1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ciao a tutti!!!

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da pcjoan, 30 Mar 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pcjoan

    pcjoan Nuovo Utente

    Squadra:
    magari...
    Eh già... mi sono iscritto anch' io, la passione per il tennis tavolo è radicata in me almeno quanto quella per la musica. Cercando informazioni sulle squadre o società nello spezzino mi sono imbattuto molto piacevolmente in questo sito e... la spinta ad entrare è stata irresfrenabile! Non sono più un bambino, ho 29 anni, ma avrei voglia di praticare il tennis tavolo ad un livello un po superiore rispetto al classico( ma sempre amato) oratorio o sala giochi, vorrei insomma iscrivermi in una società e provare, se ci sono per uno della mia età, a fare un po di allenamenti e qualche torneo. Lavoro spesso anche coi bambini in centri estivi come educatore (e come cuoco:rolleyes: ) e mi sono reso conto di quanto il "ping-pong" per loro sia uno strumento inconsapevolmente efficacissimo per acquisire capacità di coordinazione e rapidità nelle risposte neuromuscolari difficile da trovare in altri sports più diffusi e "masticati". Vorrei dunque imparare qulche nozione in più per popter dare a loro non solo il piacere del gioco ma anche poche ma solide tecniche di base.
    E' per questo che chiedo a tutto il forum se c'è qualcuno può indicarmi società sportive nella mia zona(La Spezia) o anche nelle zone limistrofe(Lunigiana e Carrara) dove poter iniziare un cammino serio e professionale in questo sport.
    Ringraziandovi anticipatamente faccio i complimenti per il sito che trovo efficace, semplice nella navigazione e completo.
    Il mio apporto nel forum non potrà essere molto professionale e di aiuto in campo tennis tavolo ma se potrò mettere a disposizione la mia professionalità in campo musicale sarò ben lieto di farlo!!!:approved: www.paololiberali.it
     
  2. Master

    Master Nuovo Utente

    e mi sono reso conto di quanto il "ping-pong" per loro sia uno strumento inconsapevolmente efficacissimo per acquisire capacità di coordinazione e rapidità nelle risposte neuromuscolari difficile da trovare in altri sports più diffusi e "masticati



    Quoto. Benvenuto :)
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Prova queste

    A.S. ELETTRA T.T.
    VIA FELICE CAVALLOTTI 79
    19121 LA SPEZIA(SP)

    P.G.S. DON BOSCO LA SPEZIA
    VIA ROMA 138
    19100 LA SPEZIA(SP) Telefono: 0187/714800

    U.S. APUANIA CARRARA VIA 7 LUGLIO, 3
    54033 CARRARA(MS)

    Cmq penso ce ne siano di più... magari chiedi direttamente al Comitato Regionale Toscano:

    Federazione Italiana Tennis Tavolo Comitato Regionale
    53100 Siena (SI) - Viale Vittorio Emanuele Ii, 61
    Telefono
    0577.289451
    0577.289450

    Grazie per i complimenti! :love:

    non c'è problema!! Saremo feliciti di aiutarti se avrai dei dubbi o domande! ;)
     
  4. pcjoan

    pcjoan Nuovo Utente

    Squadra:
    magari...
    Che celerità!!!

    Grazie Giorno, preparato e veloce, quello che si richiede ad un buon Moderatore:clap: !!
    Farò oggi stesso una visitina ad un paio di questi e... speriamo bene...
    Una curiosità, quanto costa, minimo, uan racchetta semiprofessionale? C'è la convenienza a prenderla usata?:mumble:

    Grazie e a presto!!
     
  5. Master

    Master Nuovo Utente

    Dipende dal gioco che vuoi fare, non conviene prenderla usata, ne confezionata. Ti consiglio di rivolgerti a 3t, che ti consiglia anche in base al tuo gioco. Il Butterfly grubba variant è un buon telaio, dovrebbe stare sui 30 euro(il telaio dura per sempre se lo tieni bene), e ti consiglio prima di incollare di proteggerlo con vernice per telaio andro (vai su andro.de) prima di incollarci la gomma sopra. Per la gomma andrei su qualcosa tipo la Butterfly Sriver da 1,7 o 1,9mm. Una costa 29 euro, anche per le gomme devi fare attenzione e preservarle dalla polvere tenendo la racchetta in custodia. Compra anche un liquido per pulizia delle gomme, con spugnetta, e la colla Basic Chack. La gomma ti dura sui 6 mesi tenuta bene. Trovi tutto da 3t. (www.3t-ttt.it)
     
  6. redmax

    redmax Big Scarsone

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Benvenuto :banana:
     
  7. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Benvenuto nel forum anche da parte mia!
     
  8. pcjoan

    pcjoan Nuovo Utente

    Squadra:
    magari...
    Che piacere!!

    davvero che piacere.. grazie a tutti quelli che mi danno il ben venuto.. riuscite a "mettermi a mio agio" anche se virtualmente... :approved:
    Vorrei allora chiedere a tutti una curiosità:
    Ci sono tornei nezionali per "vecchietti" come me che ne ho 29 di primavere?
    COme si svolgono? é possibile partecipare anche a categorie tipo la D anche alla mia età?

    FELICE TT a TUTTI!!:D
     
  9. Master

    Master Nuovo Utente

    in teoria se te la senti potresti giocare anche a 60 anni, nella D o in qualunque altra serie. Il grande Jan Ove Waldner che è arrivato in semifinale alle ultime olimpiadi stà sui 40.
     
  10. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    cavolo, vecchieto a 29? ma io ne ho 33!:goccia:
     
  11. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    bENVENUTO ANCHE DA UN ALTRO VECCHIETTO DI 31 ANNI!

    :D
     
  12. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    quasi 32...ahaha...dai è per non sentirmi troppo veterano...:nono:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina