1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ciao a tutti da Cagliari!

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Kripto79, 31 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Kripto79

    Kripto79 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti i frequentatori del forum!
    Sono Alessio e scrivo da Cagliari...dopo aver lasciato anni fa il tennis tavolo amatoriale, leggasi "oratoriale" :) ho deciso di riavvicinarmi a questo bellissimo sport con l'umiltà di chi vuole imparare a giocare veramente...ovvero mettere la palla dove si vuole e non metterla in campo per caso eheheh...

    Spero di poter imparare tante nuove cose da questo bellissimo forum!Grazie in anticipo per i vostri eventuali e preziosi consigli! :)
     
  2. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    ciao compare e benvenuto!
     
  3. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    benvenuto!

    :)
     
  4. asky hao

    asky hao Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Benvenuto
     
  5. jacopong

    jacopong Good Rotation!

    Benvenuto Alessio! ;)
     
  6. giampy

    giampy Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Benvenuto da gp
     
  7. Kripto79

    Kripto79 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a tutti del benvenuto! :)

    Chiedo a voi utenti più "vecchi" del forum...ci sono nel forum pongisti sardi? Non per campanilismo...solo per avere riferimenti anche "pratici" (dove giocare nella propria regione per esempio).

    Grazie e ciao a tutti
     
  8. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Beh... c'è chi addirittura ti chiama compare... eh eh!!! :D
    Benvenuto nel forum!! Io vivo a 130 km da dove scrivi tu!!! Non per campanilismo ma se hai bisogno fai un fischio!!! :approved:
     
  9. Kripto79

    Kripto79 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @maledettaretina

    Grazie dell'appoggio...immagino tu sia della zona di oristano o basso sassarese...oppure ogliastra o poco sopra visti i 130 Km :D

    Ma soprattutto esistono "corsi" per imparare a giocare qui a Cagliari e dintorni?Come insomma quando ci si iscrive a basket o a calcio??? Oppure bisogna pagarsi un allenatore privato???

    E poi è possibile che qui in zona Cagliari non esista ad esempio una "sala tennis tavolo"?Tipo come per i biliardi che si affittano??? Poi magari ci sono ed io non lo so! :confused:
     
  10. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Esiste addirittura un palatennistavolo, in via Crespellani (fermata autobus, penso sia il 14, fianco cancello d'ingresso) zona Mulinu Becciu (ultimi palazzi, 600 metri dietro la casa dello studente)... qui trovi Marcozzi, TT Cagliari, 4 Mori, La Terrazza (tutte società gemelle), Fintes, Azzurra...
    Si l'allenatore privato lo devi pagare!!! Altre società: Cus Cagliari in zona Sa Duchessa (sotto le facoltà di Magistero), Saetta (se non si è ancora trasferita a Quartu)... a Quartu, Quartu e Zeus...

    per quanto rigurda me: Guilcer... e precisamente Ocier Superiore, sia per residenza che per quello che concerne la squadra nella quale gioco!!! :dati:
     
  11. Kripto79

    Kripto79 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @ maledettaretina

    Grazie...conosco il palatennistavolo (è quello della Marcozzi)...e proprio li che mi è venuta voglia di provare apassare da vecchia scuola "oratorio" di circa 15 anni fa, a provare a "imparare" veramente a giocare...

    Quello che non capisco però è questo: tutte le società che mi hai elencato, hanno dei corsi "base"? Nel senso io mi tessero per una società e c'è come per gli altri sport un allenatore che tiene corsi "di gruppo", insomma per chi è alle prime armi perlomeno a livello di tecnica?

    Oppure si è costretti a pagare un allenatore privato (anche all'interno di una società intendo!)? Non capisco questa cosa!

    Nel senso non esiste una "quota sociale" mensile che da diritto che ne so ad una lezione settimanale?Anche di gruppo intendo! Illuminami! :confused:
     
  12. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    in poche società ormai si insehna a giocare (in sardegna), e lo fanno solo con bambini!
    Comunque prova a chiedere alle società che vanno li al palazzeto, ma credo dovrai cercare corsi privati, e magari cercare un altra persona appassionata come te, per essere in 2 e allenarsi.
    Se puoi segui un corso per allenatore, e anche se non lo diventerai, capirai molto di piu...
    in boca al lupo

    ps
    dove abiti?
     
  13. Kripto79

    Kripto79 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Astrea,
    ora abito a Cagliari, anche se son originario di Sinnai (hinterland cagliaritano in pratica)...

    Comunque è vero che è uno sport poco diffuso, ma non creare corsi "ad hoc" per principianti è un suicidio secondo me!

    Io giochicchiavo fino a 15 anni fa (ora ho 31 anni) all'oratorio, e a livello di oratorio ero bravino...ma a livello "serio" probabilmente sono una schiappa...

    La mia fidanzata idem vorrebbe imparare...ma come si può pensare di dover pagare un allenatore privato???Così si rende lo sport elitario come il golf!

    Certo se trovi qualcuno ti alleni con lui...ma se non è un professionista di un certo livello probabilmente imparerai anche i suoi errori! Certo è logico che da persone più esperte di te si impara sempre ma mi sembra così assurdo!

    E poi dove potrei andare a giocare??? Non dovrò infilarmi in qualche oratorio!:rotfl:
     
  14. Kripto79

    Kripto79 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nessuno che mi sappia dare una mano? :confused:
     
  15. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Corsi di gruppo ad hoc mi pare che ne facessero alla Marcozzi!! Per il resto, è vero, la situazione è drammatica!! Questo è un altro dei grossi difetti del nostro sport! Ti conviene cercare squadra dove magari trovi giocatori del tuo livello e poi vedere un pò come stanno le cose ed organizzarti di conseguenza. A Cagliari trovi tutto quello di cui hai bisogno, ma c'è da sbattersi un pò... e se vuoi salire di livello anche da spendere un pò di soldini (niente che possa essere paragonato ad altri sport individuali, es. tennis o pratiche nautiche, ma pur sempre di bei soldini si tratta)...

    P.S.: Purtroppo nonostante la nostra sia un isola non siamo attrezzati come altre regioni con bagni tipo il calimba de luna di marina di bibbona... là avresti potuto impegnare il tuo time ed il tuo dinero nella maniera più ottimale... speriamo che al poetto qualcuno prenda spunto da quelle esperienze d'oltre tirreno!! :hail:
     
  16. Kripto79

    Kripto79 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @ maledettaretina

    Grazie per i consigli...proverò a passare alla Marcozzi...certo che però potrebbero fare mooooolto di più...è logico che se un "aspirante" giocatore, deve andare in una società dove magari non ci son corsi e deve allenarsi sapendo che tutti son comunque di un livello superiore, è una cosa che di certo non favorisce l'avvicinamento...senza contare poi gli aspetti emootivi (chi è più timido, chi ha paura di esser giudicato,....)

    Tavoli in affitto anche al chiuso nemmeno a parlarne vero???Biliardi a go go, ma tavoli da tennis tavolo zero???Pensare che costano infinitamente meno!

    Io lo comprerei pure ma vivo in appartamento dove lo metto???E poi non è così semplice trovare persone con cui allenarsi!Uff...delusione! :(
     
  17. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    al palazzetto affittano i tavoli, ma costa carissimo, e poi allenarti senza uno che ti segua, li o a casa, serve a pocchissimo, anzi è dannoso, se voui imparare a giocare, ma se è solo per passatempo...
     
  18. Kripto79

    Kripto79 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @ ASTREA
    Grazie per la dritta, diciamo che ci piacerebbe giocare (a me ed alla mia ragazza) sia per passatempo, ma se possibile ci piacerebbe poter "imparare"...perciò chiedevo se in qualche società (Cagliari o hinterland) facessero corsi, e proprio perchè son d'accordo con te sul fatto che giocare da soli può solo servire a prendersi "brutti vizi" come in tutti gli sport d'altronde...

    Peraltro affittare un tavolo al Palazzetto diciamo che creerebbe non pochi "imbarazzi"...proprio perchè essendo principianti ci vedi a giocare in mezzo a professionisti??? :azz:

    Perciò chiedevo o posti dove facessero corsi per iniziare ad imparare la tecnica e per reiniziare a prendere la mano e qualche posto dove si potesse giocare senza essere al centro dell'attenzione anche affittando il tavolo...
     
  19. marvin

    marvin Utente

    Ciao Alessio e benvenuto nel forum e nel mondo del tennistavolo :).
    Forse quello che cerchi lo puoi trovare a Decimomannu.
    Probabilmente la locale società ASD TT Decimomannu organizzerà un corso estivo e poi uno invernale, per principianti e non.
    Se ti interessa, appena se ne saprà di più ti farò sapere.
     
  20. robdabol

    robdabol Nuovo Utente

    Ciao kripto79, come hai risolto?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina