1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ciao a tutti!!

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Max, 7 Nov 2004.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ciao ragazzi,

    sono un ex ex-giocatore...nel senso che dopo dieci anni di inattività ho ripreso lo scorso settembre!

    Gioco in D2 nella Posl Dugnano (Milano)...il grande Ramazzina è mio compagno di squadra!

    Devo dire che questo sport è sempre più bello...non credo che riuscirò mai ad abbandonarlo definitivamente.

    Sono di origine toscana (Prato), ma ormai vivo e lavoro a Milano da diversi anni. Sono un giocatore allround con puntinata lunga sul rovescio; non sono un pallettaro, mi piace spingere forte, aprire e giocare aggressivo.

    Approposito, Giorno: ho visto in un tuo post che sei di Cesenatico...io ci sono venuto a giocare in serie C (l'attuale C1) nell'ormai lontano 1988, contro l'Endas Borella...la mia squadra era il Centroscarpa Prato. Nel Cesenatico giocavano Minguzzi, Briganti e Sarti: te ne ricordi qualcuno?

    Ciao a tutti e a presto!

    Max

    __________________________

    La mia racchetta:

    Telaio: Teta Sports Allround
    Dritto: Nittaku Hammond Pro Alpha 2,0 mm
    Rovescio: Tibhar Grass Devil a legno
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Benvenuto!!!

    Grazie per la pubblicità Ramazzina... :approved:

    Ecco... nell'88 giocavo già a ping pong... ma a spiaggia! Avevo 7 anni. ^__^

    Minguzzi e Briganti non li ho mai sentiti... Sarti mi pare giocasse a Castiglione di Ravenna ultimamente!

    L'Endas Borella di Tennis Tavolo non penso esista più... nei paraggi ci siamo solo noi 5/6 della Pol.Boschetto purtroppo! :tsk:

    Buona permanenza sul forum!:banana:
     
  3. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Thibar Grass Devil OX

    Ciao Max,
    ho visto che usi la Thibar Grass Devil OX.
    Poiché ne ho comprata una proprio oggi, vorrei chiederti qualche impressione e consiglio di uso.
    Prima io ho usato una RITC 755 1mm, long-pips cinese non trattata, ma la trovo un po' troppo reattiva, e spesso i colpi mi vanno fuori o troppo alti. Per cui volevo provare una lp diversa.
    Tu come la usi? piu' vicino al tavolo o per i chop? e copn quali movimenti?
    Grazie.

    RG58 :)
     
  4. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    cia max bentornato all'attività...
     
  5. stoccolma

    stoccolma Utente



    benvenuto....la grass devil...è una grande gomma!!!!!!!
     
  6. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ciao a tutti,

    vorrei innanzitutto scusarmi con il buon RG58 per essermi fatto vivo solo ora, ma sono stato in "trasferta" per lavoro.

    Con la Grass Devil, in effetti, mi trovo piuttosto bene; la uso prevalentemente sul tavolo, in blocco e in palleggio spinto.
    E' una gomma che assorbe tantissimo (a volte pare di avere una antitop), per cui sul blocco tengo la racchetta abbastanza ferma e accompagno leggermente in avanti col polso, mentre sul palleggio bisogna entrare bene sotto la palla (soprattutto se è molto tagliata) e spingere forte col polso.

    Anche in difesa lunga, ultimamente, riesco ad ottenere dei buoni colpi; sempre a causa dell'elevato assorbimento, la pallina va colpita "in testa" (ossia nella parte superiore), tenendo il braccio abbastanza fermo ma "frustando" di polso con un movimento rapido e secco.
    Infine, tieni presente che, pur essendo trattata dalla casa produttrice, dopo qualche ora di gioco diventa opaca senza perdere granchè delle caratteristiche originali, per cui non capita che ti scassino i maroni perchè è lucida!
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciao Benvenuto...

    senti ma come puntinata è lenta quanto la super block del Dott.NEab?
     
  8. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Grazie delle informazioni Max.
    Io ho iniziato tardi a giocare, e dopo due anni di apprendimento dei colpi di base usando due gomme lisce Sriver, ho iniziato a sperimentare le puntinate sul rovescio per darmi un target di gioco piú produttivo per le mie caratteristiche. Infatti non credo di poter competere con i ventenni a suon di serie di top-spin, per cui devo orientarmi piú su variazioni dello spin, blocchi e chop, pronto ad attaccare col diritto sulle risposte alte o sbagliate.
    Come già detto la 755 1mm mi sembrava troppo reattiva, ed era difficile tenere la palla in campo. La Grass Devil OX mi sembra migliore da questo punto di vista. Essendo peró solo la seconda che puntinatat che uso non posso fare molti paragoni. Ho studiato accuratamente il video del Dr. Neubauer sull'uso della long pimples (scaricabile da Lucioping). Come colpi lui propone anche il lift e il side-spin contro i tagli sotto. Il side-spin mi sembra utile come alternativa al palleggio spinto. Mi é meno chiaro il lift. Per caso tu lo hai visto? Cosa ne pensi
    Saluti
     
  9. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    ciao a tutti e benvenuto Max...PS: Ma siete quasi tutti difensori?????:confused:
     
  10. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ciao,

    Per Andryyy: purtroppo la SuperBlock non ho mai avuto occasione di provarla, dunque non so cosa dire. Del Dottore tedesco ho invece provato la The Wall e, grosso modo, con la Grass Devil siamo lì, forse forse la The Wall è un pelino più "nervosetta" avendo il puntino leggermente più morbido.

    Comunque, il difetto che vari miei amici hanno riscontrato con le puntinate del Dr. Neubauer è la scarsa durata rispetto alle altre gomme di quel tipo: i puntini sono più morbidi e molto flessibili, di conseguenza il disturbo è maggiore ma è maggiore anche la sollecitazione a cui sono sottoposti, e spesso vengono via. E le puntinate del Dr. Neubauer non è che siano esattamente a buon mercato...

    Per RG58: in effetti il taglio in side spin è una valida variazione al "chop" normale, ma secondo me è un colpo molto efficace da lontano, in difesa lunga, meno sul tavolo perchè finendo il movimento della spinta di lato anzichè in avanti perdi in velocità e corri il rischio che la palla ti si alzi, diventando facile per l'avversario.



    Il "topspin" di puntino lungo è un colpo che richiede grande sensibilità; se parliamo di apertura su un palleggio tagliato avversario OK, ma su un topspin avversario ritoppare di puntino...mah! Io azzardo qualcosa del genere quando mi arriva un top lento, arcuato e molto carico, allora vado sopra a racchetta chiusa e spingo forte in avanti invertendo l'effetto; ma su un top veloce la vedo problematica, almeno per le mie capacità.
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    io sapevo che i puntini della super block e the wall son durissimi e lenti
     
  12. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ma se non ci fossero i difensori, come fareste voi attaccanti a divertirvi a "bucare il tavolo"...?? :byebye:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina