1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Che racchetta assemblo?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da valerio76a, 23 Lug 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. valerio76a

    valerio76a Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dopo anni che non prendevo in mano una racchetta, complice il cambio di casa e finalmente uno spazio adeguato per aprire il tavolo e giocarci, mi è tornata la voglia di allenarmi e giocare tra amici. Ho 40 anni e 25 anni fa sapevo giocare benino :) adesso il livello è amatoriale ma vorrei farmi una racchetta per un piccolo upgrade ed anche per sfizio personale.
    Dopo aver aperto internet e letto quanto possibile, ho visto che i negozi hanno di tutto e di più :) ed è difficile orientarsi nella scelta. Avrei inquadrato le mie caratteristiche di gioco ed ora avrei per cortesia necessità di sapere quali materiali acquistare, la racchetta che vorrei fare è così composta:

    MANICO dritto

    TELAIO all+

    GOMMAPIUMA nera soft 0,5 mm;
    rossa medium 2,2 mm

    SUPERFICIE nera puntinata corta; rossa liscia poco elastica.

    Avrei inquadrato così la mia racchetta per un gioco difensivo soprattutto col colpo di rovescio e un po' più offensivo col dritto privilegiando il controllo, è tutto giusto?

    Il budget di spesa è intorno ai 100/150,00

    Grazie molte a chi vorrà aiutarmi per questa lista della spesa :)
     
  2. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non so come giocavi tu ed il perché del puntino ... io pure ho ripreso (da circa 3 anni e 1/2) dopo una pausa di 23 anni ed ho iniziato nuovamente a giocare con un donic Waldner senso carbon e 2 Acuda s2 entrambe da 2.0 mm.
    Mi sono trovato alla grande!
    Ciao e divertiti
     
    A Andrew_10 piace questo elemento.
  3. Lino99

    Lino99 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Come telaio all+ economico ma di qualità ci sono il waldner senso carbon e l'ovtcharov original senso carbon, tutti e due abbastanza elastici. Per la gomma rossa posso consigliarti o una coppa x o la M2, entrambi con un buon controllo.
     
  4. valerio76a

    valerio76a Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per le risposte. Spiego meglio cosa desidero e come gioco così magari potete aiutarmi ancora meglio perchè ho letto le recensioni di quello che mi avete consigliato e ci siamo quasi ma non sono sicuro al 100%. Tendenzialmente a me piace difendere con un lato della racchetta (usualmente quello nero) e prediligo che assorba molto il colpo, che lo smorzi togliendo molta energia all'attacco avversario e poi rispondo cercando di dar molto effetto (e per questo la scelta di una gomma puntinata che crea appunto un po' più di imprevedibilità alla traiettoria, non cerco la forza). Con l'altro lato mi piace attaccare senza perdere però il controllo del colpo, anche qua prediligo l'angolo o l'effetto piuttosto che la mera forza. Spero di essermi spiegato bene :) :)
    Ah tendo a giocare vicino al tavolo...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Lug 2017 ---
    Alla fine mi son risposta da solo :) non perchè non siate stati d'aiuto, ma perchè sul sito dove ho acquistato il materiale, c'erano delle buone descrizioni, spero solo di non aver scelto materiali con caratteristiche incongruenti.
    Per il telaio ho scelto il TSP BALSA 4,5 ALL FITTER
    Per la gomma rossa la GALAXY MILKY WAY MOON SPEED
    Per la gomma nera la GALAXY MILKY WAY NEPTUNE
     
    Ultima modifica: 24 Lug 2017
  5. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    ciao ho appena letto il tuo post! prediligi le gomme cinesi o europe
     
  6. valerio76a

    valerio76a Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda cosa ho scelto... ;)
     
  7. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ottima scelta
     
  8. valerio76a

    valerio76a Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio molto... sono andato abbastanza a naso (per non dire che ho usato un'altra parte del corpo:p ) ma appunto, leggendo e rileggendo, mi pare la scelta giusta per quello che cerco. Appena arriva comunque potrò fare delle considerazioni e postarle per vedere se c'è da aggiustare qualcosa... sto infatti leggendo che materiale usa Gionis e credo che, se non mi troverò completamente a mio agio con quanto scelto, proverò anche quella combinazione.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Lug 2017 ---
    Racchetta arrivata e spero già oggi di poterla testare. Se posso, spendo una parola di elogio per il negozio ping master che ha tagliato ed incollato in modo preciso le gomme e che mi ha fatto arrivare in 2 gg dall'ordine, quanto scelto.
     
    Ultima modifica: 27 Lug 2017
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina