per fare il presidente di tutti e non solo di pochi.
     
    A eta beta e marcobonf piace questo messaggio.
  16. Napoleone Bonaparte

    Napoleone Bonaparte Bannato

    Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ognuno ha i suoi gusti, se lui si diverte così lasciaglielo fare.
    C'è gente che fa di peggio!!!
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  17. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Se non fosse così il Presidente potrebbe essere scelto solo tra "benestanti".
    Come dicevo nelle mie precedenti ribadisco la domanda, se il Presidente fosse: libero professionista, impiegato, artigiano, pensionato come potrebbe vivere 4 anni senza alcuna remunerazione?
    Se una persona capace ambisse alla presidenza ma non avesse modo di sostenersi economicamente sarebbe scartato?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Set 2015 ---
    Ad aprile 2015 avevo scritto:
    Nel 2013 Marcello Cicchitti, che ritengo sarà il prossimo Presidente Nazionale FITeT, e Gabriel Mansourati avevano elaborato un progetto per FITeT Promozione e Propaganda per portare a 80.000 i tesserati in pochi anni. Mi era stato mandato per conoscenza e non l'ho mai reso pubblico.
    Io l'ho letto e non lo ritenevo attuabile. Poi non se ne è saputo più nulla................. se Marcello legge potrebbe intervenire in merito e illustrarlo
     
    Ultima modifica: 10 Set 2015
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fino a non molto tempo fa sembrava che Cicchitti potesse diventare il delfino di Scianni. Non è passata molta acqua sotto i ponti e la situazione è cambiata. Scianni ha "allevato una serpe in seno" ? :)
    C'è stato solo il "lodo Muttino" o c'è dell'altro?

    In questo post sento il silenzio assordante di @adygoro e di @rommel (a parte la digressione sul presidente volontario o stipendiato). Per non parlare di @GWT ma lui è desaparecido.

    Opportunità politica? Fair play?
     
    Ultima modifica: 10 Set 2015
  19. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Per me solo stanchezza e un po' di distacco.
    "Opportunità politica" mi fa sorridere e del "fair play" ....credo di averne avuto anche troppo nei tanti anni.
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ho specificato bene. Chiedo scusa. "Oppotunità politica o fair play" era più riferito ad @adygoro. :)

    Ma se dici che di fair play ne hai avuto anche troppo ti invito a non sottrarti al dibattito. :)

    Che ti sembra di questa "discesa in campo" ? La citazione è voluta, stante il parallelo con la storica dicesa in campo dell'imprenditore vincente e taumaturgo.

    È invalsa nella GENTE (altro leit motiv brianzolo) l'idea che se sai fare bene per te stesso e per la tua ditta saprai fare bene anche per la collettività, spesso dimenticando che non è sempre facile individuare la priorità di una sull'altra.
     
    Ultima modifica: 11 Set 2015
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina