1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Caso TT TORINO - Bacci

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rico60, 21 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non siate pecore ! Basta ! Basta !
    Tirate fuori le palle e sommergeteli di ***** , applausi scroscianti e fischi !
    ovunque si presentino, ovunque li vediate !
    Questo SCHIFO deve finire
    VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA !!!!!!!!!
     
  2. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    vorrei chiedere una cortesia
    Sto cercando di capire le tempistiche con cui è stata comunicata la sentenza della Commissione Disciplinare, la presentazione del ricorso da parte del TTTorino, la decisione della sospensione delle sanzioni da parte della Commissione d'Appello Federale.

    Tutte queste cose è stato possibile realizzarle in tempi che hanno dell'incredibile per noi umani, anzi di più, solo un intervento divino, secondo me poteva renderle possibili.

    Ho fatto una richiesta molto più semplice, che mi fossero resi noti i documenti attestanti le varie spedizioni e ricezioni.
    Si tratta di un qualche cosa di estremamente semplice che ad un umano non richiede più di 5 minuti.
    A distanza di una settimana e nonostante numerosi solleciti nessuna risposta.

    Questo è l'indirizzo mail a cui ho inoltrato tale richiesta
    procuratore.federale@fitet.org
    se qualcuno vuole aiutarmi sollecitando anch'egli mi venga data una risposta ne sarei veramente lieto. Grazie

    PS il mio precedente post del 24 novembre, del quale alcuni mi hanno chiesto spiegazioni, è stato scritto a caldo dopo aver letto gli interventi di quel giorno sul sito di Costantini.

    http://www.pingpongitalia.com/2010/11/04/la-cnd-sul-caso-baccitttorino/#comments
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per chi si fosse "sintonizzato" solo ora, vale la pena ricordare che il Caso Bacci-T.T.Torino si é risolto da mesi con lo svincolo degli atleti concesso dalla Società. Un altro caso, ma con minore rilevanza POLITICA perché vi era implicato "solo" il presidente di un Comitato Regionale, e cioé il caso Luini, ha avuto molta meno eco, nonostante si sia risolto con lo svincolo del ragazzo solo da pochi giorni.

    Questo chiarimento é dovuto per 2 motivi:

    1) perché a Terni c'é stato chi ha chiesto al tecnico Andrea Paiola, perché i ragazzi Bacci fossero tenuti ancora fermi.

    2)perché nel momento in cui il caso é stato dato in pasto a persone che seminano odio per professione, le cose non potevano trascinarsi in altro modo.
     
  4. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ringrazio chi mi ha dato una mano !
    oggi ho ricevuto la risposta.
    Non c'è la parte di invio/ricezione del ricorso ma non importa.

    In effetti la sentenza è stata consegnata e ritirata dalla signora Troncone,Di Napoli Renato, di Napoli Emanuele e Lentini Paolo il 28 ottobre 2010.
    Il signor Bacci l'ha ritirata il 3 novembre 2010 ( ma questo è corretto in quanto il 28 non ero in casa ).

    Mi sovvien però un dubbio :
    come è possibile che già il 27 ottobre 2010 il ricorso fosse già pervenuto (tramite raccomandata come da regolamento) e giacesse sulle scrivanie della federazione ?

    Leggo dal documento presente anche sul sito federale (DATATO E PERVENUTO IL 27/10/2010 ).

    Qualcuno, magari che lavora alle poste, sa dirmi come tutto ciò sia possibile ?
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Siamo in Italia.Se ,paradossalmente , ci viene imputato un "premier inefficace" :hoi:...le Poste invece.... fanno miracoli!:rolleyes:
     
  6. record

    record Utente Attivo


    fossi in te, me li farei MOOOOOOLTO amici... :confused:
    con queste doti di preveggenza, costoro sarebbero da sfruttare per il prossimo 6 centimilionario del superenalotto....... :rotfl:
     
  7. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi sono ritrovato, nella mia posta, l'avviso di questo commento fatto da un utente del forum.

    Penso possa essersi perso a causa di qualche mal funzionamento del server.

    Si tratta di considerazioni molto edotte degne di persona che potrebbe tranquillamente svolgere funzioni di consulente legale di una qualsiasi Federazione.
    la FITET mi sembra l'ideale, stesso livello.

    é giusto ed apprezzabile che, a prescindere dalla propria personale opinione, si sia obiettivi ed è giusto che anche io, pur non essendo certo a mio pro questo commento, faccia il massimo sforzo di chiarezza e trasparenza.

    Allego quanto scritto:


    Ma se la sentenza è stata annullata devo desumere che tornano ad essere tesserati e vincolati per il TTTorino ? che si beccheranno due mesi di squalifica ? ..ed io come posso scontare la pena non essendo tesserato ? Signora Maddalena Troncone, anche se non ci conosciamo, può ritesserarmi nella sua prestigiosa società ?
    ---End Quote---
    !!! Il grado d'appello non annulla le sentenze ma le riforma. Se una sentenza venisse annullata tornerebbe al giudice di primo grado, in questo caso la CND.

    Riguardo lo scontare la tua pena, se anche oggi dici di non essere tesserato, la sconterai non appena dovessi ritesserarti. Se non vado errato eri dirigente fino a non molto tempo fa di una Società Torinese. Ti sei dimesso? Se ami veramente la trasparenza come la amo io dovresti raccontarcelo.(UN GIORNO LO FARò VOLENTIRISSIMO ! MA TU NON SAI GIA TUTTO!? ANCHE UN CERTO "FEDERICO BACCI" , personaggio malefico anch'esso generato dal ventre maligno del DRAGO,ME L'HA CHIESTO, LO CONOSCI?).
    Ennesimo tuo/suo tentativo di sviamento ?!
    Puoi fartela raccontare anche dal " il grigio".


    Riguardo le risposte che cerchi, credo si chiamano telefax o e-mail, gli/le stessi/e che usavi tu per comunicare con la Segreteria Generale. Oggi ci sono anche le e-mail certificate che hanno valore di legge. Tu non hai fatto ricorso alla sentenza d'Appello, onde per cui l'urgenza non ti riguardava ma riguardava la Società che aveva in quei giorni un prestigioso torneo in "casa propria". Diverso era per la sentenza della CND che riguardava entrambe le parti in causa.(PERCHé L'HAI TOLTA ?, è una bella frase)
    Nell'Ordinamento Giuridico Italiano le sentenze vengono depositate in cancelleria e si può ritirarne copia lo stesso giorno che vengono pubblicate (rese pubbliche). La data della sentenza, di per sé significa giorno di pubblicazione della stessa, cioé resa di dominio pubblico.

    *L'articolo 43 (SBAGLIATO!... DEVI GUARDARE IL 30 comma 1 !), comma 3 del Regolamento di Giustizia Fitet recita che: "le comunicazioni (relative ad eventuali provvedimenti disciplinari, n.d.r.) possono essere eseguite con i modi ritenuti di volta in volta i più opportuni: raccomandata, telegramma, fax o altri".*

    Pensa che inoltre, l'Articolo 24 comma 5 del citato R.G. stabilisce che: "le decisioni (della CND, n.d.r) sono prese a maggioranza e *il dispositivo é immediatamente comunicato all'accusato*...ecc."

    Nella sentenza CND avrenno preferito la raccomandata per mettere sullo stesso piano le parti in causa.(PERCHè L'HAI TOLTA !?, è una bella frase) Nel ricorso, unilaterale alla C.A.F. possono avere scelto altri mezzi leciti, semplice (SEMPLICISSIMOOOO, CERTO MA NON POTEVANO, quindi illeciti ?,... PENSA NON MI RISPONDONO NEMMENO QUANDO GLI CHIEDO QUALI HANNO SCELTO)
    _____________________________________________________________ fine allegato.


    Mi pare, tuttavia ci sia qualche cosa che.......stride, o mi sbaglio ?
    proprio alla sentenza della CND io mi riferivo!

    Pensierino tra me e me :
    Speriamo che tutte queste cose non giungano alle orecchie di mia moglie, potrebbe innervosirsi e poi chi la sente ?! (GLI SONO ARRIVATE........CA**I TUOI !)
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sto modificando. Non appena ho finito avrai il testo definitivo. ;)

    Eccolo:

    Se non ti fai scudo di donne e bambini una mano posso dartela anch’io, pur non petita.

    Il grado d'appello non annulla le sentenze ma le riforma. Se una sentenza venisse annullata tornerebbe al giudice di primo grado, in questo caso la CND. E’ quello che fa la Cassazione nel terzo grado di giudizio della giustizia ordinaria.

    Riguardo lo scontare la tua pena, se anche oggi dici di non essere tesserato, la sconterai non appena dovessi ritesserarti. Se non vado errato eri dirigente fino a non molto tempo fa di una Società Torinese. Ti sei dimesso? Se ami veramente la trasparenza come la amo io dovresti raccontarcelo.

    Riguardo le risposte che cerchi, credo si chiamino telefax o e-mail, gli/le stessi/e che usavi tu per comunicare con la Segreteria Generale. Oggi ci sono anche le e-mail certificate che hanno valore di legge. Tu non hai fatto ricorso alla sentenza d'Appello, onde per cui l'urgenza magari non ti riguardava ma riguardava la Società che aveva in quei giorni un prestigioso torneo in "casa propria".

    Nell'Ordinamento Giuridico Italiano le sentenze vengono depositate in cancelleria e si può ritirarne copia lo stesso giorno che vengono pubblicate (rese pubbliche). La data della sentenza, di per sé significa giorno di pubblicazione della stessa, cioé resa di dominio pubblico.

    L'articolo 43, comma 3 del Regolamento di Giustizia Fitet, invece, recita che: "le comunicazioni (relative ad eventuali provvedimenti disciplinari, n.d.r.) possono essere eseguite con i modi ritenuti di volta in volta i più opportuni: raccomandata, telegramma, fax o altri".

    Pensa che inoltre, l'Articolo 24 comma 5 del citato R.G. stabilisce che: "le decisioni (della CND, n.d.r) sono prese a maggioranza e il dispositivo é immediatamente comunicato all'accusato...ecc." (e mi sembra che la CND fosse dalla tua, o sbaglio?)

    Quindi (P.Q.M. per questi motivi, direbbe Perry Mason ) la comunicazione della sentenza alla Società potrebbe, dico potrebbe, essere stata inviata via fax o e-mail nei giorni successivi al 20 ottobre, data della lettera accompagnatoria. Sempreché la Società abbia comunicato un indirizzo e-mail valido. Oppure qualcuno ha telefonato per sapere se era uscita la sentenza oppure è passato proprio di lì.

    L’articolo 31, quello che fissa i termini tassativi di presentazione del ricorso alla C.A.F. parla di 10 giorni con decorrenza dalla data di ricezione della raccomandata MA ciò non toglie che il dispositivo possa essere stato recepito, nei modi previsti, in antecedenza.
    La decorrenza del termine dalla data di ricezione è posto a garanzia dell’accusato perché ognuno sia messo nelle condizioni di avere ALMENO 10 giorni per preparare il ricorso. Se Tizio riceve 2 giorni prima di Caio, avrà 2 giorni in più per preparare il ricorso ma sempre e comunque almeno 10 giorni di tempo.

    Quindi: in linea teorica, La Società può aver ricevuto la raccomandata il giorno 28. Lo stesso giorno può aver inoltrato il ricorso a mezzo fax o e-mail (ricorso elaborato dall’avvocato non appena presa visione della sentenza CND, quindi dal giorno 20 fino al giorno 28 stesso). Nota bene, il ricorso potrebbe essere stato inviato via fax o e-mail, contrariamente a quanto affermato dal regolamento perché in giurisprudenza ai fax e alle e-mail è stato attribuito valore legale.

    La C.A.F. riunitasi d’urgenza può aver deliberato lo stesso giorno 28.

    Credo anch’io sia quasi impossibile ma legalmente ineccepibile in quanto tecnicamente possibile.
    E nel Diritto la forma è sostanza.


    IMHO Eta Beta, spudoratamente dalla parte del T.T.Torino.
     
  9. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    opsh !, si è perso un altro pezzo !
    io provvedo ma chiedo al gestore del forum di mettere a posto i server !!!!

    Incredibile come a volte le leggi possano essere lette in modo diverso da utenti diversi o interpretate a piacimento dallo stesso a distanza di pochi minuti.
    LA SIGNORA BACCI SI INNERVOSIRà DI CERTO !

    ALLEGO :

    Postato Originalmente da rico60

    Ma se la sentenza è stata annullata devo desumere che tornano ad essere tesserati e vincolati per il TTTorino ? che si beccheranno due mesi di squalifica ? ..ed io come posso scontare la pena non essendo tesserato ? Signora Maddalena Troncone, anche se non ci conosciamo, può ritesserarmi nella sua prestigiosa società ?
    Se non ti fai scudo di donne e bambini una mano posso dartela anch’io, pur non petita.

    Il grado d'appello non annulla le sentenze ma le riforma. Se una sentenza venisse annullata tornerebbe al giudice di primo grado, in questo caso la CND. E’ quello che fa la Cassazione nella giustizia ordinaria, nello Sport i gradi di giudizio sono solo due.

    Riguardo lo scontare la tua pena, se anche oggi dici di non essere tesserato, la sconterai non appena dovessi ritesserarti. Se non vado errato eri dirigente fino a non molto tempo fa di una Società Torinese. Ti sei dimesso? Se ami veramente la trasparenza come la amo io dovresti raccontarcelo.

    Riguardo le risposte che cerchi, credo si chiamino telefax o e-mail, gli/le stessi/e che usavi tu per comunicare con la Segreteria Generale. Oggi ci sono anche le e-mail certificate che hanno valore di legge. Tu non hai fatto ricorso alla sentenza d'Appello, onde per cui l'urgenza magari non ti riguardava ma riguardava la Società che aveva in quei giorni un prestigioso torneo in "casa propria".

    Nell'Ordinamento Giuridico Italiano le sentenze vengono depositate in cancelleria e si può ritirarne copia lo stesso giorno che vengono pubblicate (rese pubbliche). La data della sentenza, di per sé significa giorno di pubblicazione della stessa, cioé resa di dominio pubblico.

    L'articolo 43, comma 3 del Regolamento di Giustizia Fitet, invece, recita che: "le comunicazioni (relative ad eventuali provvedimenti disciplinari, n.d.r.) possono essere eseguite con i modi ritenuti di volta in volta i più opportuni: raccomandata, telegramma, fax o altri".

    Pensa che inoltre, l'Articolo 24 comma 5 del citato R.G. stabilisce che: "le decisioni (della CND, n.d.r) sono prese a maggioranza e il dispositivo é immediatamente comunicato all'accusato...ecc." (e mi sembra che la CND fosse dalla tua, o sbaglio?)

    Quindi (P.Q.M. per questi motivi, direbbe Perry Mason) la comunicazione della sentenza alla Società potrebbe, dico potrebbe, essere stata inviata via fax o e-mail nei giorni successivi al 20 ottobre, data della lettera accompagnatoria. Sempreché la Società abbia comunicato un indirizzo e-mail valido. Oppure qualcuno ha telefonato per sapere se era uscita la sentenza oppure è passato proprio di lì.

    L’articolo 31, quello che fissa i termini tassativi di presentazione del ricorso alla C.A.F. parla di 10 giorni con decorrenza dalla data di ricezione della raccomandata MA ciò non toglie che il dispositivo possa essere stato recepito, nei modi previsti, in antecedenza.
    La decorrenza del termine dalla data di ricezione è posto a garanzia dell’accusato perché ognuno sia messo nelle condizioni di avere ALMENO 10 giorni per preparare il ricorso. Se Tizio riceve 2 giorni prima di Caio, avrà 2 giorni in più per preparare il ricorso ma sempre e comunque almeno 10 giorni di tempo.

    Quindi: in linea teorica, La Società può aver ricevuto la raccomandata il giorno 28. Lo stesso giorno può aver inoltrato il ricorso a mezzo fax o e-mail (ricorso elaborato dall’avvocato non appena presa visione della sentenza CND, quindi dal giorno 20 fino al giorno 28 stesso) e la C.A.F. riunitasi d’urgenza può aver deliberato lo stesso giorno 28.

    Credo anch’io sia quasi impossibile ma legalmente non eccepibile in quanto tecnicamente possibile. E nel Diritto la forma è sostanza. DACCORDISSIMOOOOOOOOOOOO !
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non fare casini che poi Giorno, giustamente, mi/ci cazzia. Tieni per buono il mio post definitivo. Il resto se vuoi salvatelo ma metti in ordine il forum, anche per chiarezza di chi legge. ;)

    Grazie per i complimenti che mi fai. Li leggo solo ora. Non dimenticare che sono stato fidanzato per 10 anni con una dottoressa in legge, proprio quando studiava Giurisprudenza alla Statale di Milano. Poi sono stato sposato con lei per altri 14 anni. Ne ho sentite di norme giuridiche fino alla nausea (a dire il vero la mia grande curiosità per lo scibile umano mi ha dato una mano a prendere la cosa dal lato giusto.) Infatti poi quando ci siamo separati, un po' di cultura giuridica mi é servita. Il mio divorzio é stato uno dei più pacifici della Terra. Non c'é stato nemmeno bisogno dell'Avvocato. ;)
     
  11. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    gli utenti CAPISCONO! penso anche Giorno.
    Il problema maggiore pensi che sia quello che GIORNO ci ca**i ?
    Magari ! Almeno per un po' non dovrò star dietro alle tue MIn***ate !
    Mi hai proprio rotto !.....tutto quello che c'è da rompere !
    NON TELEFONARE PIù ! NON MANDARE PIù MESSAGGINI ! NON TI HO MAI RISPOSTO, NON TI RISPONDO, NON TI RISPONDERò.

    anzi no, sorpresa ! mo ti rispondo (correzione delle ore 1,16 dell' 1 12 2010, avevo notato di averti risposto e manco me ne ero accorto).

    Un abbraccio

    PS Ma che ti ho fatto !? forse mi ami ? mi proponi anchedi darmi una mano !?!?
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma non é venuto il momento di smetterla con le beghe? Ognuno per la propria strada, io e te, i ragazzi, il Cus e il Torino. Siete stati accolti in una nuova "casa", i ragazzi giocano e spero si divertano più di prima visto che comunque qualcosa che non andava più bene evidentemente c'era. E allora!

    Ad Maiora!
     
  13. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    10 più 14 non sono bastati ! (a proposito di 14, quanto è bello codesto articolo del Regolamento di Giustizia !)
    A me basta leggere una volta.
    L'articolo 43 comma 3 riguarda le disposizioni finali ( comunicazioni da CAF a parti in causa). Quindi lascialo perdere.
    L'articolo 30 comma 1 (forma dell'atto introduttivo/inoltro ricorsi), quindi comunicazioni da ricorrente a CAF, impone la raccomandata A.R. :dati: .Questo è l'articolo che va considerato !

    Quindi il ricorso inoltrato (poi come?) non si poteva nemmeno accettare ne formalmente ne per i contenuti (art 45 !) !?
    Il ricorso risulta datato e (anche) pervenuto lo stesso giorno il 27 ottobre !?MIRACOLO! (ricorso relativo alle sanzioni poi comunicate il giorno dopo (il 28 !) !? ALTRO MIRACOLO!
    Di conseguenza io non sono neanche sospeso dall'attività federale !!!!?
    (tutti questi sono errori originati e successivi alla non applicazione dell'articolo 45 !!!
    .... qualcuno mi spiega quando deve essere applicato tale art.45 !? A me**a si è aggiunta altra me**a. Eppur io e non solo io, questo articolo, l'avevo/amo segnalato in tempi non sospetti.....DILETTANTI!)

    (Quando faccio delle domande non è perchè non conosco le risposte e pertanto prego evitarmi le spiegazioni da parte di "persone che ignorano".)

    Non ne azzecchi una !
    Ci fai o ci sei ?
    Io la risposta/e la/e conosco, questo è un quiz per chi ci legge. Non per te.

    MI HAI ROTTO !
    insisto : DIMISSIONI ! (anche le tue ! da cosa ? ...... poi te lo dico).

    PS mi sono soffermato solo sulle prime cose che mi sono balzata agli occhi, sono convinto che ce ne siano un altro bordello. Come sempre nei tuoi interventi.
    Questo modo di fare ha un unico scopo e/o risultato:
    creare disinformazione, confondere, depistare, sviare, distogliere l'attenzione dai punti importanti, incasinare tutto in modo che chi legge non abbia più certezze. Abbia solo dubbi.

    ANCHE TU, FRATELLO MIO ........ ABBI DUBBI !!!!!!!!!!!
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :eek: :eek: :eek:

    E chi sei, Gerry Scotti ?
     
  15. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    IO VADO AVANTI ! DIMISSIONI IRREVOCABILI DI TUTTI GLI ORGANI FITET !!!!!!!

    Ma ho bisogno ancora una volta del vostro supporto che vi chiederò alla fine di queste poche e semplici considerazioni :

    Ho la necessità di reperire la documentazione di invio/ricezione tramite raccomandata del ricorso del TTTORINO come previsto dal REGOLAMENTO DI GIUSTIZIA.

    Ho la necessità di capire perche la sentenza della CND è protocollata due volte ( Numeri protocollo 14686 e 14687 ?) .

    Ho la necessità di capire perchè la sentenza è stata inoltrata a BACCI, TTTORINO, RENATO DI NAPOLI, EMANUELE DI NAPOLI, COMITATO REGIONALE PIEMONTE quando i destinatari di quella protocollata col numero 14686 sono :

    BACCI
    COMITATO REGIONALE PIEMONTE
    PROCURATORE DI RUOCCO

    e di quella protocollata col numero 14687 sono :

    TTTORINO
    COMITATO REGIONALE PIEMONTE
    PROCURATORE DI RUOCCO

    forse che mettere vicini vicini gli indirizzi del vicepresidente federale, del presidente TTTORINO attuale, di quello vecchio ed ora presidente(?) di non so quale altra società "orbitante" nell'enturage, poteva risultare imbarazzante (tutti uguali !) ?


    Ho la necessità di capire perchè io mi presento di persona a Roma, più volte, alla Commissione Nazionale Disciplinare (primo grado di giudizio), mentre la controparte manco si presenta, e poi c'è un secondo grado (CAF Commissione Appello Federale) e nessuno manco mi avvisa.
    (a cosa serve l'articolo 30 comma 1 ?)

    Ho la necessità di capire perchè il semplice invio di una "letterina" ( avrei voluto perlomeno vederla ), fatto dalla controparte, possa originare una sentenza, tra l'altro inappellabile, che ribalta il tutto.

    Nella sentenza della CAF leggo :

    MOTIVI DELLA SENTENZA

    I fatti descritti in premessa (quelli enunciati nella "letterina")risultano pacifici e non sono in discussione. ............
    Scusate pensavo fosse a prova di ...... e si capisse fosse una mia aggiunta sarcastica


    MA SCHERZIAMO ?????????????????????????!!!!!!!!

    Io ho dovuto produrre e presentare,in mesi e mesi, tonnellate di documentazioni, sono venuto su e giù a Roma, tutto è stato vagliato e messo in discussione, c'è una sentenza !!!! E adesso ? ..... tutto questo è carta straccia mentre "la letterina" presentata dal TTTORINO NON è DA METTERE IN DISCUSSIONE, ripeto........


    MA SCHERZIAMO ????????????????????????????????!!!!!!!!

    Io ero comunque parte in causa e passibile di sanzioni, possibile che nessuno mi notifichi niente ? posso controdedurre ? ho dei tempi a disposizione per farlo ? ho diritto a prendere visione degli atti ? Posso far valere le mie ragioni ? posso almeno difendermi/attaccare ? posso contestare le ragioni della controparte ? o devo e posso accettare tutto supinamente ?......
    Qualcuno può fornirmi almeno un po' di vaselina o chiedo troppo ?


    C'è qualcosa che mi sfugge.
    O sono totalmente imbecille o qualcuno mi ha preso per imbecille.
    Siamo in ITALIA o nel BURUNDI ? (con tutto il rispetto per il BURUNDI).

    ATTENZIONE, OGGI ARROGANTEMENTE A ME ED AI MIEI FIGLI, DOMANI AD ALTRI (FORSE A VOI !)

    Dire che ho urgenza di avere queste risposte mi sembra superfluo.
    Alcune di queste le ho già richieste, altre le richiederò ma il problema è che nessuno mi risponde !

    Le continuerò ad inoltrare a:

    procuratore.federale@fitet.org

    Vi chiedo supporto ed AIUTO !
    sollecitate anche voi, allo stesso indirizzo, che perlomeno mi si risponda.

    Grazie e passaparola !

    firmato Gerry Scotti

    PS (sempre aggiunto) no, la mia amica PSICHIATRA non conosce avvocati ma ci terrebbe molto a conoscere chiunque ci avesse convissuto 10 + 14 anni e ancora non capisse niente (intendiamoci solo grande interesse professionale).
     
  16. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il bello è che poi qualche grande genio dice, che avete trasformato un fatto personale in politico.Mi e Vi chiedo se il contenzioso fosse stato tra due emeriti sconosciuti del T.T.(per emeriti sconosciuti intendo .....qualcuno non amico del Grande Capo), come sarebbe andata a finire?????????????????'A voi l'ardua sentenza
     
  17. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie ! siete stati Fantastici !!!!!!

    Ecco la risposta :

    Egregio sig. Bacci
    La documentazione richiesta non è dovuta in quanto la S.V. non è parte del processo di appello.
    Tutta la documentazione di libera accessibilità a tutti i tesserati e concernente i provvedimenti disciplinari è pubblicata sul sito.
    distinti saluti
    la segreteria organi di giustizia
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E tu il ricorso alla C.A.F. del T.T.Torino lo chiami "letterina" ?
    Ma lo hai letto?

    Quindi nelle motivazioni della sentenza ci sarebbe un riferimento alla presunta "letterina" ??? Ma che si possono inserire parentesi e virgolettati in mezzo ad un passaggio in facsimile senza una nota che richiami l'aggiunta del redattore ???

    Qui c'é l'originale, per chi volesse trovare accenni a fantomatiche "letterine":

    http://www.fitet.org/index.php?option=com_docman&Itemid=290

    E poi, i 2 numeri di protocollo molto evidentemente riguardano la corrispondenza, inviata separatamente alle parti in causa, non al protocollo della sentenza. Ma perché non ti trovi un avvocato o magari la tua amica psicologa conosce un avvocato ?

    Oh My God!
     
  19. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    "L’appellante, spiegando che la questione riguardava la volontà degli atleti Bacci ed del loro genitore di svincolarsi dalla Società AS TT Torino per giocare con un altro sodalizio, evidenziava che la CND aveva sollecitato, espressamente e formalmente, una conciliazione tra le parti, e che questa era stata realizzata con il rilascio del nulla osta "
    pero' il nulla osta era rimasto in federazione forse .....e allora chi lo sapeva dello svincolo???? o forse il T.T.Torino lo aveva inviato anche ai Bacci, che forse litigiosi come sono non lo avevano riferito a nessuno??? Questo sarà stato verificato immagino dalla CAF!!!!!!!
    "così come suggerito dalla CND che aveva lasciato intendere che, in tal caso, il procedimento si sarebbe estinto senza luogo a procedere".
    Ma a voi non sembra strano che un organo di giustizia anticipi una probabile decisione????? Ma sicuramente anche questo la CAF avrà verificato, anzi questo era molto semplice, e visto che dalla decisione della CND non si evince, bastava un colpetto di telefono all'avvocato Montarsoli.
    "In seguito, inspiegabilmente, la CND avrebbe deciso accentuando la responsabilità della Società e dei suoi dirigenti, senza tenere conto dell’animo conciliativo dimostrato dalla stessa".
    BELLISSIMOOOOOOOOO L'ANIMO CONCILIATIVO, la CAF avrà verificato la volontà dei Di Napoli di conciliare?
    "ascoltate le argomentazioni della Procura Federale, pienamente condivise da questa Commissione";
    E quali erano????? omissis.........
    "la CAF, avuto riguardo alle circostanze del caso concreto, ritiene di ridurre ad equità le sanzioni poste a carico dell’Associazione Sportiva Tennis Tavolo Torino, la quale ha ampiamente collaborato in tale situazione, rendendosi totalmente disponibile ed adoperandosi efficacemente per il buon esito della vicenda (ex art. 15 Regolamento di Giustizia)".
    Ridurre ad equità.......giusto!!!!, la CND era stata troppo severa, non aveva tenuto conto dell'animo generoso dei Di Napoli, del loro spirito collaborativo, della disponibilità che avevano dimostrato i Di Napoli per giungere ad un accordo!!!! Mi sfugge:ma chi ha denunciato ?? Chi non si è mai presentato alle udienze????
    Bacci allora quello che ci hai raccontato SONO STATE SEMPRE DELLE SCIOCCHEZZE????
    Sicuramente i Di Napoli, non hanno scritto una semplice letterina, come tu dici, avranno portato prove e come solitamente fa la CAF, verifica la veridicità di tali prove e decide.
    Grazie Sig. Bertagna per averci erudito.
    Scusi Sig. Bertagna ci spiega perchè la sentenza, viene inviata separatamente??? chiedo lumi a lei visto che sembra sapere e interpretare la volontà delle parti.E ancora una parte come fa a sapere che l'altra è al corrente della sentenza?
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    1) Bravo Rico60, sì, era a prova di imbecille ma la correttezza insegna che si inserisce un "n.d.r." cosicché si evidenzi cosa é della C.A.F. e cosa é aggiunto da te. "Nel Diritto la forma é sostanza" ricordi?

    2) Sig.ra Tempesta, il perché la Segreteria adotti questa procedura mi sfugge. Forse perché ha la necessità di protocollare ogni singolo invio? Sta di fatto che i numeri di protocollo sono consecutivi: 14686 e 14687.

    Fino a che si conosceva solo la comunicazione inviata a Bacci, il suo alter ego ha avanzato addirittura forti dubbi sull'esistenza di una copia della sentenza inviata alla Società. Mi sembra che i dubbi permangano ma se venissero esplicitati ci sarebbe argomento per nuovi deferimenti... temo.

    3) Il ricorso io l'ho letto ed é una "letterina" che consta di ben 9 cartelle dattiloscritte... fitte... fitte...

    Sono comunque d'accordo con Rico60 almeno su una cosa: tutti dovrebbero avere il diritto di poter visionare gli atti. Sulla base di quegli atti la C.A.F. ha prodotto una sentenza. Pure quegli atti devono essere resi pubblici. Trasparenza!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina