1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

che differenza c'è tra caucciù e para

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da wally, 22 Ago 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. wally

    wally Bobocica 1°the word

    Aiutatemi altrimenti non vi seguo più :rolleyes:
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il primo è quello estratto dalla corteccia degli alberi ed è di difficile reperibilità, la para invece è sinetica e viene usata per fare le suole delle scarpe, se si trova il caucciù puro o semi la colla (suppongo tu lo voglia sapere per questo) vine di migliore qualità ciao
     
  3. wally

    wally Bobocica 1°the word

    grazie..quindi avremmo una colla marron anzichè bianca...ok inteso..^-^

    ho fatto la colla è venuta chiara perchè il caucciù era chiaro..che poi non era altro che il fondo di una vecchia scarpa da ginnastica...:banana: allora 3€ fra Sostituto di Trielina e caucciù Totale 350ml di colla domanda....per poter usare questa colla devo preventivamente levare dalla gomma la vecchia colla? e fare il primo preincollaggio di 8 ore ?? o proseguo incollando così com'è sopra la vecchia colla "joolarossi" :sisi: :nono:
     
  4. wally

    wally Bobocica 1°the word

    ho fatto la colla è venuta chiara perchè il caucciù era chiaro..che poi non era altro che il fondo di una vecchia scarpa da ginnastica...:banana: allora 3€ fra Sostituto di Trielina e caucciù Totale 350ml di colla domanda....per poter usare questa colla devo preventivamente levare dalla gomma la vecchia colla? e fare il primo preincollaggio di 8 ore ?? o proseguo incollando così com'è sopra la vecchia colla "joolarossi" :sisi: :nono:
     
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    dovresti comunque prima togliere i vecchi strati. il sostituto della trielina ti darà una colla non delle migliori pervhe la trielina è altamente volatile e la gomma si dilata fortemente gli altri prodotti con cui è diluita la trielina sono più pesanti e non dilatano nulla, quindi maggiori % di trielina migliore colla. comunque una volta pulita la gomma metti un primo strato e dopo un'ora incolla normalmente ciao:approved:
     
  6. wally

    wally Bobocica 1°the word

    ma in vendita c'è solo la sostituta...così si legge nella bottiglietta....in vendita la TRIELINA pura non c'è più . o dove devo cercarla ? :birra:
     
  7. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Ma scusate, la colla fresca nn è meglio comprarla già fatta ?????

    Io una o due volte l'ho usata e mi sono trovato benissimo !

    Che bel rumore ....:sbav: .... SCIOK !
     
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    era solo una triste considerazione, forse tra la colla con la pseudotrielina e quella ecologica è meglio quella ecologica solo che costa per 5 o 6 volte di più. se vuoi la trielina pura devi farti amicoun rivenditore di vernici oppure comprarne una discreta quantità fingendoti un impreditore di una ditta di pulizie :cool:.

    ovvamente scherzo!!!!!!! (forse no ;) )
     
  9. wally

    wally Bobocica 1°the word

    funziona alla grande...considerazioni...presenza di bollicine piccolissime visibili in trasparenza dal barattolo in vetro ?insignificante? doppio stratto su gomma e una su telaio quando telaio asciutto io attacco tempi di asciugatura almeno il doppio della colla "normale". Tutto ok ? :sisi:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina